I nostri Social

Media

Juventus e CR7 i ricavi volano e boom in borsa

Pubblicato

il

Saranno gli effetti dei 7 campionati vinti, sarà l’effetto del “colpo del secolo” con l’acquisto di Cristiano Ronaldo, sarà che la Juventus è ben gestita dal punto di vista finanziario, sta di fatto che il club bianconero sta facendo faville sia sotto il profilo degli incassi sia in borsa.

Indice

Gli incassi di Sabato

Sabato la partita tra Juventus – Lazio segna un record assoluto per l’incasso in un’unica partita di campionato per la squadra bianconera. La prima all’Allianz Stadium, oltre ad essere la prima in bianconero in casa del fuoriclasse portoghese, segna un record assoluto di incassi € 2,7 milioni, l’importo complessivo tra abbonati oltre 1.3 milione di euro, tra biglietti venduti e supporters laziali. Il sold-out ha dato sicuramente i suoi frutti. Tenendo presente che nell’incasso di 2,7 milioni di euro non sono inclusi gadget, magliette e quant’altro in vendita allo store che come via abbiamo dimostrato in diretta, già alle 11.30 del mattino era già gremito di tifosi alla ricerca di portarsi qualcosa di bianconero a casa.

Il Titolo in Borsa

Da quando Cristiano Ronaldo è diventato bianconero la Juventus vale in borsa un miliardo di euro. I primi giorni di giugno un azione della Juventus valeva 0,66 euro, le voci sull’arrivo di Ronaldo si fanno più insistenti, arriva poco dopo l’annuncio ufficiale e un’azione della Juventus arriva a valere sino a 1,24 euro; viene anche sospesa per eccesso di rialzo. Il volume di scambio delle azioni del club bianconero è passato da 19 milioni di giugno a 301 milioni di luglio. Un incremento inimmaginabile che forse era stato solo auspicato dai dirigenti bianconeri durante la valutazione della trattativa con il campione portoghese. Cristiano Ronaldo, oltre ad essere un fuoriclasse, è una “macchina da soldi”. Gli investitori erano già entusiasti dell’arrivo di CR7, ed ogni settimana le vittorie rafforzano i loro  sentimenti la vittoria per 2-0 contro la Lazio nella seconda giornata di Campionato, dopo l’esordio positivo contro il Chievo dello scorso 18 agosto ne sono ad oggi una grande prova. Soltanto ieri 27 agosto la Juventus brilla chiudendo la seduta in Borsa con un aumento del 16,41% e se comparassimo i dati su base settimanale, il trend evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia All-Share, questo dimostra una propensione maggiore di acquisto verso Juventus rispetto all’indice.

Tra i club più ricchi

Dal 2001 ad oggi è la prima volta che la Juventus tocca il miliardo di euro ed entra così nella classifica dei club più ricchi del mondo. Il primo in classifica è il Manchester United valutato 3 miliardi di euro. L’analista di Banca Imi dichiara ” Siamo alla vigilia di un salto qualitativo importante per la Juve e probabilmente ora gli investitori si aspettano numeri e multipli che permettano di chiudere il gap commerciale con le squadre più forti al mondo”

Arriva CR Junior

Ieri è stato il primo giorno di Cristiano Jr, il primogenito di CR7, è stato tesserato con la Juventus Under 9.  Non è stata necessaria una trattativa complicata ed onerosa come quella del padre, con il Real Madrid per spostarlo a Torino. Anche se pare che il ragazzino potrebbe avere molto del talento del padre. Nella scorsa stagione il piccolo Cristiano aveva emulato CR7 con una rovesciata e al termine dell’amichevole Portogallo-Algeria era entrato in campo effettuando un tiro preciso sotto l’incrocio dei pali. CR7 lo guarda con orgoglio.

 

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Media

I verdetti di Serie C del Girone C

Pubblicato

il

Serie C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota.

Indice

Il Catania si riscatta: vola ai playoff, mentre il Potenza si gioca la salvezza

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e colpi di scena degni di nota. Il Catania, nonostante una stagione altalenante, ha saputo rialzarsi conquistando una posizione nei playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C, un trionfo che ha aperto le porte della fase nazionale direttamente per gli etnei. Questo significa che il Catania, pur chiudendo la stagione regolare in tredicesima posizione, ha ottenuto il biglietto per tentare il salto in Serie B.

La Situazione PlayOff

Venendo ai playoff, Avellino e Benevento si posizionano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Casertana e Taranto. Il Picerno si piazza al sesto posto, mentre l’Audace Cerignola, Giugliano, Crotone e Latina completano la griglia dei playoff. Nel frattempo, i verdetti portano la Juve Stabia in Serie B, mentre Avellino, Benevento e Catania si preparano per il primo turno della fase nazionale dei playoff. La Casertana si unirà al secondo turno della fase dei gironi dei playoff, mentre Taranto, Picerno e Audace Cerignola inizieranno dal primo turno come teste di serie. Giugliano, Crotone e Latina si troveranno anch’essi al primo turno dei playoff, ma come non teste di serie.

La situazione PlayOut

La situazione dei playout, invece, coinvolge diverse squadre in lotta per la salvezza. Il Potenza si troverà ad affrontare il Monterosi, con il vantaggio di giocare il ritorno in casa propria e la possibilità di salvarsi con due pareggi. Un’altra sfida importante sarà il derby tutto pugliese tra Virtus Francavilla e Monopoli, con quest’ultimo che giocherà in casa il ritorno. Il pareggio con la Virtus Francavilla ha invece costato al Potenza la salvezza diretta, mentre il Catania ha compiuto l’impresa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Foggia e Sorrento, speranzose fino all’ultimo di qualificarsi.

Il Potenza e il Monopoli affronteranno rispettivamente Virtus Francavilla e Monterosi, con queste ultime due squadre che non godono del vantaggio del turno di ritorno in casa propria. Infine, il Brindisi retrocede in Serie D, chiudendo così un capitolo della sua storia calcistica.

 

 

Continua a leggere

Media

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Pubblicato

il

Audace Cerignola

L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata grazie al 3-0 casalingo!

Audace Cerignola-Giuliano 3-0

Audace Cerignola

Nella frenetica corsa ai playoff di Serie C, il Cerignola si fa protagonista di una prestazione magistrale, travolgendo il Giugliano con un netto 3-0 e conquistando così il settimo posto nella classifica finale. In una partita che si preannunciava combattuta, la squadra guidata da Giuseppe Raffaele ha dimostrato tutta la propria determinazione e talento, con D’Andrea e Capomaggio in veste di veri e propri eroi.

La partita, disputata sul terreno di casa del ‘Monterisi‘, ha visto il Cerignola prendere subito il controllo del gioco. Già al 3′ del primo tempo, Filippo D’Andrea ha dato il via al trionfo degli padroni di casa, sfruttando al meglio un’azione confusa in area avversaria e portando la sua squadra in vantaggio con un preciso tiro che ha colto impreparato il portiere avversario. Ma il meglio ancora doveva venire.

D’Andrea ha poi raddoppiato poco dopo, dimostrando ancora una volta la sua abilità sotto porta e raccogliendo un cross impeccabile di Coccia per depositare il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il Cerignola non ha rallentato, anzi, ha continuato a premere sull’acceleratore.

Ed è stato proprio Capomaggio a sigillare la vittoria, trasformando con freddezza un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo di mano in area avversaria. Con questo tris, l’Audace Cerignola ha consolidato la propria posizione in zona playoff, dimostrando di essere una squadra temibile e pronta a lottare per grandi obiettivi.

Nella ripresa, nonostante i tentativi di reazione del Giugliano, i gialloblu di casa hanno saputo difendere il proprio vantaggio e gestire con intelligenza il gioco, mettendo in mostra una solida organizzazione difensiva e pericolose ripartenze. Anche il portiere Barosi è stato determinante, respingendo un calcio di rigore avversario e garantendo la porta inviolata fino al fischio finale.

Cerignola si appresta a affrontare i playoff con grande fiducia e determinazione. Sarà un’emozionante sfida per i tifosi e un’opportunità per la squadra di dimostrare il proprio valore e ambire a traguardi ancora più prestigiosi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Abraham Abraham
Serie A4 minuti fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 4 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A14 minuti fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 93 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato23 minuti fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 224 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato33 minuti fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 18 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie53 minuti fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 190 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A1 ora fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 209 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 707 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A1 ora fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 197 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Visualizzazioni: 175 Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A2 ore fa

Juventus: focus sulla Salernitana

Visualizzazioni: 247 La Juventus, nella 36° giornata del campionato di Serie A 2023/2024, affronta la retrocessa Salernitana all’Allianz Stadium. La...

Le Squadre

le più cliccate