I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Spagna-Germania: pareggio giusto, primi due posti già decisi?

Pubblicato

il

Spagna e Germania impattano 1-1, con le probabili vittorie su Costarica (la Germania dovrebbe andarci a valanga) e Giappone (salvo miracoli) entrambe le compagini accederebbero agli ottavi dei Mondiali. Ecco il sunto della partita.

Partita vivace, dopo 7′ l’occasionissima capita sui piedi di Dani Olma, la sua botta terrificante è deviata da Neuer sulla traversa. Al 27′ ci prova Torres, fucilata respinta dalla difesa. Al 40′ la Germania potrebbe passare in vantaggio con Rudiger, che impatta benissimo di testa su cross da punizione, ma l’azione è viziata da un fuorigioco in fase d’impostazione e il goal è quindi annullato. Fine primo tempo.

Indice

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada: gli scacchieri schiantano le foglie d’acero

Mondiali, Spagna-Germania: secondo tempo, fuco e fiamme incendiano il match

Juventus

Riparte bene la Germania, al 56′ Kimmich ha sui piedi la palla del vantaggio ma Unai Simon gli dice di no. Al 62′, però, è la Spagna a passare in vantaggio, gran lavoro di Jordi Alba che una perla, la specialità della casa, serve Morata, gran botta d’esterno collo e palla in porta, Furie rosse in vantaggio. Al 65′ Asensio ha sui piedi la palla che potrebbe chiudere la partita ma calcia alle stelle. Al 73′ Unai Simon sugli scudi, con un grande intervento nega il goal a Musiala. All’83’ Fullkrug si intromette in un’azione confusa in area e calcia potente nel sette, è 1-1.

Al 90′ la Spagna tambureggia in area tedesca ma la difesa sventa a più riprese. Al 5′ di recupero, ovvero all’ultimo secondo, Leroy Sanè potrebbe chiudere la rimonta ma un difensore spazza in angolo. Fine partita, pareggio giusto che, a questo punto, potrebbe qualificare entrambe le squadre.

La statistica curiosa

Gossip? No, solo una notizia che potrebbe aiutarci a capire le gerarchie in casa spagnola. Ferran Torres è fidanzato con la figlia di Luis Enrique, che quindi è il suocero del calciatore spagnolo. Hai capito …

Sulle panchine della Spagna e della Germania siedono due allenatori che hanno realizzato entrambi il triplete, il primo sulla panchina del Barcellona e il secondo col Bayern Monaco.

Mondiali

Dybala, la scelta paga: Scaloni lo “reintegra” in Selección

Pubblicato

il

Roma-Empoli, il "ritorno" di Dybala

Buone notizie per Paulo Dybala, dopo il rifiuto dell’offerta araba è arrivata poco fa la convocazione in nazionale direttamente dal C.T. Scaloni.

Nonostante la sconfitta di ieri contro l’Empoli, il giocatore ha ricevuto questa mattina la notizia. Sarà a disposizione per gli impegni contro Cile Colombia, valide per la qualificazione ai Mondiali 2026.

Dybala, convocazione in nazionale: il comunicato

Con una nota sul profilo X, la federazione argentina ha comunicato l’aggiunta del trequartista ex Juventus alla lista dei convocati. L’annuncio dei 28 era stata resa nota il 19 agosto.

Di seguito la grafica:

Nazionale argentina dybala

Già presenti i compagni di squadra Matìas Soulé Leandro Paredes, oltre agli “italiani” Lautaro Martìnez, Valentìn Taty CastellanosJuan Musso e Nico Gonzàlez.

Per Dybala si tratta di una sorta di reintegro dato che in caso avesse accettato l’offerta dell’Al Qadisiah, il C.T. Scaloni non lo avrebbe più considerato per le convocazioni.

In nazionale argentina ha collezionato, dal suo esordio nel 2015, 38 presenze 3 goal oltre a 2 Copa America 1 Coppa Del Mondo.

Questo il comunicato della federazione:

Continua a leggere

Mondiali

Brasile, la ferita brucia ancora: 10 anni dal Mineirazo

Pubblicato

il

brasile

Era l’8 luglio 2014, semifinale del Campionato del Mondo organizzato in Brasile. Di fronte i padroni di casa e la Germania. Il resto è storia.

Brasile, quella maledetta notte rimane un incubo

Sembrava essere l’anno in cui la nazionale verdeoro avrebbe dovuto conquistare il titolo per tornare sul tetto del mondo, invece l’esito fu drammatico. Il Campionato Mondiale del 2014 venne organizzato in Brasile e si svolse dal 12 giugno al 13 luglio 2014.

Tra le favorite vi erano sicuramente i padroni di casa, inventori dello joga bonito, oltre a GermaniaSpagna (campione in carica), FranciaUruguayInghilterra etc…

L’Italia veniva dal fallimento in Sudafrica e in Sud America l’esito fu il medesimo: fuori ai gironi, eliminati da UruguayCosta Rica e Inghilterra.

brasile

Ma la vera sorpresa di quel torneo fu la terribile semifinale tra Brasile Germania. Entrambe le squadre venivano da un convincente successo ai quarti di finale (rispettivamente contro Colombia, per 2-1 e Francia per 1-0) e lo stadio destinato a ospitare la sfida fu il Mineirao di Belo Horizonte.

Lo spettacolo era assicurato per quella che aveva tutta l’aria di essere una finale anticipata. Tuttavia l’epilogo fu piuttosto drammatico.

Dopo soli 30 minuti di gioco la nazionale tedesca era in vantaggio per 5-0 sulla Selecao, i goal in rapida successione di MullerKloseKhedira e i di Kroos affondarono la nazionale verdeoro che andò incontro alla peggiore sconfitta della sua storia.

Il match terminerà 1-7 con la doppietta di Schurrle e il goal di Oscar, del tutto inutile. Lo sconforto prende il possesso del pubblico presente sugli spalti del Mineirao tanto da causare diversi problemi di ordine pubblico.

Non fu di certo come il più noto Maracanazo, nel quale persero la vita oltre 90 persone per arresto cardiaco suicidio, ma l’impatto psicologico sul popolo brasiliano fu di pari se non maggiore entità.

Questo il tweet dell’account ufficiale FIFA World Cup per ricordare quel clamoroso evento:

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, svelati i gruppi di qualificazione asiatici: girone di ferro per Mancini

Pubblicato

il

Roberto Mancini

A Kuala Lumpur è andato in scena il sorteggio per i gironi di qualificazione asiatici in vista del Mondiale 2026. Sorte amara per l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, inserita con Australia e Giappone.

I gironi

Girone A: Iran, Qatar, Uzbekistan, United Emirati Arabi, Kirghizistan, Corea del Nord
Girone B: Corea del Sud, Iraq, Giordania, Oman, Palestina, Kuwait
Girone C: Giappone, Australia, Arabia Saudita, Bahrein, Cina, Indonesia.

Accederanno direttamente alla fase finale del Mondiale le prime due classificate, mentre le terze e le quarte saranno coinvolte nei playoff.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video7 ore fa

Napoli-Parma 2-1. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 238 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Parma di Fabio Pecchia. L’incontro è valevole per la...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Video8 ore fa

Lazio-Milan 2-2. Gol e Highlights

Visualizzazioni: 518 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la terza...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato8 ore fa

Napoli, Folorunsho torna nei piani di Conte?

Visualizzazioni: 115 Sembrava a un passo dall’addio al Napoli, ma adesso Folorunsho potrebbe clamorosamente rientrare nei piani di Antonio Conte...

Luis Enrique Luis Enrique
Ligue 19 ore fa

PSG, Luis Enrique: “Più che soddisfatto del mercato. Osimhen? Prezzo folle, non avrebbe avuto senso prenderlo”

Visualizzazioni: 327 Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Lille. Nei...

napoli napoli
Calciomercato9 ore fa

Napoli, clamoroso Mario Rui: ha rifiutato tutte le offerte

Visualizzazioni: 364 Finito il mercato, Mario Rui è ancora al Napoli. Il terzino portoghese, fuori dai piani di Conte, ha...

Calciomercato10 ore fa

Bove, parla l’agente “C’è gioia, ma anche un sentimento di rabbia per quanto accaduto…”

Visualizzazioni: 492 A poche ore dall’ufficialità del trasferimento di Bove dalla Roma alla Fiorentina parla l’agente Diego Tavano. L’agente dell’ex...

Palermo, Dionisi Palermo, Dionisi
Serie B10 ore fa

Palermo, Dionisi: “Terzino? La rosa è completa”

Visualizzazioni: 293 Alessio Dionisi chiude il calciomercato del Palermo. Ne parla nella conferenza stampa prima del match contro il Cosenza...

Serie A10 ore fa

Napoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 407 Napoli-Parma è il secondo posticipo (l’altro è Lazio-Milan) del terzo Saturday Night di Serie A. I partenopei ospitano...

Lazio - Milan Lazio - Milan
Serie A11 ore fa

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 549 Lazio-Milan è il primo posticipo (l’altro è Napoli-Parma) del terzo Saturday Night di Serie A. I biancocelesti ospitano...

gilmour napoli gilmour napoli
Serie A11 ore fa

Napoli, Gilmour è in città: stasera al Maradona

Visualizzazioni: 380 L’ultimo colpo in ordine cronologico del Napoli, Billy Gilmour, è arrivato in città e questa sera sarà presente...

Le Squadre

le più cliccate