I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, il girone B parla inglese

Pubblicato

il

Era il risulto più probabile della vigilia e così è stato, il girone B dei Mondiali del Qatar parla inglese. Si qualificano infatti, battendo rispettivamente Iran e Galles, gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Ecco le sintesi delle gare delle 20:00.

L’Inghilterra travolge il Galles 3-0, gli Stati Uniti battono, tra le polemiche, l’Iran per 1-0. Due partite bellissime, Pulisic manda agli ottavi gli americani che ora affronteranno l’Olanda. Per gli inglesi decisiva una doppietta di Rashford e un goal di Foden. Vediamo insieme le partite.

Indice

Stati Uniti-Iran

Partono bene gli americani, dopo 38′ la sbloccano: cross in area, Dest prolunga di testa sul secondo palo, Pulisic interviene e segna, è 1-0. All’ultimo minuto di recupero Weah segna ma il goal è annullato per fuorigioco. Fine primo tempo.

Mondiali, Stati Uniti-Iran: secondo tempo

Il pericolo più importante della ripresa è sulla testa di Pouraliganji, che colpisce in tuffo, al 3′ di recupero, palla fuori, poco dopo Zimmermann salva sulla linea. All’ultimo respiro gli iraniani reclamano un calcio di rigore, il contatto c’è ma è davvero poca cosa. Sì, è vero che in questi Mondiali ne abbiamo visti di “rigorini” ma concedere questo sarebbe stato davvero eccessivo. Fine partita, gli Stati Uniti accedono agli ottavi e ora gli attende la super sfida contro l’Olanda.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali 2022, i Tulipani doppiano i Maroon, ammainata la Tricolor

Mondiali, Inghilterra-Galles

Il primo tempo è avaro di emozioni, l’unico vero pericolo lo crea Rashford dopo 10′, Ward esce bene e blocca l’attaccante inglese. Niente di più, si va al riposo sullo 0-0.

Mondiali, Inghilterra-Galles: secondo tempo, l’Inghilterra si scatena

Passano appena 5′ dal fischio di inizio e Rashford la sblocca: splendida punizione dalla media distanza, palla nel sette di destra. Agli inglesi bastano 2′ per chiuderla, Kane la mette davanti alla porta e Foden, appostato sul secondo palo, la mette dentro in scivolata, 2-0. Il Galles reagisce e al 56′ More vede il portiere piazzato male e tira dalla media distanza, Pickford recupera la posizione e, con un grande intervento, respinge.

Al 68′ Rashford la chiude: serpentina in area e tiro molto potente, la palla passa sotto le gambe di un difensore e di quelle del portiere, è 3-0 e lo stesso attaccante ha sui piedi il poker ma Ward, con una grande parata, glie lo nega. Al 77′  Bellingham impegna Ward e, sulla respinta, Foden calcia un missile che termina di poco a lato. Al 2′ di recupero Stones manda alto sulla traversa. Partita chiusa, l’Inghilterra chiude in testa il girone e troverà l’Ecuador.

La statistica curiosa

Ai Mondiali sugli spalti sedevano vicino i tifosi iraniani e gli americani, a testimonianza che tra i due popoli non c’è la tensione che invece permane tra i due Stati. Il Calcio è anche questo, unisce anche l’impossibile.

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

lazio lazio
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 8 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Calciomercato28 minuti fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 9 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato37 minuti fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 229 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato47 minuti fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

La Juventus punta sulle ali: chiusura in arrivo?

Visualizzazioni: 87 La Juventus la prossima stagione è pronta al cambio allenatore: si punterà sugli esterni d’attacco. Ci sarà l’addio...

Europa League1 ora fa

Europa League, svelati i fischietti delle semifinali di ritorno

Visualizzazioni: 21 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semifinali di ritorno di Europa League in programma...

Atalanta, Scamacca Atalanta, Scamacca
Serie A1 ora fa

Scamacca, un attaccante da record in Europa

Visualizzazioni: 22 Questo è un momento fortunato per l’Atalanta, che ora occupa ora la quinta posizione in classifica a pari...

Calciomercato2 ore fa

Milan, contatti con Davide Lippi: si è parlato di Spinazzola

Visualizzazioni: 125 Milan, andiamo a svelare una manovra di mercato accaduta nei giorni scorsi e che ha come protagonista il...

Chiesa Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Chiesa disposto a un rinnovo particolare: i dettagli

Visualizzazioni: 113 La Juventus punta a trattenere Federico Chiesa, che contro la Roma ha messo in mostra sprazzi del suo...

Serie B2 ore fa

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Visualizzazioni: 40 Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso...

Le Squadre

le più cliccate