I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Brasile-Svizzera: i Verdeoro centrano la qualificazione agli ottavi

Pubblicato

il

Al terzo tentativo ai Mondiali il Brasile batte la Svizzera e centra, in anticipo, la qualificazione agli ottavi. Una partita spumeggiante ma con poche occasioni serie, il goal è una perla di Casemiro. Ecco il sunto.

Il primo tempo è tutto bollicine, entrambe le squadre ci provano ma ad entrambe manca l’ultimo passaggio e non incidono più di tanto. L’unico pericolo è al 27′ e porta la firma di Vinicius, il brasiliano, da due passi, colpisce con l’interno coscia, Sommer risponde presente. Il primo tempo è tutto qui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Ghana-Corea del Sud: sinfonia adelante per gli africani

Mondiali, Brasile-Svizzera: il secondo tempo, la perla di Casemiro

MONDIALI

Alla Svizzera continua a mancare l’ultimo passaggio, al 66′ Vinicius, con Elvedi timido nel fermarlo per evitare il secondo giallo, si presenta a tu per tu con Sommer e lo fulmina ma la rete viene annullata per un evidente fuorigioco, in fase d’impostazione, di Richarlison. Passano 17′ e il Brasile punisce la Svizzera, triangolo proposto da Vinicius e Casemiro, a cui arriva l’ultimo passaggio, si coordina e di prima intenzione buca l’incolpevole Sommer  sul palo più lontano, palla nell’angolino basso di destra, grandissimo goal. All’87’ Rodrygo tasta i guantoni di Sommer, palla tolta da sotto la traversa. Non accade altro, il Brasile stacca il pass per gli ottavi, una vittoria opaca ma meritata.

Le statistiche curiose

Questa è stata la sedicesima partita ai Mondiali su trentuno coi primi tempi “soporiferi”, conclusisi cioè 0-0. Più della metà, che sonno …

A chi scrive la Svizzera stava simpatica ma, dopo aver saputo che la Federazione elvetica ha spedito all’Irlanda del Nord 9,3 kg di cioccolato svizzero per aver fermato l’Italia sullo 0-0 permettendo loro di qualificarsi ai Mondiali, adesso gli sta sulle scatole, per usare un eufemismo. Per chi tifa chi scrive? Non lo dirà, di certo non più per i rossocrociati!

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Mondiali

Lutto nel mondo del calcio, addio a Zagallo: è stato quattro volte Campione del Mondo

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del calcio: nelle scorse ore è venuto a mancare Mario Zagallo, autentica leggenda del calcio brasiliano e mondiale. Aveva 92 anni.

La sua famiglia ha annunciato il decesso di Zagallo attraverso l’account Instagram: “È con grande tristezza che vi informiamo della morte del nostro eterno quattro volte campione del mondo Mário Jorge Lobo Zagallo“.

Zagallo vinse da giocatore con il Brasile i titoli nel 1958 in Svezia e nel 1962 in Cile.

In panchina guidò la nazionale verdeoro al titolo nel 1970 in Messico, mentre era il vice di Perreira quando il Brasile trionfò contro l’Italia di Sacchi a USA ’94.

Da allenatore guidò anche il Brasile a Francia ’98, quando si arrese in finale ai padroni di casa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gruppo Cagnacci 2024 Gruppo Cagnacci 2024
Notizie8 ore fa

Cena di beneficienza del Gruppo Cagnacci, in favore di Maria Letizia Verga

Visualizzazioni: 419 Cena di beneficienza-Venerdi 22 Marzo, alle ore 20, presso l’agriturismo Agrimania di Garbagnate Milanese, avrà luogo la Cena...

Milan Milan
Le interviste9 ore fa

Milan, Ravezzani su Pioli: “Attira fastidi”

Visualizzazioni: 683 Sul futuro del Milan e più nello specifico sul futuro di Pioli, ha parlato Fabio Ravezzani direttore di...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Notizie9 ore fa

Lazio, ag Zaccagni sul rinnovo: “Le decisioni verranno prese a breve insieme”

Visualizzazioni: 339 Lazio: Mario Giuffredi, l’agente di Mattia Zaccagni, in occasione della Palermo Football Conference ha parlato del rinnovo in bianco...

Notizie10 ore fa

Acerbi rischia una maxisqualifica: le parole dell’ex procuratore FIGC

Visualizzazioni: 405 Acerbi è stato tolto dalla lista dei convocati della Nazionale di Spalletti in partenza per gli Stati Uniti,...

Salernitana Salernitana
Serie A10 ore fa

Salernitana, dietrofront su Inzaghi: ecco chi sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 409 Ultim’ora in casa Salernitana dopo l’esonero di Liverani. Ci si aspettava il ritorno di Inzaghi ma non ci...

Arthur Arthur
Serie A10 ore fa

Pastorello: “In estate tornerà alla Juventus”

Visualizzazioni: 561 In occasione di TransferRoom, evento in corso a Roma per gli addetti ai lavori, Federico Pastorello ha parlato...

Argentina gruppo A in Copa America Argentina gruppo A in Copa America
Mondiali11 ore fa

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Visualizzazioni: 436 La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la...

Klopp Klopp
Esteri11 ore fa

Klopp come Allegri: “Domanda un po’ stupida”

Visualizzazioni: 467 Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha...

atletico madrid-inter atletico madrid-inter
Notizie11 ore fa

Francia, Griezmann lascia il ritiro: al suo posto Guendouzi

Visualizzazioni: 395 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Atletico Madrid Griezmann potrebbe lasciare la nazionale visto che le sue...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A11 ore fa

Serie A, zona retrocessione: chi rischia di più?

Visualizzazioni: 389 Serie A, non sono solo le ultime tre squadre classificate a rischiare la retrocessione: sono 8, infatti, i...

Le Squadre

le più cliccate