I nostri Social

Nazionale

Acerbi: “Tutti vorrebbero giocare per la Nazionale. Infortuni? Nessuno vuole farsi male”

Pubblicato

il

Acerbi

Il difensore dell’Inter e della Nazionale Francesco Acerbi ha risposto a qualche domanda nel corso della conferenza stampa. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Le dichiarazioni di Acerbi

Noi non vogliamo farci male, così come non vogliono i club. Venire in Nazionale deve essere qualcosa che tutti sognano, non deve essere qualcosa in più. Deve essere voglia di ambire a qualcosa che va oltre, tutti vorrebbero giocare per la nazionale italiana. Il minimo dolorino si può sopportare, poi se il giocatore stesso ha paura di farsi male meglio non convocarlo… Dipende anche dal calciatore, se uno ha paura di farsi male ha molte più probabilità di infortunarsi.

Nazionale

Zaniolo fuori dagli Europei: cosa è successo

Pubblicato

il

Zaniolo

Tegola per Zaniolo che non potrà sperare di rientrare tra gli azzurri che disputeranno gli Europei in Germania il prossimo mese.

Nell’ultimo turno di campionato nella gara tra l’Aston Villa e il Liverpool Zaniolo è uscito a una decina di minuti dalla fine per un infortunio.

Il responso per l’esterno azzurro è stato più grave del previsto: una microfrattura al piede. Un trauma che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un mese e ciò non gli consentirà di rispondere alla convocazione di Spalletti.

Per Zaniolo, che sembra poter tornare in Serie A, un altro Europeo saltato dopo quello in Inghilterra nel 2021 quando l’Italia di Mancini alzò la Coppa: l’ex romanista era fermo per l’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Spalletti: “Grosso modo la struttura è quella”

Pubblicato

il

Italia, Spalletti

Il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha partecipato all’evento di “Vivo Azzurro Tv” ed è stata una buona occasione per rilasciare alcune dichiarazioni.

Spalletti

Luciano Spalletti: Ct della Nazionale italiana

Indice

Italia, Spalletti: “Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora”

L’attuale tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha presenziato all’evento di presentazione per “Vivo Azzurro Tv” e per lui non sono mancati i quesiti.

Spalletti ha rimarcato quanto sia diverso il calcio italiano rispetto a come, da molti, viene descritto, e poi si è soffermato su alcuni punti importanti che riguardano, appunto, la Nazionale.

“Noi abbiamo seguito molti giocatori da vicino e imparato molte cose dai miei colleghi. Atalanta e Fiorentina che giocheranno finali europee, dimostrano che c’è qualcosa di diverso oltre alle ripartenze nello stile del calcio italiano.”

Il ct azzurro ha poi fatto un breve riepilogo di quelle che possono essere le scelte in attacco nella rosa che andrà all’Europeo. “Grosso modo la struttura è quella di sempre, poi dobbiamo tener conto della bravura e della condizione fisica per aggiustare qualcosa” ha detto.

Su Scamacca e le altre punte:

“Se Scamacca è questo diventa difficile…con me ha giocato nelle partite più fondamentali, non penso mi si possa dire qualcosa…Retegui ha fatto bene, Raspadori lo conosco benissimo e Lucca sta crescendo tanto, abbiamo potenzialità che ci possono sistemare e noi staremo attenti a tutti.”

“I dubbi li avremo fino alla fine perché in alcuni casi i segnali di quello che possono dare questi ragazzi sono inequivocabili, in altri invece bisogna sistemare la pressione che subiscono e delle problematiche individuali. Nel calcio c’è un ambiente interno ed uno esterno e per dare il massimo servono entrambi.”

La filosofia di calcio

“Non ho mai avuto il mio calcio e non voglio averlo nemmeno ora. Dobbiamo essere aperti a tutto e giocare liberi cercando di avere una nostra forza, se riusciamo a dividerci le fatiche, si difende e si attacca tutti, siamo una squadra.”

“Tutti devono essere un pò numeri 10, perché tutti devono essere in grado di fare la giocata che non ti aspetti e che emoziona.”

Continua a leggere

Nazionale

Tardelli: “Scamacca sta facendo cose straordinarie. Sarà un valore aggiunto per l’Italia”

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

L’ex calciatore delle Juventus Marco Tardelli ha parlato alla presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla nazionale italiana.

Le parole di Tardelli

Italia-Ecuador, Tardelli

Di seguito le parole dell’ex calciatore della nazionale italiana Marco Tardelli rilasciate in occasione della presentazione di Vivo Azzurro Tv, canale dedicato alla Nazionale Italiana di Luciano Spalletti:

“Mi auguro che vengano raccontati degli Europei fantastici. Questa Nazionale ha prospettive buone, è stata costruita bene e ho fiducia in Spalletti che possa far crescere la squadra anche per un Mondiale, non solo per l’Europeo”.

Le due italiane nelle finali europee?

“Sono felice che siano arrivate in finale, non si parla così bene del calcio italiano ma alla fine siamo riusciti ad arrivare lì…”.

Intanto Scamacca è cresciuto tanto negli ultimi mesi…

“Scamacca sta facendo cose straordinarie, quando Spalletti lo ha fatto riposare forse ha pensato che era il momento di darsi da fare”.

Chi sarà il valore aggiunto dell’Italia?

Scamacca. Se va bene lui va bene tutto”.

E a centrocampo?

“Abbiamo buoni centrocampisti, io punto sempre su Barella perché è l’uomo più importante”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, Origi torna a casa: la situazione

Visualizzazioni: 3 Milan, brutte notizie per la dirigenza rossonera la quale dovrà cercare in estate di gestire una situazione di...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Focus16 minuti fa

Perché sono (quasi) tutti contenti della retrocessione del Sassuolo?

Visualizzazioni: 23 Raramente nella storia del calcio italiano si sono viste squadre in grado di catalizzare su sé stessi l’odio...

Serie A46 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato57 minuti fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 93 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus1 ora fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 21 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 53 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A2 ore fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 33 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 133 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A3 ore fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 48 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Le Squadre

le più cliccate