Notizie
Arteta ingaggiò borseggiatori professionisti
Arteta, tecnico dell’Arsenal, ingaggiò in gran segreto alcuni borseggiatori professionisti per testare il livello d’attenzione dei suoi giocatori.
Nonostante la sua carriera da allenatore gli abbia regalato solamente una FA Cup e due Community Shield, l’impronta di Mikel Arteta all’Arsenal è evidente sotto ogni aspetto: a partire dalla qualità del gioco dei ‘Gunners‘, senza dimenticare gli aspetti più nascosti ma importanti allo stesso modo.
L’attenzione ai dettagli del mister spagnolo è uno dei motivi che gli ha permesso di arrivare a lottare, nelle ultime due stagioni, con il Manchester City per la conquista della Premier League.
Ed uno di questi dettagli, è raccontato in un retroscena particolare dal ‘The Athletic’, che testimonia la meticolosità di Arteta nella gestione del gruppo.
L’ingaggio di borseggiatori professionisti
L’episodio che viene citato risale ad una cena con i suoi calciatori, in cui Arteta volle testare il livello d’attenzione dei suo ragazzi: per farlo assunse dei borseggiatori professionisti.
Il compito principale di queste persone fu quello di aggirarsi tra i tavoli del ristorante e ‘derubare’ gli stessi calciatori calciatori, che al termine della serata si ritrovarono senza portafogli e cellulare.
Alla fine del pasto, Arteta si alzò e chiese ai suoi ragazzi di svuotarsi le tasche: ad alcuni di loro mancavano oggetti di valore e lo sgomento fu seguito dalla rivelazione (per tranquillizzare gli animi) dell’allenatore.
Uno stratagemma che aveva il compito di mettere in risalto l’importanza dell’attenzione: la stessa attenzione che, in quel caso, era venuta a mancare.
Una lezione, insomma, assimilata e trasportata sul terreno di gioco, dove Arteta si aspetta di sollevare il tanto atteso trofeo della Premier League.
Notizie
Juventus, la situazione infortunati in vista dell’Empoli
Mancano 7 giorni alla partita che vedrà la Juventus affrontare l’Empoli. Ci sono alcuni giocatori indisponibili, che si cercherà di recuperare questa settimana.
Indice
Nico Gonzalez
L’argentino ha chiesto il cambio al minuto 51 della partita fra l’Argentina e il Cile per un problema alla caviglia sinistra. Tuttavia, il giornalista di TyC Sports Gaston Edul ha dichiarato:“Nico Gonzalez ha fatto gli esami e non ha niente. Solo dolore per il colpo al tallone. Non è escluso per la partita contro la Colombia“.
Khéphren Thuram
L’ex Nizza ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra dopo la partita con il Como. La sensazione è quella che possa tornare proprio contro l’Empoli.
Juventus-Weah
Il numero 22 bianconero ha riportato lo stesso infortunio rimediato da Thuram. Anche per lui si prospetta un probabile ritorno il 14 settembre.
Conceiçao
Per Francisco gli esami hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. L’ex Porto verrà rivalutato di nuovo tra 10 giorni, ma si pronostica uno stop tra i 20-30 giorni.
Juventus-Milik
La situazione di Arek Milik lo vede ancora reduce dall’intervento al menisco fatto quest’estate. L’obbiettivo del polacco è quello del rientro per la partita contro il Napoli fissata il 21 settembre.
Matteo Di Tria
Notizie
Milan, Fonseca è un diesel: le false partenze del portoghese
Milan, la partenza dei rossoneri non è di certo stata esaltante con due pareggi e una sconfitta. Ma vedremo qui di seguito che le partenze del tecnico portoghese sono quasi sempre state false.
Zero vittorie, due pareggi e una sconfitta, sei reti al passivo. Numeri di una squadra che ha come obiettivo la salvezza, più che la vittoria dello scudetto.
Analizzando tuttavia il cammino di Paulo Fonseca durante le scorse stagioni, troviamo un’analisi a, poco confortante, ma che va a supportare la tesi che col tempo il cammino sarà migliore. Anche perché peggio è difficile, aggiungiamo noi.
A parte l’inizio di stagione con lo Shakhtar, tre vittorie in tre partite, possiamo dire, numeri alla mano, che Fonseca abbia praticamente sempre raccolto false partenze con il Braga, la Roma, il Lille e appunto il Milan.
Un Fonseca che va a diesel e che ora è chiamato a invertire la rotta per non perdere il treno scudetto a meno di un mese dalla partenza del campionato.
Notizie
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione
Milan, andremo qui di seguito a capire e interpretare le intenzioni della proprietà per quanto riguarda Geoffrey Moncada.
Un contratto in scadenza tra meno di un anno, giugno 2025, è una posizione che a oggi definiamo salda, domani chissà.
È piuttosto palese che il mercato estivo sia stato principalmente condotto dal direttore tecnico in rossonero con l’avallo di Ibrahimovic e Furlani. Così come la scelta del tecnico è stata sua, sappiamo che invece Ibrahimovic aveva stretto rapporti con Antonio Conte, poi bocciato dal resto della dirigenza.
Il verdetto sarà a fine stagione, resta piuttosto probabile una sua riconferma, ma Cardinale si riserverà di valutare il suo operato, e l’operato delle sue scelte estive, durante quest’anno calcistico.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i giocatori sfiduciano Fonseca: il tecnico ai titoli di coda?
-
Nations League5 giorni fa
Francia, forfait Tchouameni: la Serie A manda il sostituto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifica marcatori: primo Thuram, tante new entry
-
Serie A5 giorni fa
Matri: “Thuram straripante, merito di Simone”
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie5 giorni fa
Inter, Moratti pronto a tornare | L’indizio
-
Calciomercato5 giorni fa
Chelsea, Casadei cambia agente