I nostri Social

Nazionale

Italia, Buffon: “Trasparenza con Spalletti, ma si perde un uomo speciale. Non ho eccelso nel mio ruolo”

Pubblicato

il

Buffon

A pochi minuti da Italia-Moldavia, Buffon si pronuncia su Spalletti: “Massima trasparenza e rispetto reciproco, perdiamo un uomo speciale”.

Gianluigi Buffon ha espresso parole di grande apprezzamento nei confronti di Luciano Spalletti. L’ex portiere dell’Italia ha sottolineato come la trasparenza e il rispetto reciproco siano stati elementi centrali nel loro rapporto professionale. Buffon ha dichiarato: “Con Spalletti massima trasparenza perché c’è rispetto reciproco, perdiamo un uomo speciale”. Queste parole risuonano fortemente nel mondo del calcio, dove i rapporti tra giocatori e allenatori possono essere complessi e delicati.

Italia, l’autocritica di Buffon

Le dichiarazioni di Buffon non si fermano alla sola stima per Spalletti, ma riflettono anche un’autocritica sulle proprie prestazioni. “Non penso di aver svolto il mio compito al meglio”, ha ammesso Buffon, suggerendo un senso di responsabilità e di analisi personale. Questo livello di introspezione è raro nel calcio moderno e mette in luce la profondità del legame tra i due protagonisti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Nazionale

Inizia l’era Gattuso: all’Italia serve la grinta di Ringhio

Pubblicato

il

Gattuso

Gennaro Gattuso è stato scelto come nuovo allenatore della Nazionale Italiana di calcio, portando con sé esperienza e determinazione.

L’annuncio è arrivato in un momento cruciale per il futuro della Nazionale. Dopo diverse speculazioni, la FIGC ha deciso di affidare la panchina azzurra a Gennaro Gattuso. Conosciuto per il suo spirito combattivo e il forte senso di appartenenza, l’ex tecnico di Milan e Napoli ha già lasciato il segno come giocatore e allenatore nei club italiani e internazionali.

L’occasione di Gattuso

Gattuso eredita una squadra che ha bisogno di risollevarsi dopo risultati altalenanti. La sua nomina è vista come un’opportunità per infondere nuova energia e determinazione nel gruppo, puntando a riportare l’Italia ai vertici del calcio mondiale. Con il suo stile diretto e appassionato, Gattuso promette di lavorare sodo per costruire un team competitivo e unito.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Nazionale

Italia, ecco lo staff di Gattuso: torna Bonucci, Buffon…

Pubblicato

il

Gattuso, Italia

Rino Gattuso prende le redini dell’Italia con uno staff di altissimo livello, pronto a riportare la squadra ai vertici del calcio mondiale.

Italia

GIANLUIGI BUFFON FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Team d’Eccellenza per la Nazionale

Gennaro Gattuso, noto per il suo carattere grintoso e la sua esperienza sia da giocatore che da allenatore, ha assunto il ruolo di commissario tecnico della Nazionale italiana. A supporto della sua nuova avventura, Gattuso ha scelto uno staff di professionisti di primo livello. L’ex campione del mondo Gigi Riccio sarà il suo vice, portando con sé una vasta esperienza maturata al fianco di Gattuso in vari club.

Leonardo Bonucci, recente protagonista sui campi di gioco, è stato nominato collaboratore, aggiungendo esperienza e leadership al gruppo. Per la preparazione atletica, Gattuso ha selezionato Bruno Dominici e Dino Tenderini, mentre i portieri saranno sotto la guida esperta di Roberto Perrone e Cristiano Lupatelli. Marco Sangermani sarà il match analyst, un ruolo cruciale per analizzare e preparare le strategie di gioco.

Gigi Buffon: il Capo Delegazione dell’Italia

Un nome che non ha bisogno di presentazioni è quello di Gigi Buffon, scelto come capo delegazione. Buffon, una leggenda vivente del calcio italiano, porterà il suo carisma e la sua esperienza fuori dal campo, fungendo da ponte tra la squadra e le istituzioni calcistiche.

Questa nuova configurazione dello staff tecnico della Nazionale mira a costruire una squadra coesa e competitiva, capace di affrontare le sfide internazionali con determinazione e spirito di squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Italia, l’annuncio della FIGC: Gattuso è il nuovo ct

Pubblicato

il

Gattuso, Italia

Dopo tante voci, adesso è arrivato anche la conferma ufficiale della FIGC: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale.

La notizia era ormai nell’aria da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico dell’Italia. Il tecnico ex Milan e Napoli, reduce dall’esperienza in Croazia all’Hajduk Spalato, sarà presentato giovedì a Roma.

Il comunicato della FIGC

Di seguito il comunicato della FIGC:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

“Gattuso è un simbolo del calcio italiano – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.”

FIGC, Gravina

IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

AZ, non solo Parma e Bologna: tanti club su Ruben Van Bommel

Visualizzazioni: 4 Interesse crescente per Ruben Van Bommel: il giovane talento dell’AZ nel mirino di club di Premier League e...

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Calciomercato10 minuti fa

Udinese, Bijol va in Premier: affare concluso con il Leeds

Visualizzazioni: 9 Il difensore dell’Udinese, Jaka Bijol, è pronto per il salto in Premier League: il suo trasferimento al Leeds...

Puma, Premier League Puma, Premier League
Premier League14 minuti fa

Wolverhampton, Domenico Teti è il nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 28 Domenico Teti è stato nominato nuovo direttore sportivo del Wolverhampton, segnando un’importante svolta per il club inglese. Un...

nico williams nico williams
Calciomercato20 minuti fa

Barcellona in pole position per Nico Williams: il punto

Visualizzazioni: 22 Il Barcellona guida la corsa per assicurarsi il talento di Nico Williams dall’Athletic Bilbao: il punto sulla trattativa...

Roma, Gasperini Roma, Gasperini
Calciomercato24 minuti fa

Roma, i nomi per il vice Dovbyk: servono almeno 30 milioni

Visualizzazioni: 38 La Roma è pronta a puntare tutto su Gasperini per la prossima stagione ma ci sarà da affrontare...

Liverpool Liverpool
Calciomercato29 minuti fa

Liverpool, venerdì le visite di Wirtz: i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 20 Il Liverpool pronto ad accogliere Florian Wirtz. Visite mediche previste per venerdì, di seguito cifre e dettagli del...

serie c serie c
Calciomercato35 minuti fa

Pergolettese, ritorno in vista tra i pali: i dettagli

Visualizzazioni: 27 La Pergolettese punta al ritorno di Filippo Doldi, portiere classe 2005, con un contratto biennale dal Pro Palazzolo,...

Gattuso, Italia Gattuso, Italia
Notizie54 minuti fa

Italia, il retroscena Gattuso-Mancini secondo Buffon

Visualizzazioni: 26 Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico dell’Italia. L’annuncio ufficiale della Federcalcio è arrivato ieri e la presentazione...

Juventus Juventus
Mondiale per Club1 ora fa

Juventus, le ultime su Locatelli, Milik e Bremer

Visualizzazioni: 31  Le ultime dall’infermeria della Juventus in vista dell’esordio al Mondiale per Club. Da Locatelli fino ai rientri di...

Modena-Südtirol Modena-Südtirol
Serie B1 ora fa

Modena, Andrea Sottil è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 22 Andrea Sottil è ufficialmente il nuovo allenatore del Modena, firmando un contratto biennale che conferma le voci di...

Le Squadre

le più cliccate