Home » Mondiali » Mondiali Qatar 2022, Brasile-Svizzera: i Verdeoro centrano la qualificazione agli ottavi
MondialiQatar 2022

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Svizzera: i Verdeoro centrano la qualificazione agli ottavi

Al terzo tentativo ai Mondiali il Brasile batte la Svizzera e centra, in anticipo, la qualificazione agli ottavi. Una partita spumeggiante ma con poche occasioni serie, il goal è una perla di Casemiro. Ecco il sunto.

Il primo tempo è tutto bollicine, entrambe le squadre ci provano ma ad entrambe manca l’ultimo passaggio e non incidono più di tanto. L’unico pericolo è al 27′ e porta la firma di Vinicius, il brasiliano, da due passi, colpisce con l’interno coscia, Sommer risponde presente. Il primo tempo è tutto qui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Ghana-Corea del Sud: sinfonia adelante per gli africani

Mondiali, Brasile-Svizzera: il secondo tempo, la perla di Casemiro

MONDIALI

Alla Svizzera continua a mancare l’ultimo passaggio, al 66′ Vinicius, con Elvedi timido nel fermarlo per evitare il secondo giallo, si presenta a tu per tu con Sommer e lo fulmina ma la rete viene annullata per un evidente fuorigioco, in fase d’impostazione, di Richarlison. Passano 17′ e il Brasile punisce la Svizzera, triangolo proposto da Vinicius e Casemiro, a cui arriva l’ultimo passaggio, si coordina e di prima intenzione buca l’incolpevole Sommer  sul palo più lontano, palla nell’angolino basso di destra, grandissimo goal. All’87’ Rodrygo tasta i guantoni di Sommer, palla tolta da sotto la traversa. Non accade altro, il Brasile stacca il pass per gli ottavi, una vittoria opaca ma meritata.

Le statistiche curiose

Questa è stata la sedicesima partita ai Mondiali su trentuno coi primi tempi “soporiferi”, conclusisi cioè 0-0. Più della metà, che sonno …

LEGGI ANCHE:  Argentina, i convocati di Scaloni: la scelta su Dybala

A chi scrive la Svizzera stava simpatica ma, dopo aver saputo che la Federazione elvetica ha spedito all’Irlanda del Nord 9,3 kg di cioccolato svizzero per aver fermato l’Italia sullo 0-0 permettendo loro di qualificarsi ai Mondiali, adesso gli sta sulle scatole, per usare un eufemismo. Per chi tifa chi scrive? Non lo dirà, di certo non più per i rossocrociati!

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Mondiali