I nostri Social

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Dalmat: “Inter o PSG, non c’è una favorita. Su Inzaghi…”

Pubblicato

il

Inter

Stéphane Dalmat, ex calciatore francese di Inter e PSG fra le altre, ha parlato in merito alla finale di Champions League che si giocherà domani sera.

Intercettato dai nostri microfoni, l’ex centrocampista francese Stéphane Dalmat (che in carriera ha vestito sia la maglia dell’Inter che quella del PSG) ha rilasciato un’intervista esclusiva a Calcio Style. Il tema, neanche a dirlo, la finale di Champions League, che si giocherà domani sera fra le sue due ex squadre.

Inter e PSG, le parole di Dalmat

Di seguito le sue parole.

Che partita si aspetta?

“Spero ci aspetti una grande serata di calcio. Sarà una partita dura per entrambe e non c’è una favorita perché parliamo di due squadre forti, sebbene con uno stile di gioco differente. So che molti francesi vedranno la partita sperando che vincano i parigini, ma io preferisco vedere l’Allianz Arena dal vivo e una bella partita di calcio. Dopodiché possono vincere entrambe, altro è difficile dirlo perché in una finale può succedere di tutto.”

Secondo lei chi potrà essere decisivo? Cosa dobbiamo temere del PSG?

“Il PSG ha uno stile di gioco simile a quello del Barcellona, quindi per l’Inter potrebbe essere una partita simile a quella con i catalani. I nerazzurri hanno una difesa fortissima e sono favoriti sulle situazioni da fermo per via della loro fisicità, ma i parigini hanno un attacco atomico. L’Inter dovrà giocare alla pari del PSG per sperare di vincere e, in questo senso, anche un colpo di testa di un difensore su palla inattiva potrebbe fare la differenza.”

Sul futuro di Inzaghi

“Non credo sia il momento di parlarne adesso. C’è una finale da giocare, al termine della quale avremo tutto il tempo di parlare del futuro di Inzaghi ma ora credo non sia il momento giusto per affrontare l’argomento.”

Dalmat

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le interviste

ESCLUSIVA – Lorenzo De Santis: “Milan, Allegri usato sicuro. De Cuyper perfetto per Gasp e su Vlahovic via dalla Juventus..”

Pubblicato

il

Juventus

Lorenzo De Santis, procuratore ed agente FIFA, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni del finale di stagione appena terminato ma anche della prossima sessione di mercato, condita dagli affari delle big.

Lorenzo De Santis: “Chivu all’Inter è un azzardo ma..”

inter chivu

Depositphotos_808836168_L

Situazioni Milan-Inter, cosa cambia con Allegri e Chivu? Frattesi e Leao resteranno a Milano? “E’ stato un inizio di calciomercato con tanti cambiamenti in panchina, solo il Bologna ha mantenuto Italiano. Il Milan, dopo un anno difficile e deludente prima con Fonseca e poi Conceicao ha deciso di puntare sull’usato sicuro scegliendo Allegri, che ha già vinto degli scudetti con Milan e Juve e dopo un anno di pausa si prepara per un campionato da protagonista, se Tare riuscirà a mettergli su una squadra competitiva. L’Inter si è trovata in un finale di stagione drammatico e senza allenatore. Chivu è un azzardo, ha il vantaggio di conoscere bene l’ambiente Inter anche se oggi rappresenta un’incognita, così come il mercato visto che la rosa ha bisogno di essere ringiovanita. Dopo Musah e Reijnders, anche Theo Hernandez e Leao potrebbero partire, andando ad avere un tesoretto da più di 100 milioni”

Parlando di Roma, a Gasperini piace tanto De Cuyper. Che giocatore è? E se davvero potrà arrivare in Italia..“La Roma comincia questo triennio con Gasperini e ci saranno diversi cambiamenti. Angelino sembrava vicino all’Arabia, l’affare per ora è saltato. Serve al momento un’alternativa in più e De Cuyper potrebbe essere interessante perchè Gasperini lo ha già affrontato in Champions, è cresciuto nel Bruges e ha fatto tutta la trafila nella Nazionale belga. E’ un calciatore interessante, stuzzica l’idea di vederlo in Italia”.

Secondo lei cosa farà la Juve con Vlahovic? E cosa serve a Tudor per il salto di qualità..“La Juventus non ha cambiato allenatore, ha rinnovato Tudor ed ecco che bisognerà dare fiducia al tecnico croato con una squadra all’altezza. Vlahovic è un’enigma se non un problema visto anche l’alto ingaggio, la Juventus si è cautelata con il rinnovo del prestito di Kolo Muani per il Mondiale del Club. I bianconeri vogliono tenerlo, bisognerà però capire le condizioni per tenere o vendere Vlahovic andando a spalmare l’ingaggio monstre. La Juventus deve ritrovare quella mentalità che l’ha contraddistinta con voglia, fame e cattiveria sportiva, cosa che si è vista raramente in questa stagione”.

Continua a leggere

Le interviste

Baldassari (ex Temptation): “Inter-Inzaghi, 4 anni straordinari”

Pubblicato

il

vip master tennis milano marittima

“Vedrete che Cristian Chivu farà bene all’Inter“, parola dell’imprenditore romagnolo Patrick Baldassari, deus ex machina Vip Master Tennis e ‘patron’ Bagni Paparazzi 242 di Milano Marittima. Patrick è un personaggio molto conosciuto in Emilia Romagna e non solo, con all’attivo importanti esperienze in tv (anche a Temptation Island, al fianco di Valeria Marini). “Scudetto di quest’anno svanito all’ultimo per i nerazzurri? Non utilizzerei proprio questi termini… Più che svanito direi che l’Inter ha avuto la capacità di restare su tutti i fronti fino alla fine“, ha proseguito Baldassari, incontrato in queste ore ai Bagni Paparazzi di Mi.Ma, dove nelle prossime settimane si celebrerà il Vip Master Tennis 2025.

“Poi è chiaro che a tali competizioni, a questi livelli, è difficile rimanere concentrati fino all’ultimo. Sempre riguardo all’Inter, penso che i quattro anni di Simone Inzaghi siano stati straordinari. Il pubblico l’ha capito, era una storia che doveva prima o poi concludersi. E quindi anche se Simone Inzaghi avesse vinto la Champions sarebbe, a mio modo di vedere, andato comunque via.

“SIMONE INZAGHI NEGLI EMIRATI ARABI (AL-HILAL)? UN BENE PER I TIFOSI DELL’INTER PERCHE’…”. IL GRIDO DI PATRICK BALDASSARI (EX VALERIA MARINI)

“Ottimista per il cammino di Chivu… Che Simone Inzaghi sia andato negli Emirati Arabi, direzione Al-Hilal, secondo me è anche un bene per i tifosi dell’Inter che non se lo ritroveranno contro, magari nella panca della Juventus o di qualche altra squadra forte. Simone Inzaghi è e resterà un grande. Grande come l’Inter e come Beppe Marotta. Marotta è davvero bravo e vedrete che Cristian Chivu farà bene sulla panchina dell’Inter“.

“DELUSO DALL’ITALIA DI LUCIANO SPALLETTI? SULLA QUALIFICAZIONE MONDIALI 2026 PENSO CHE…”

Non poteva mancare un commento sulla Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti (oggi ultima gara per lui alla guida degli azzurri), spazzata via nei giorni scorsi per 3-0 dalla Norvegia nel cammino Qualificazioni Mondiali 2026. “Mi chiedete se sono deluso dalla Nazionale Italiana di Luciano Spalletti, senza Francesco Acerbi (nelle passate edizioni visto al Vip Master di Milano Marittima) in difesa? Ma dai… Non è questione di Acerbi o non di Acerbi. Per essere precisi e chiari bisognerebbe parlare di stimoli in questi casi. Quando non ci sono gli stimoli è tutto più difficile…

Questo perché magari dalle squadre di campionato è stato raccolto tutto ciò che si doveva avere dalla stagione. O, nel contempo, perché si sogna di staccare un po’ la spina e poi ti ritrovi di fronte sfide così importanti, al cospetto di squadre che danno l’anima quali la Norvegia di Haaland. Insomma, in circostanze simili si potrebbe non avere quello stimolo forte che serve per disputare un match, delicato e fondamentale, nel migliore dei modi”.

SERIE A 2025/2026, IL PRONOSTICO DI PATRICK BALDASSARI. “SARA’ UN GRANDE CAMPIONATO CON MAX ALLEGRI, GASPERINI, SARRI…”

“Sarà un campionato intenso. Mi chiedete se sarà scudetto Milan con Max Allegri? Direi che questo può rappresentare un ulteriore pizzico di sale, di pepe al campionato. Adesso abbiamo Chivu all’Inter, Conte al Napoli, Max Allegri al Milan. Poi Gasperini alla Roma, Juric all’Atalanta, Baroni che ha fatto bene con la Lazio al Torino, Sarri da Lotito… Sono convinto che Chivu farà un ottimo percorso e che più in generale sarà un grande campionato, una Serie A 2025/26 avvincente e affascinante…” Sul Vip Master 2025, che si terrà a inizio luglio a Milano Marittima: “Sarà una grande Serie A 2025/26 ma anche un grande Vip Master 2025 con grandi ospiti, come sempre!”.

Chi vincerà la 34^ edizione del torneo tennis Vip Master? Non ci sarà un vincitore unico. Lo vincono tutti, lo vince il pubblico, lo vince tutta Milano Marittima…“, conclude Patrick che ringraziamo come sempre per la calorosa accoglienza e con il quale ci vogliamo complimentare (come sempre!) per la strepitosa organizzazione dell’evento tennistico vip. Appuntamento, dunque, nel cuore di Milano Marittima l’11 e 12 luglio 2025 per la 34^ edizione del Vip Master Tennis Mi.Ma.

Inter

SIMONE INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Le interviste

ESCLUSIVA CS – Virzì (Agente FIFA): “Milan, con Allegri punti a vincere. Su Sarri…”

Pubblicato

il

Milan

Gianluca Virzì, agente sportivo FIFA e titolare della GV Talents Agent, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni. Tra mercato e cambi di panchina, il procuratore Virzì ci spiega quello che potrebbe accadere in estate.

 

Gianluca Virzì, agente FIFA titolare della GV Talents Agent, che gestisce gli interessi di moltissimi giocatori, in particolare dei giovani talenti Under 18, ci ha gentilmente concesso un intervista esclusiva ai nostri microfoni. Sono stati vari i temi trattati dal procuratore sportivo Virzì: dalla scelta di Allegri al Milan, alle possibili mosse delle big sul mercato.

 

Virzì: “In Italia manca la pazienza con i giovani”

Secondo lei che mercato sarà? Cosa ci dobbiamo aspettare dalle Big?

“Credo che sarà un mercato di attesa. Innanzitutto quest’anno per la prima volta si gioca il Mondiale per Club. E si gioca nel periodo in cu siamo alle porte del calciomercato. Quindi io credo che le big aspetteranno l’evolversi di queste partite importante, ma credo che già abbiano degli obiettivi prefissati per migliorare le proprie rose. Va detto che il calcio italiano è in grandissima sofferenza a livello economico per poter ambire a competere con il campionato inglese, ma anche con quello tedesco e spagnolo”.

Quali crede che siano le difficoltà del calcio italiano?

“Si fa fatica a portare in Italia i top player, e questo si paga. Così come la mancanza di strutture di alto livello. Ma la più grande critica che va mossa al calcio italiano è il non riuscire ad avere la pazienza e l’intuizione di puntare sui giovani del vivaio. Se guardiamo in casa dei campioni d’Europa del PSG, hanno avuto top player come Messi, Mbappe e Neymar eppure non sono mai riusciti a vincere la Champions League. Mentre quest’anno ci è riuscita con una serie di giovani talenti del 2005 e del 2006.

I nostri ragazzi della stessa età vengono girati in prestito in Serie C per crescere, quando potrebbero essere buttati dentro in Serie A e in Serie B per emergere ai massimi livelli”.

Può dirci se e quali dei suoi assistiti è stato cercato da una big?

“Sì, un mio giocatore, Simone Leonardi, è stato cercato dall’Atalanta. I dirigenti atalantini volevano portarlo a Bergamo a titolo definitivo, ma la Sampdoria non ha mai aperto alla cessione. C’era una apertura alla formula del prestito con riscatto e contro riscatto in favore dei blucerchiati, ma l’Atalanta non ha voluto proseguire a queste condizioni. Il precedente direttore sportivo della Sampdoria, Pietro Accardi, non ha voluto aprire alla cessione nonostante sia io che il ragazzo eravamo disposti a sederci a parlare.

Fermo restando che per il calciatore la Sampdoria rappresenti sempre la prima scelta. Poi sai quando una big ti cerca è normale volersi almeno sedersi per parlare, così non è stato per il volere della dirigenza e siamo rimasti con molto piacere alla Sampdoria dove si è tolto qualche soddisfazione: quest’anno ha raccolto 5 presenze e 1 gol in Serie B”.

Virzì

Head Coach of Juventus Maurizio Sarri during italian soccer Serie A season 2019/20 of Juventus FC – Photo credit: Fabrizio Carabelli /LM

Valzer degli allenatori.. da Allegri all’addio di Palladino, si aspettava tutti questi cambi?

“Milan prendendo Allegri riparte con un obiettivo chiaro: quello di vincere. Non si accontenteranno più dei piazzamenti. Ovviamente non sarà facile mantenere i vari Leao, Theo Hernandez, Reijnders senza la Champions League, così come sostituirli sul mercato. Milan avrà davanti a sé un mercato difficile, così come l’Inter: sarà chiamata a fare 2/3 colpi importanti per reparto per ringiovanire un po’ la rosa.

Per quanto riguarda gli allenatori, penso che Baroni e Vanoli avranno delle opportunità per rifarsi, perché hanno comunque fatto un buon lavoro con Lazio e Torino. Credo che saranno richiesti da varie squadre, tra cui la Fiorentina. Dopo la separazione con Palladino potrebbero scegliere uno dei due. Mentre non mi convince la scelta della Lazio di puntare sul ritorno di Sarri, non credo molto alle minestre riscaldate“.

Dopo il mancato approdo di Conte come deve ripartire la Juventus?

“Adesso che è cambiata l’area dirigenziale l’obiettivo sarà scogliere in fretta la questione allenatore. Innanzitutto va detto che sono arrivati dirigenti importanti: Tognozzi è un grande scopritore di talenti: da Huijsen a Yildiz. Io credo che la Juve con Togozzi possa tornare ad investire sui giovani importanti, facendo conto sulla capacità dei propri scout. Io fossi in loro punterei su De Zerbi, un tecnico che a me piace veramente tanto. È uno di quelli allenatori che in un piazza come quella della Juve potrebbe fare bene, e stimolare tutto l’ambiente.

Su Tudor ho qualche dubbio: caratterialmente serviva uno come lui dopo la parentesi negativa di Notta, per spronare il gruppo, ma a livello di gioco non mi ha entusiasmato. Se devo pensare ad un nome a sorpresa do qualche chance a Zidane: un nome affascinante”

Cremonese, Pisa e Sassuolo: Quanti e quali colpi serviranno alle neopromosse per rimanere in Serie A?

“Tutto dipenderà dagli allenatori. Credo che il Pisa dovrà fare a meno di Inzaghi, la Cremonese confermerà il proprio allenatore, così come Grosso al Sassuolo resta al 100%. Sono neopromosse che se ambiscono a mantenere la categorie devono totalmente rinforzarsi. Forse quella che ne avrà meno bisogno è il Sassuolo: hanno mantenuto anche in Serie B l’ossatura della squadra che era in A fino a due stagioni fa. Credo che gli emiliani abbiano bisogno di qualche innesto per migliorarsi, in particolar modo in difesa.

Mentre Pisa e Cremonese devono fare rosa da Serie A, mantenere la categoria sarà durissima. Pisa deve scegliere un allenatore che conosca la categoria, è il primo passo per costruire la salvezza”.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club3 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato4 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 40 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato4 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 50 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato5 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato5 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 32 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato5 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 56 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato5 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato5 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 30 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato6 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate