I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, dove volano le Aquile non osano i Galletti: passano i Socceroos

Pubblicato

il

La Tunisia compie il miracolo in questi Mondiali, batte la Francia ma non basta, l’Australia passa il turno battendo la Danimarca. Ecco le sintesi delle gare.

Australia-Danimarca

Primo tempo soporifero, roba da mettersi comodi su un bel materasso, gli unici veri e seri pericoli gli creano la Danimarca con Jensen (12′), attento Ryan, e Maehle (19′) ma anche in questi casi il portiere è reattivo.

Mondiali, Australia-Danimarca: secondo tempo, Leckie sveglia i tifosi

Al 60′ l’Australia passa in vantaggio

, Leckie è molto bravo, con due finte, a mandare a vuoto i difensori danesi e a calciare un rasoterra imparabile, palla nell’angolino basso di destra.

La Danimarca si sveglia nel finale, all’88’ Bah calcia alto sulla traversa, al 5′ Ryan deve impegnarsi per fermare Dolberg, che con un bel rasoterra aveva tentato di sorprenderlo calciando centralmente. All’ultimo minuto di recupero pallone morbido di Cornelius, . Tutto questo però non basta l’Australia, con 6 punti, si mette alle spalle la Tunisia (4) e i danesi (1).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, il girone B parla inglese

Tunisia-Francia

La Tunisia parte forte, all’8′ goal annullato a Ghandri per fuorigioco. Al 25′ Coman si trova a tu per tu col portiere ma calcia a lato. Al 35′ Mandanda interviene su Khazri che ha provato la “maledetta”, il piatto forte della casa. Fine primo tempo.

Tunisia-Francia, secondo tempo: le Aquile volano

Ancora forte la Tunisia, al 53′ Laidouni manda alto di un soffio. Sono le prove generali del goal che arriva al 58′ con Khazri, azione personale e palla nell’angolino basso di destra. Il sogno qualificazione però dura poco, perché 2′ dopo segna l’Australia. La Tunisia pian piano si spegne e la Francia, come i danesi, si sveglia nel finale, Dahmen si supera su Mbappe. All’ultimo respiro pareggia con Griezmann ma il goal è annullato: c’è il tocco di un difensore ma il VAR lo considera come tocco fortuito e non volontario e ciò non rimette in gioco il calciatore transalpino. Fine partita.

La statistica  curiosa

L’Australia ha vinto solo 4 partite in 19 presenze ai Mondiali e questa è solo la seconda volta che si qualifica ai Mondiali (16 anni fa fu battuta dall’Italia 1-0, rigore di Totti a tempo scaduto).

 

Mondiali

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Pubblicato

il

Mondiale per Club, Infantino

In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche per aiutare i direttori di gara.

Mancano ormai sei mesi ai prossimi Mondiali di calcio, e l’attesa cresce sempre di più. Nella presentazione di fine anno il presidente della FIFA Gianni Infantino si è detto entusiasta, dichiarando che questa edizione sarà il più grande spettacolo mai visto.

Nelle ultime ore la FIFA e Lenovo hanno annunciato delle importanti novità riguardante la manifestazione che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: nei Mondiali di giugno saranno introdotti avatar digitali a supporto delle decisioni arbitrali.

FIFA, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, arriva l’AI: le parole di Infantino

Queste novità riguarderanno da vicino i direttori di gara dei Mondiali e le trasmissioni televisive: modelli in 3D verranno utilizzati soprattutto durante le azioni di fuorigioco proponendo dei replay più immediati per arbitri e pubblico.

Una novità importante, che Infantino ha voluto commentare così: “FIFA e Lenovo stanno puntando con decisione su digitale e intelligenza artificiale, la nostra Football AI, per sostenere squadre e ufficiali di gara e allo stesso tempo offrire un’esperienza completamente nuova ai tifosi. Con Football AI Pro renderemo accessibili i dati e le analisi più complete a tutte le nazionali partecipanti e, in futuro, anche al pubblico”.

 

Continua a leggere

Mondiali

Olanda, Koeman: “Difficile convocare Aké se gioca poco”

Pubblicato

il

Ronald Koeman Olanda

Il tecnico dell’Olanda Ronald Koeman esprime preoccupazione per il minutaggio di Nathan Aké, influenzando le convocazioni in nazionale in vista del Mondiale.

Olanda, le dichiarazioni di Koeman

L’allenatore della nazionale olandese, Ronald Koeman, ha recentemente espresso le sue preoccupazioni riguardo al tempo di gioco di Nathan Aké. In una dichiarazione riportata da Fabrizio Romano, Koeman ha sottolineato che è difficile convocare Aké se non gioca regolarmente. Questo commento mette in luce le sfide che i calciatori incontrano quando non riescono a ottenere abbastanza tempo sul campo.

Olanda

Darwin Nunez #9 of Liverpool and Nathan Ake #6 of Manchester City challenge for the ball during the Premier League match Manchester City vs Liverpool at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 25th November 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

La reazione di Nathan Aké

Dal canto suo, Nathan Aké ha dichiarato che ogni giocatore desidera giocare il più possibile e che continuerà a lottare per guadagnarsi il suo posto in squadra. Le parole di Aké dimostrano la determinazione del difensore nel cercare di aumentare il suo impatto sia a livello di club sia in nazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Mondiali

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Pubblicato

il

Mondiale

Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici gruppi per la prima volta.

Una nuova era per la Coppa del Mondo

La FIFA ha recentemente annunciato una riforma storica per la Coppa del Mondo 2026, che si terrà in Nord America. Per la prima volta nella storia del torneo, la competizione vedrà 48 squadre partecipare, suddivise in dodici gironi da quattro squadre ciascuno. Questa modifica mira a offrire maggiore spettacolo e opportunità a nazioni che finora non avevano avuto molte possibilità di partecipare al torneo globale.

La decisione di espandere il numero di squadre partecipanti è stata accolta con entusiasmo da molti paesi emergenti nel panorama calcistico. Questo cambiamento potrebbe trasformare il Mondiale in un evento ancora più inclusivo e globale, aumentando l’interesse e la partecipazione a livello mondiale.

Implicazioni per le nazionali

Questa nuova struttura potrebbe avere un impatto significativo sulle strategie delle nazionali. Con più squadre in gioco, le qualificazioni diventeranno ancora più competitive, e le partite della fase a gironi potrebbero rivelarsi decisive fin dai primi incontri. Gli allenatori dovranno adattarsi a questa nuova realtà, con la pressione di garantire non solo la qualificazione, ma anche prestazioni convincenti durante la fase iniziale del torneo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham Tottenham
Calciomercato3 minuti fa

Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre

Visualizzazioni: 1 Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di...

Calciomercato12 minuti fa

Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi

Visualizzazioni: 37 Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova...

Lazio Lazio
Serie A22 minuti fa

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Visualizzazioni: 40 La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Visualizzazioni: 30 Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema...

Dragusin Dragusin
Calciomercato32 minuti fa

Roma, aumenta il pressing su Dragusin: le ultime

Visualizzazioni: 54 La Roma accelera sul calciomercato: contatti in corso per Radu Dragusin, difensore del Tottenham. L’ex Juventus e Genoa...

Bologna, Bologna,
Calciomercato42 minuti fa

Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini

Visualizzazioni: 38 Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di...

Calciomercato52 minuti fa

Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori

Visualizzazioni: 39 La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo...

Padova Padova
Calciomercato1 ora fa

Perugia, tutto fatto per l’acquisto di Ladinetti

Visualizzazioni: 55 Il Perugia mette a segno un colpo di mercato acquisendo il centrocampista Riccardo Ladinetti dal Pontedera, rinforzando così...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Genoa, accordo raggiunto per il portiere Bento

Visualizzazioni: 107 Il Genoa è vicino a firmare Bento come nuovo portiere, superando il West Ham nella corsa per l’acquisto....

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rimandata la decisione su Marianucci: Torino e Cremonese interessate

Visualizzazioni: 31 Napoli – La decisione sul futuro di Luca Marianucci verrà presa la prossima settimana, con Torino e Cremonese...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android