Home » Mondiali » Mondiali Qatar 2022, dove volano le Aquile non osano i Galletti: passano i Socceroos
MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, dove volano le Aquile non osano i Galletti: passano i Socceroos

La Tunisia compie il miracolo in questi Mondiali, batte la Francia ma non basta, l’Australia passa il turno battendo la Danimarca. Ecco le sintesi delle gare.

Indice

Australia-Danimarca

Primo tempo soporifero, roba da mettersi comodi su un bel materasso, gli unici veri e seri pericoli gli creano la Danimarca con Jensen (12′), attento Ryan, e Maehle (19′) ma anche in questi casi il portiere è reattivo.

Mondiali, Australia-Danimarca: secondo tempo, Leckie sveglia i tifosi

Al 60′ l’Australia passa in vantaggio

, Leckie è molto bravo, con due finte, a mandare a vuoto i difensori danesi e a calciare un rasoterra imparabile, palla nell’angolino basso di destra.

La Danimarca si sveglia nel finale, all’88’ Bah calcia alto sulla traversa, al 5′ Ryan deve impegnarsi per fermare Dolberg, che con un bel rasoterra aveva tentato di sorprenderlo calciando centralmente. All’ultimo minuto di recupero pallone morbido di Cornelius, . Tutto questo però non basta l’Australia, con 6 punti, si mette alle spalle la Tunisia (4) e i danesi (1).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, il girone B parla inglese

Tunisia-Francia

La Tunisia parte forte, all’8′ goal annullato a Ghandri per fuorigioco. Al 25′ Coman si trova a tu per tu col portiere ma calcia a lato. Al 35′ Mandanda interviene su Khazri che ha provato la “maledetta”, il piatto forte della casa. Fine primo tempo.

Tunisia-Francia, secondo tempo: le Aquile volano

Ancora forte la Tunisia, al 53′ Laidouni manda alto di un soffio. Sono le prove generali del goal che arriva al 58′ con Khazri, azione personale e palla nell’angolino basso di destra. Il sogno qualificazione però dura poco, perché 2′ dopo segna l’Australia. La Tunisia pian piano si spegne e la Francia, come i danesi, si sveglia nel finale, Dahmen si supera su Mbappe. All’ultimo respiro pareggia con Griezmann ma il goal è annullato: c’è il tocco di un difensore ma il VAR lo considera come tocco fortuito e non volontario e ciò non rimette in gioco il calciatore transalpino. Fine partita.

LEGGI ANCHE:  Argentina-Francia: le formazioni ufficiali

La statistica  curiosa

L’Australia ha vinto solo 4 partite in 19 presenze ai Mondiali e questa è solo la seconda volta che si qualifica ai Mondiali (16 anni fa fu battuta dall’Italia 1-0, rigore di Totti a tempo scaduto).

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Mondiali