I nostri Social

Mondiali

Mondiali 2022, i Tulipani doppiano i Maroon, ammainata la Tricolor

Pubblicato

il

Risultato a sorpresa nel gruppo A dei Mondiali, quella che sembrava la favorita è stata sconfitta per 1-2, l’Olanda vince facile e s’impone al primo posto con 7 punti. Ecco le sintesi della partite delle h 16:00.

Il Senegal batte a sorpresa l’Ecuador, i Leoni ammainano la Tricolor. L’Olanda vince facile sui padroni di casa, già eliminati alla seconda giornata, del Qatar. Vediamo meglio le due partite.

Indice

Mondiali, Olanda-Qatar

L’Olanda parte forte, com’era facile immaginarsi, prima Blind viene murato dalla difesa (4′) e poi Depay manda la palla alta sulla traversa. Al 26′ è quest’ultimo ad essere murato ma il goal è nell’aria e arriva con Gakpo subito dopo: il giocato riceve un bel passaggio, l’azione era proseguita dopo la respinta, si fa spazio in area e conclude mirando a destra, gran goal per il vantaggio degli Orange. Fine primo tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — Mondiali Qatar 2022, già decise le sorti dei gironi?

Mondiali, Olanda-Qatar: secondo tempo

L’Olanda insiste, al 49′ Depay e fermato dal portiere ma il rimbalzo termina sui piedi di de Jong, facile tap-in. Al al 68′ l’Olanda potrebbe raddoppiare: Berghuis è ben servito davanti alla porta, tocco facile che varrebbe il 2-0 ma il goal è annullato per un fuorigioco per un fallo di mano.

Il Qatar reagisce, unica occasione pericolosa di tutta la partita, ci prova Ahmed ma Noppert è molto attento e ferma l’azione. All’ultimo minuto di recupero i tulipani colpiscono la traversa con Berghuis e poi c’è solo il fischio finale, il Qatar chiude il girone con un solo goal segnato e niente punti.

Mondiali, Ecuador-Senegal

Il Senagal parte fortissimo e dopo 3′ Gueye calcia a lato da buona posizione, dopo 5′ stessa sorte per il tiro di Dia. L’Ecuador non arriva sotto la porta del Senegal che al 44′ passa in vantaggio: ingenuità di Hinapie che frana, in area, addosso all’avversario, è rigore e Sarr trasforma, immobile Galindez e palla nell’angolino basso di destra. Fine primo tempo.

Mondiali, Ecuador-Senegal: secondo tempo

L’Ecuador a questo punto si lancia in avanti e al 67′ trova il goal del pari con Caicedo, che concretizza perfettamente un calcio d’angolo. I Leoni però ruggiscono e 3′ dopo tornano in vantaggio con Koulibaly, il loro uomo simbolo, mischia in area risolta dal giocatore partenopeo, palla a sinistra ed 1-2. Finisce così, ammainata la Tricolor.

Click to comment

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Udinese tifoseria Udinese tifoseria
Serie A27 minuti fa

Udinese, match sponsor ad hoc per la sfida con il Napoli

Visualizzazioni: 193 Udinese – Napoli è il monday match del 35esimo turno: una sfida che varrà tanto in chiave salvezza...

Roma Roma
Europa League46 minuti fa

Roma, insulti sui social: Karsdorp e Abraham chiudono i profili

Visualizzazioni: 255 I tifosi della Roma non hanno perdonato gli errori dei due giocatori giallorossi nella sconfitta di giovedì sera...

Serie A56 minuti fa

Milan, la (possibile) scelta Conte e una questione (anche) di bilancio

Visualizzazioni: 398 Milan, il nome di Antonio Conte resta nella lista dei dirigenti rossoneri. Una scelta di questo tipo sarebbe...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Siamo in corsa per fare la storia. Sull’eliminazione in Champions…”

Visualizzazioni: 185 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno odierno...

Serie A1 ora fa

Monza – Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 223 Monza-Lazio, allo U-Power Stadium si affrontano brianzoli e capitolini per una sfida all’insegna della fantasia. Le formazioni ufficiali....

Serie A2 ore fa

Fiorentina: i convocati per la sfida del Bentegodi

Visualizzazioni: 265 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di al Bentegodi contro i gialloblù in programma domani,...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, è ufficiale: Thiago Silva saluta

Visualizzazioni: 323 Ormai ci siamo, Thiago Silva a fine stagione lascerà il Chelsea. L’ex Milan e PSG ha già definito...

Calciomercato2 ore fa

Milan, questione di contropartite: due giocatori (e cash) per Buongiorno

Visualizzazioni: 432 Milan, come scritto da fine anno scorso, il difensore granata è un reale obiettivo della dirigenza rossonera. Vediamo...

Esteri2 ore fa

Championship, i verdetti: Ipswich in Premier con il Leicester, ecco il quadro dei playoff

Visualizzazioni: 250 Il campionato più lungo, ovvero il Championship inglese, ha ufficialmente calato il sipario. Ecco i verdetti di fine...

Le Squadre

le più cliccate