I nostri Social

Mondiali

Ucraina, la Nazionale reagisce alla guerra con una vittoria

Pubblicato

il

Ucraina

Malgrado una guerra che non accenna a terminare, la Nazionale ucraina di calcio è tornata in campo e si sta facendo valere. Tanto che potrebbe volare in Qatar.

Mentre l’esercito ucraino combatte nel proprio Paese, la Nazionale di calcio attacca sui campi da gioco. E vince, grazie a un ingrediente segreto.

Quello cui fa riferimento l’inglese Guardian: “I giocatori dell’Ucraina hanno sconfitto il dolore con l’istinto primordiale della sopravvivenza”.

La Nazionale era tornata in campo l’11 maggio contro il Borussia M’Gladbach reduce dallo stop forzato del campionato.

Le perfomance dell’Ucraina in semifinale di playoff Mondiali

La partita si preannunciava cruciale, per la squadra ucraina. Il ct della Nazionale Oleksandr Pikhalyonok l’aveva definita “la partita più importante da quando esiste la nostra nazionale di calcio”.

E alla fine l’Ucraina ha battuto la Scozia 3-1 nella semifinale di playoff per il Mondiale in Qatar. L’impresa è stata possibile grazie ai gol di Yarmolenko, Yaremchuk e Dovbyk. Inutile l’unico gol scozzese, messo a segno da McGregor.

La vittoria ha garantito alla squadra l’accesso alla finale di playoff che si terrà domenica alle 18.00 a Cardiff. L’obiettivo: sconfiggere il Galles e garantirsi un biglietto last minute per Dubai.

La felicità di Zelensky

Nel triste clima generale legato a una guerra che sta mietendo fin troppe vittime, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky commenta con entusiasmo la vittoria della sua Nazionale:

“Grazie per due ore di divertimento come non ci capita più. Sono andati, hanno combattuto, hanno perseverato e hanno vinto perché ucraini!”.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A6 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 4 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri10 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 254 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie10 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 276 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie10 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 484 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A11 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 254 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B11 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 232 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B11 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 230 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A11 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 361 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie12 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 376 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato12 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 349 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Le Squadre

le più cliccate