I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Croazia-Canada: gli scacchieri schiantano le foglie d’acero

Pubblicato

il

Partita senza storia, il Canada passa in vantaggio dopo 1′ ma la Croazia reagisce bene e centra la prima vittoria ai Mondiali. Ecco la sintesi della partita.

Kramaric, FOTO FACEBOOK

Il Canada parte a tutto gas, dopo 1′ passa in vantaggio: Buchanan effettua un cross morbido in area e Davies stacca benissimo di testa, 0-1. Questo è l’episodio che sveglia la Croazia, al 22′ Liavaja tira addosso a Borjan. Al 26′ Kramaric si vede annullare un goal per fuorigioco. Al 35′ Borjan risponde benissimo sul tiro di Livaja ma al 36′ Perisic mette un pallone perfetto sui piedi di Kramaric che, da due passi, fulmina l’incolpevole Borjan. 

La Croazia, sbloccatosi, dilaga: al 44′ uno-due tra Juranovic e Livaja, quest’ultimo si ritrova lo specchio della porta completamente libero e piazza la palla nell’angolino basso di sinistra. Fine primo tempo, Croazia in vantaggio 2-1.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Belgio-Marocco: i Leoni sbranano i diavoli

Mondiali, Croazia-Canada: il secondo tempo, gli scacchieri a valanga

Il Canada prova a reagire, al 49′ Osorio, da buona posizione dopo un bel dribbling, calcia dalla media distanza, palla a lato. Al 54′ la Croazia, a pericolo scampato, reagisce con Kovacic, che a tutto il tempo di mirare sulla sinistra, Borjan dice no.

Al 70′ cross di Perisic e grand’aggancio e tiro di Kramaric, 3-1. Perisic ci prova di testa al 79′, grandissimo intervento di Borjan che dice no e fa lo stesso su Brozovic. Al 4′ di recupero pasticcio difensivo del Canada, Majer si fionda sul pallone e lo spedisce in porta, 4-1 e partita chiusa, per la Croazia è la prima vittoria in questi Mondiali.

La statistica curiosa

Coi suoi 39 anni Hutchinson, il Capitano del Canada, è il giocatore più anziano di questi Mondiali.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie7 ore fa

Roma-Milan 2-1, De Rossi inchioda il Diavolo: le pagelle

Visualizzazioni: 556 Roma-Milan 2-1, i capitolini battono i rossoneri e si guadagnano il passaggio del turno in Europa League. All’Olimpico i...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri8 ore fa

Estero, un giovane gioiello inglese per il centrocampo del Bayern Monaco

Visualizzazioni: 200 Il Bayern Monaco vuole Archie Gray. Centrocampista inglese classe 06′, in questa stagione con la maglia del Leeds...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina – V. Plzen 2-0 d.t.s: Nico e Biraghi spazzano via la paura, è semifinale! Le pagelle viola

Visualizzazioni: 272 La Fiorentina abbatte il muro del Viktoria Plzen dopo i tempi supplementari: è ancora semifinale di Conference League!...

Serie A8 ore fa

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 221 Sassuolo–Lecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Serie A9 ore fa

Monza-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 203 Monza–Atalanta, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Serie A9 ore fa

Salernitana-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 250 Salernitana–Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Serie A9 ore fa

Torino-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 258 Torino–Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Serie B10 ore fa

Serie B: il monte ingaggi non rispecchia la classifica

Visualizzazioni: 257 Serie B, la Lega calcio della serie cadetta ha comunicato il monte ingaggi delle varie squadre: non sempre...

Eintracht Frankfurt Eintracht Frankfurt
Conference League10 ore fa

Le formazioni ufficiali delle “altre” di Europa e Conference League

Visualizzazioni: 299 I quarti di finale di Europa League e Conference League si chiudono stasera. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League10 ore fa

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 296 Atalanta-Liverpool è la partita che potrebbe permettere alla Dea di scrivere la storia, ma i Reds sono una...

Le Squadre

le più cliccate