I nostri Social

Nazionale

Abodi: “Il no di Ranieri non è arrivato a cuor leggero. Spalletti? I modi lasciano perplessi”

Pubblicato

il

Ranieri

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha parlato del rifiuto di Claudio Ranieri per il ruolo di commissario tecnico dell’Italia e dell’addio di Spalletti.

Andrea Abodi, ministro dello Sport, ha commentato in occasione del lancio della quindicesima edizione di ‘Mediterraneo da remare’, campagna contro l’inquinamento dei mari e dei bacini idrografici, delle ultime vicende riguardanti la Nazionale Italiana.

Dal rifiuto di Claudio Ranieri a ricoprire la posizione di commissario tecnico all’addio di Luciano Spalletti, passando per la pesante sconfitta di venerdì scorso contro la Norvegia.

Italia

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia, le parole di Abodi

“Il no di Claudio Ranieri alla panchina dell’Italia non penso sia arrivato a cuor leggero .È il frutto di una valutazione di una persona retta che ha dei principi morali forti e un amore nei confronti del calcio sano. In parte ritengo sia il no a condizioni con le quali Ranieri non sa lavorare.

Oggi non ci sono le premesse migliori per la qualificazione al mondiale, anche se il percorso è ancora lungo. A volte si perde anche quando si vince e questo associa la prestazione con la Norvegia a quella con la Moldova. Abbiamo vinto, ma abbiamo dato la sensazione di una maglia azzurra che non viene profondamente rispettata e questo la passione popolare percepisce”.

Chi è responsabile della situazione della Nazionale?

“Chi deve riflettere non è solo una persona, è un sistema, perché quando un presidente federale viene eletto con il 98% sono tutte le componenti che devono capire come dare un contributo per cambiare qualcosa che non è solo il cambio dell’allenatore ma un cambio culturale, di un approccio e comportamentale.

Poi il presidente federale è il più esposto e risponde, mentre a pagare in questo caso è l’allenatore. Le valutazioni tecniche non le commento, ma le modalità con cui si è consumato il distacco lasciano perplessi”.

Nazionale

Totti: “Ranieri non è il salvatore della patria e su Spalletti…”

Pubblicato

il

Roma, Totti

L’ex calciatore della nazionale Italiana e capitano della Roma Francesco Totti ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ai microfoni de Il Messaggero

Le parole di Totti

Julio Sergio

Rome, Italy 11 september 2016: Totti in action during the italian Serie A league match between As Roma and Sampdoria at Olimpic Stadium on Seprember 11, 2016 in Rome Italy.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’ex capitano della Roma e attaccante della nazionale italiana Francesco Totti in occasione del Memorial del padre Enzo sulla situazione che sta vivendo la nazionale azzurra e non solo:

“Sarebbe comunque un bel centrocampo cattivo e tecnico. Sono due personaggi importanti. Gattuso ha cominciato diversi anni prima, ha più di esperienza ma quando alleni la nazionale è tutt’altro scenario.

Il rifiuto di Ranieri? Non è mica il salvatore della patria”

Spalletti “Non sappiamo la verità. hanno preso la decisione di comunicarlo prima della partita con la moldova, di solito si aspetta sempre dopo. è una loro scelta, l’importante è che l’Italia torni ai Mondiali. Se ho inviato un messaggio a Spalletti? per adesso no”

Continua a leggere

Nazionale

Italia Mancini: “Rimpiango l’addio alla Nazionale. Ritorno? Un rischio necessario”

Pubblicato

il

Italia, Mancini

Roberto Mancini esprime il suo rammarico per aver lasciato la Nazionale italiana e ammette che un ritorno non sarebbe privo di rischi.

Il pentimento di Roberto Mancini

Roberto Mancini, ex CT della Nazionale italiana, ha recentemente dichiarato di sentirsi pentito per la sua decisione di lasciare la guida degli Azzurri. Dopo aver portato l’Italia alla vittoria dell’Europeo, il tecnico si è dimesso, una scelta che ora sembra pesargli. Mancini ha ammesso le sue emozioni contrastanti durante un’intervista, sottolineando quanto sia difficile stare lontano dalla squadra che ha guidato con passione e determinazione.

Un possibile ritorno tra incognite e volontà

Mancini ha anche accennato alla possibilità di un ritorno in panchina, nonostante i rischi che tale decisione comporterebbe. “Tornare? Sarebbe un rischio, ma a volte bisogna prenderseli”, ha dichiarato. Queste parole lasciano spazio a speculazioni su un suo possibile rientro nel mondo del calcio italiano. Il tecnico sembra consapevole delle sfide che un eventuale ritorno potrebbe comportare, ma la sua voglia di mettersi nuovamente in gioco è palpabile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Nazionale

Polonia, Probierz si dimette dopo le parole di Lewandowski

Pubblicato

il

Inter

Il tecnico della Polonia Michal Probierz ha dato le sue dimissioni dopo la lite con Robert Lewandowski causata dal ritiro della fascia di capitano.

L’ormai ex tecnico della Nazionale polacca aveva deciso di togliere la fascia di capitano dal braccio del bomber del Barcellona per assegnarla al centrocampista dell’Inter Zielinski. Questa sua scelta non era stata accolta in modo positivo dal suo numero 9, che aveva visto questo gesto come una vera e proprio mancanza di rispetto nei suoi confronti. Lewandowski aveva comunicato pubblicamente in conferenza stampa il suo fastidio nei confronti di questo gesto e la sua posizione: “Finché non cambierà il CT, non giocherò più con la Nazionale polacca”.

Polonia, le dimissioni del CT

Puntualmente è arrivata una risposta dal tecnico Michal Probierz il quale ha deciso di farsi da parte per evitare ulteriori tensioni interne con lo spogliatoio. A comunicarlo è stato il CT in prima persona: “Sono giunto alla conclusione che nella situazione attuale la decisione migliore per il bene della Nazionale sarà quella di dimettermi dalla carica di selezionatore”.

Polonia

Depositphotos_653514760_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato, Radu Calciomercato, Radu
Calciomercato3 minuti fa

Napoli, affare fatto per Mathias Ferrante | le cifre

Visualizzazioni: 3 Il giovane portiere Mathias Ferrante si unisce al Napoli, superando Como e Parma nella corsa per il talento...

Juventus Juventus
Calciomercato8 minuti fa

Juventus-Gatti, rinnovo in stand-by: Napoli e Premier osservano

Visualizzazioni: 11 Juventus, il difensore bianconero attende il giusto riconoscimento del suo nuovo status, ma il rinnovo tarda ad arrivare....

Serie B Serie B
Serie B13 minuti fa

Sampdoria, il Ferraris risponde presente: attesi oltre 20.000 tifosi contro la Salernitana

Visualizzazioni: 25 In casa Sampdoria cresce l’attesa per la sfida con la Salernitana in programma il 15 giugno alle 20.30...

Venezia Venezia
Calciomercato18 minuti fa

UFFICIALE Venezia: Fali Candé è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 20 Il Venezia FC ha ufficialmente esercitato l’opzione per l’acquisto di Fali Candé, rafforzando così la propria difesa per...

Calciomercato23 minuti fa

Clamoroso Budimir: ora è vicinissimo al Real Madrid

Visualizzazioni: 27 Ante Budimir, attaccante classe 1991, con un passato in Italia in chiaro scuro tra Crotone e Sampdoria, sarebbe...

Pisa Pisa
Calciomercato33 minuti fa

Pisa, vicino l’accordo con il Frosinone per Lusuardi

Visualizzazioni: 28 Mateus Lusuardi è a un passo dal Pisa: il giovane talento del Frosinone sta per firmare con i...

Italia Italia
Calciomercato43 minuti fa

Al-Nassr, pronta una maxi offerta per Luciano Spalletti

Visualizzazioni: 28  Luciano Spalletti non è più il Commissario Tecnico dell’Italia, in merito a questo l’Al-Nassr ha pronta un’offerta per...

inter chivu inter chivu
Mondiale per Club47 minuti fa

Inter, Chivu: “Il Mondiale per Club è unico”

Visualizzazioni: 31 L’Inter si prepara al Mondiale per Club con entusiasmo e determinazione, come dichiarato da Cristian Chivu, allenatore della...

Cagliari-Udinese Cagliari-Udinese
Calciomercato52 minuti fa

Udinese, un club di Premier vuole Bijol

Visualizzazioni: 23  L’Udinese di Runjaic sta cominciando a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. In merito a questo...

Napoli Napoli
Calciomercato57 minuti fa

Napoli, la favola è realtà: De Bruyne è ufficiale

Visualizzazioni: 33 Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, ha annunciato l’ufficialità del fantasista belga attraverso il suo canale personale...

Le Squadre

le più cliccate