Home » Mondiali » Mondiali Qatar 2022, Spagna-Germania: pareggio giusto, primi due posti già decisi?
MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, Spagna-Germania: pareggio giusto, primi due posti già decisi?

Spagna e Germania impattano 1-1, con le probabili vittorie su Costarica (la Germania dovrebbe andarci a valanga) e Giappone (salvo miracoli) entrambe le compagini accederebbero agli ottavi dei Mondiali. Ecco il sunto della partita.

Partita vivace, dopo 7′ l’occasionissima capita sui piedi di Dani Olma, la sua botta terrificante è deviata da Neuer sulla traversa. Al 27′ ci prova Torres, fucilata respinta dalla difesa. Al 40′ la Germania potrebbe passare in vantaggio con Rudiger, che impatta benissimo di testa su cross da punizione, ma l’azione è viziata da un fuorigioco in fase d’impostazione e il goal è quindi annullato. Fine primo tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada: gli scacchieri schiantano le foglie d’acero

Mondiali, Spagna-Germania: secondo tempo, fuco e fiamme incendiano il match

Juventus

LEGGI ANCHE:  Rodriguez: problemi con la federazione turca

Riparte bene la Germania, al 56′ Kimmich ha sui piedi la palla del vantaggio ma Unai Simon gli dice di no. Al 62′, però, è la Spagna a passare in vantaggio, gran lavoro di Jordi Alba che una perla, la specialità della casa, serve Morata, gran botta d’esterno collo e palla in porta, Furie rosse in vantaggio. Al 65′ Asensio ha sui piedi la palla che potrebbe chiudere la partita ma calcia alle stelle. Al 73′ Unai Simon sugli scudi, con un grande intervento nega il goal a Musiala. All’83’ Fullkrug si intromette in un’azione confusa in area e calcia potente nel sette, è 1-1.

Al 90′ la Spagna tambureggia in area tedesca ma la difesa sventa a più riprese. Al 5′ di recupero, ovvero all’ultimo secondo, Leroy Sanè potrebbe chiudere la rimonta ma un difensore spazza in angolo. Fine partita, pareggio giusto che, a questo punto, potrebbe qualificare entrambe le squadre.

La statistica curiosa

Gossip? No, solo una notizia che potrebbe aiutarci a capire le gerarchie in casa spagnola. Ferran Torres è fidanzato con la figlia di Luis Enrique, che quindi è il suocero del calciatore spagnolo. Hai capito …

Sulle panchine della Spagna e della Germania siedono due allenatori che hanno realizzato entrambi il triplete, il primo sulla panchina del Barcellona e il secondo col Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE:  Mondiali Qatar 2022, Olanda-Ecuador: pareggio più che giusto

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Mondiali