I nostri Social

Mondiali

Mondiali Qatar 2022, Belgio-Canada: tanto cuore per le foglie d’acero ma non basta

Pubblicato

il

Qatar 2022

Il Belgio vince ma non convince, per le foglie d’acero tanto cuore che fa ben sperare per il prosieguo di questi Mondiali, Croazia e Marocco sono avvertiti. Una partita dal risultato bugiardo, ecco la sintesi.

Il Belgio non merita i tre punti eppure li conquista, il Canada gioca bene, fa tanto ma non concretizza. Dopo 8′ le foglie d’acero potrebbero passare in vantaggio, Carrasco colpisce con la mano in area in modo scomposto, rigore netto ma dal dischetto Davies si va ipnotizzare da Courtois che intuisce e para distendendosi alla sua destra, sul tap-in lo stesso esecutore spara alle stelle. Al 16′ dribbling di Hoillet in area ma il suo tiro termina fuori.

Al 23′ lampo Belgio, Batshuay calcia bene ma viene murato da un difensore. Poi di nuovo dominio canadese, alla mezz’ora Johnston entra in area e tenta di sorprendere Courtois sulla destra ma il portiere belga non si lascia beffare.

mondiali

Al 44′ il Belgio, improvvisamente e a sorpresa, passa in vantaggio. Dalla trequarti belga  Alderweireld fa partire un lancio col contagiri per Batshuayi che aggancia in area e batte Borjan, 1-0. Al 2′ di recupero il Canada reagisce subito, Buchanan da buona posizione spara in curva. Fine primo tempo.

TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE — Mondiali Qatar 2022, Spagna-Costa Rica: per le Furie rosse la mettono nel “sette”

Mondiali, Belgio-Canada: secondo tempo

Il Canada parte forte, al 48′ Eustaquio crossa perfettamente in area, David incorna bene ma il pallone, seppur di poco, termina oltre il palo sinistro. Non succede più nulla fino al 67′ quando  Batshuayi viene murato da un difensore, forse il portiere non ci sarebbe arrivato.

Il Canada è più pericoloso, all’80’ Courtois neutralizza un colpo di testa di Larin, tuffo plastico e bella parata. 5′ Dendoncker su assist di De Bruyne  colpisce di testa ma il pallone vola di poco sopra la traversa. Al 91′ De Bruyne si mette in proprio e calcia nell’angolino basso di destra, Borjan non si lascia sorprendere. Finisce qui, il Belgio non merita ma porta a casa tre punti.

La statistica curiosa

Courtois è al 13esimo rigore parato in carriera, davvero un’ottima media. Questo è il quarto rigore di questi Mondiali e il secondo sbagliato. 

Mondiali

Ultim’ora: La partita tra Corea e Giappone è stata rinviata

Pubblicato

il

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la partita tra Corea del Nord e Giappone è stata rinviata a causa della diffusione di un nuovo virus.

Corea del Nord- Giappone, la situazione

Corea

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinvio della partita tra Giappone e Corea del Nord, valida per la qualificazione ai mondiali.

Il motivo del rinvio della partita è la la diffusione del nuovo Virus di origine batterica proveniente dal Giappone.

I dati rilasciati dal NIID hanno rilevato 940 casi di Sindrome da Shock Tossico Streptococcico segnalati nel 2023, si pensa che nel 2024 i casi.

Proprio recentemente dall’OMS, è stata lanciata l’emergenza di una inevitabile Malattia X che colpirà di nuovo e sarà più aggressiva e grave del COVID.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina U23, le convocazioni. La scelta su Soulé e Beltràn

Pubblicato

il

Argentina gruppo A in Copa America

La Federazione albiceleste ha pubblicato le convocazioni per l’Argentina U23. Presenti alcuni elementi della nostra Serie A, la decisione su Soulé e Beltràn.

Convocazioni Argentina U23, tanta Italia

In occasione di due amichevoli contro il Messico in programma venerdì 22 marzo lunedì 25 marzo, il C.T. Mascherano ha diramato la lista dei convocati.

In Serie A sono diversi i giocatori appartenenti a questa categoria di età e non a caso sono stati scelti.

Di seguito la lista:

argentina u23

Presenti gli italiani Matìas Soulé del FrosinoneSantiago Castro del BolognaLucas Beltràn della Fiorentina Marco Pellegrino di proprietà del Milan ma attualmente in prestito alla Salernitana.

Inoltre, giocatori del calibro di Thiago Almada in forza all’Atlanta United in MLS, e campione del mondo nel 2022Echeverri che rappresenta il talento puro del calcio argentino, Redondo scelto dall’Inter Miami sotto consiglio di Messi.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026: svelati calendario e stadi

Pubblicato

il

Mondiali

Mondiali 2026: apre il Messico e poi tanti appuntamenti per un’edizione che vedrà giocare 48 squadre e 104 partite totali. Si parte l’11 giugno 2026.

Tre i paesi ospitanti: Canada, Stati Uniti e Messico. Proprio nel paese sudamericano comincerà la competizione allo stadio Azteca.

Indice

Stadio storico

Lo stadio di apertura del Mondiale 2026 è entrato nella storia per partite memorabili: l’intramontabile Italia-Germania 4-3, dei Mondiali 1970; il gol di Maradona contro l’Inghilterra, Mondiale 1986, quello della “Mano de Dios.

I giovani stadi per le prime di Canada e USA

La prima partita che si disputerà in Canada sarà il 12 giugno al BMO Field di Toronto, impianto inaugurato nel 2007.

Stessa data per il primo match statunitense, ma in un impianto ancora più giovane: il Sofi Stadium di Los Angeles ha iniziato la sua attività nel 2020 e il primo evento importante è stato il Super Bowl due anni dopo, nel 2022.

Mondiale 2026

Tutti gli stadi dei Mondiali

Ecco tutti gli stadi pubblicati sul sito della FIFA:

Estadio Akron – Guadalajara (Messico)

Estadio BBVA – Monterrey (Messico)

Lumen Field – Seattle (USA, costa ovest)

Levi’s Stadium – San Francisco bay area (USA, costa ovest)

Nrg Stadium – Houston (USA, centro)

AT&T Stadium – Dallas (USA centro)

Arrowehad Stadium – Kansas city (USA centro)

Mercedes Benz Stadium – Atlanta (USA, costa est)

Hard Rock Stadium – Miami (USA, costa est)

Gillette Stadium – Boston (USA, costa est)

Lincoln Financial Field – Philadelphia (USA, costa est)

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 241 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A47 minuti fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 160 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A55 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 191 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A1 ora fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 207 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 186 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 284 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B2 ore fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 202 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 245 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie3 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 602 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 250 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

Le Squadre

le più cliccate