I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, dove volano le Aquile non osano i Galletti: passano i Socceroos

Pubblicato

il

La Tunisia compie il miracolo in questi Mondiali, batte la Francia ma non basta, l’Australia passa il turno battendo la Danimarca. Ecco le sintesi delle gare.

Australia-Danimarca

Primo tempo soporifero, roba da mettersi comodi su un bel materasso, gli unici veri e seri pericoli gli creano la Danimarca con Jensen (12′), attento Ryan, e Maehle (19′) ma anche in questi casi il portiere è reattivo.

Mondiali, Australia-Danimarca: secondo tempo, Leckie sveglia i tifosi

Al 60′ l’Australia passa in vantaggio

, Leckie è molto bravo, con due finte, a mandare a vuoto i difensori danesi e a calciare un rasoterra imparabile, palla nell’angolino basso di destra.

La Danimarca si sveglia nel finale, all’88’ Bah calcia alto sulla traversa, al 5′ Ryan deve impegnarsi per fermare Dolberg, che con un bel rasoterra aveva tentato di sorprenderlo calciando centralmente. All’ultimo minuto di recupero pallone morbido di Cornelius, . Tutto questo però non basta l’Australia, con 6 punti, si mette alle spalle la Tunisia (4) e i danesi (1).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, il girone B parla inglese

Tunisia-Francia

La Tunisia parte forte, all’8′ goal annullato a Ghandri per fuorigioco. Al 25′ Coman si trova a tu per tu col portiere ma calcia a lato. Al 35′ Mandanda interviene su Khazri che ha provato la “maledetta”, il piatto forte della casa. Fine primo tempo.

Tunisia-Francia, secondo tempo: le Aquile volano

Ancora forte la Tunisia, al 53′ Laidouni manda alto di un soffio. Sono le prove generali del goal che arriva al 58′ con Khazri, azione personale e palla nell’angolino basso di destra. Il sogno qualificazione però dura poco, perché 2′ dopo segna l’Australia. La Tunisia pian piano si spegne e la Francia, come i danesi, si sveglia nel finale, Dahmen si supera su Mbappe. All’ultimo respiro pareggia con Griezmann ma il goal è annullato: c’è il tocco di un difensore ma il VAR lo considera come tocco fortuito e non volontario e ciò non rimette in gioco il calciatore transalpino. Fine partita.

La statistica  curiosa

L’Australia ha vinto solo 4 partite in 19 presenze ai Mondiali e questa è solo la seconda volta che si qualifica ai Mondiali (16 anni fa fu battuta dall’Italia 1-0, rigore di Totti a tempo scaduto).

 

Mondiali

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Pubblicato

il

AZ Alkmaar

Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire dal 1° febbraio.

Un nuovo capitolo per la nazionale olandese

La notizia è ufficiale: Ruud van Nistelrooij, celebre ex attaccante, ha firmato il contratto che lo vedrà unirsi allo staff tecnico della nazionale olandese. A partire dal 1° febbraio, Van Nistelrooij lavorerà fianco a fianco con l’allenatore Ronald Koeman, assumendo il ruolo di assistente. Questa mossa strategica è parte di un piano più ampio per preparare la squadra in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.

Un ritorno alle origini

L’aggiunta di Van Nistelrooij rappresenta un ritorno alle origini per l’ex calciatore, che ha sempre mostrato un forte attaccamento alla maglia olandese. La sua esperienza nel calcio internazionale sarà un valore aggiunto per la squadra, fornendo supporto non solo tattico, ma anche motivazionale ai giocatori. Con queste nuove dinamiche, i tifosi sperano che la nazionale possa tornare a brillare sul palcoscenico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Simonelli Simonelli
Serie A8 ore fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 77 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato8 ore fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 84 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A9 ore fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lazio, ecco Przyborek: le cifre e i dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 46 La Lazio ufficializza l’acquisto di Adrian Przyborek dal Pogoń Szczecin: talento classe 2007, costi, bonus, numeri e dettagli...

Lazio Lazio
Serie A11 ore fa

Lazio, nonostante il comunicato Romagnoli non convocato per il Genoa: cosa succede.

Visualizzazioni: 58 Caos in casa Lazio: pochi biglietti venduti e caso Romagnoli riaperto. Esclusione dai convocati, tensioni con il club...

Serie A11 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Hermoso: recupero lampo dello spagnolo

Visualizzazioni: 59 La Roma ritrova Mario Hermoso prima del previsto. Il difensore spagnolo è tornato ad allenarsi in gruppo ed...

23°Giornata 23°Giornata
Livinmantra14 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 142 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 giorno fa

Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!

Visualizzazioni: 58 Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si...

Perisic Perisic
Serie A1 giorno fa

Inter, fumata nera del Psv per Perisic!

Visualizzazioni: 84 L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non...

Palermo Palermo
Calciomercato1 giorno fa

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica

Visualizzazioni: 95 Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android