Home » Notizie » Atalanta-Inter: probabili formazioni e dove vederla.
Notizie

Atalanta-Inter: probabili formazioni e dove vederla.

Il lunch match della dodicesima giornata di serie A vedrà in campo allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ Inter e Atalanta. Derby nerazzurro che sarà arbitrato da Maresca. I padroni di casa si trovano a 15 punti dopo la vittoria a Bologna firmata Zapata e puntano la zona Europa;i milanesi vengono invece da 7 vittorie di fila in campionato e non vogliono arrestarsi.

Ultime in casa bergamasca

Modulo classico per Gasperini :sarà 3-4-2-1. A porta si rinnova il ballottaggio Berisha-Gollini;in difesa sicuro del posto bomber Mancini,indisponibile Masiello.Sugli esterni dovrebbero avere la meglio Hateboer a destra e Gosens a sinistra. Davanti certa la presenza di Gomez e Ilicic. Il dubbio come sempre é davanti:Chi sarà il terminale offensivo? Gasperini punterà sulla velocità e la freschezza di Barrow o sulla fisicità di Zapata? Più probabile la seconda ipotesi, dopo il gol decisivo del colombiano all’ ‘Dall’ Ara’.

Ultime in casa milanese

Anche gli ospiti confermeranno il loro classico modulo ovvero il 4-2-3-1,che può in corso d’opera diventare un 4-3-3. Spalletti dovrà far i conti con le fatiche di Champions e potrà far accomodare in panchina qualche titolare. Numerosi quindi i ballottaggi. Come terzino destro se la battono D’Ambrosio è Vrsaljko, con il primo avvantaggiato;solito triplice ballottaggio per il difensore centrale, ma questa volta sarà De Vrij probabilmente ad accomodarsi in panchina. A centrocampo si battono per il posto vicino Brozovic, Vecino e l’ex Gagliardini che dopo la doppietta di sabato vuole riconfermarsi nello stadio che lo ha fatto vedere esordire in serie A. Davanti invece dubbio Candreva-Politano con l’ex laziale in rampa di lancio e Joao Mario-Nainggolan con il portoghese che potrebbe essere riconfermato dopo l’ottima prestazione contro il Genoa,viste anche le condizioni non ottimali del belga.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Atalanta, occhi in B: la richiesta di Gasperini

Probabili Formazioni

Inter(4-2-3-1)Handanovic;D’ Ambrosio, Miranda,, Skriniar, Asamoah;Gagliardini, Brozovic;Candreva, Joao Mario, Perisic;Icardi. All:Spalletti

Atalanta( 3-4-2-1) Berisha ; Toloi, Mancini, Palomino ; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic,Gomez;Zapata. All:Gasperini

Precedenti

Partite totali 114

Vittorie Inter 62  Pareggi 29 Vittorie Atalanta 23

Partite in casa dell’Atalnata 57

Vittorie Inter 22 Pareggi 21 Vittorie Atalanta 14

Dove vederla

Il match potrà essere visto su Dazn.

.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie