Categorie: Fantacalciostyle

Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica.

La scelta dei membri del proprio reparto difensivo al Fantacalcio dipende molto dalle regole della propria lega, in base alla presenza o meno del modificatore difesa o di bonus più remunerativi previsti per il reparto arretrato. Così, alcuni fantallenatori sono alla ricerca costante di difensori che garantiscano voti positivi, altri di uomini da bonus. Vediamo allora a quali difensori può convenire fare affidamento e su quali meno per la tredicesima giornata di campionato.

Indice

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da non schierare

Manuel Lazzari (Lazio) – Al rientro dall’infortunio rimediato in Europa League, dovrà essere subito lanciato nella mischia vista la positività di Marusic. Di fronte, sul prato dell’Olimpico, si troverà la Juventus, un cliente di certo non scontato. Considerati anche i problemi evidenti di adattamento al sistema difensivo a 4, per questa giornata si possono fare scelte migliori, anche se in situazioni d’emergenza schierarlo non sarebbe un delitto.

Lorenzo Venuti (Fiorentina) – Luci rosse lampeggianti per tutta la difesa dei viola impegnati contro il Milan, vista l’assenza di tre centrali sui quattro attualmente in rosa. Lui particolarmente rosse proprio su di lui, che pare il designato ad essere adattato al centro della difesa. Insomma, da evitare assolutamente per questa giornata.

Norbert Gyomber (Salernitana) – L’impegno casalingo con la Sampdoria, qualche prova positiva nelle ultime giornate e un costo relativamente basso (4) per chi gioca a listone potrebbero fare gola a diversi fantallenatori. Attenzione però la Salernitana è una squadra imprevedibile, soprattutto negli scontri diretti di bassa classifica. Meglio puntare su altri nomi.

Lorenzo Tonelli (Empoli) – Sembra essersi preso il posto da titolare al centro della difesa, ma i suoi saranno impegnati in trasferta contro l’Hellas Verona, una delle squadre più pericolose e in forma del momento. Insomma, la prudenza deve essere massima e lui non può essere considerato come opzione per questa giornata al Fantacalcio. Si può accantonare senza troppi pensieri.

Mario Rui (Napoli) – Della splendida difesa dei partenopei è l’elemento meno brillante a livello di Fantacalcio, e contro l’Hellas Verona è andato in difficoltà. La difficile trasferta di San Siro contro l’Inter potrebbe metterlo di nuovo nelle condizioni di portare a casa un voto negativo per i fantallenatori. Si può schierare in mancanza di alternative, ma si può trovare di meglio nella propria rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Consigli Fantacalcio tredicesima giornata, chi schierare: portieri top e flop

Consigli Fantacalcio, cinque difensori da schierare

Juan Cuadrado (Juventus) – Dovrebbe partire dalla panchina, ma non c’è da sottovalutarlo, perché come la vittoria con la Fiorentina ha dimostrato, lui può incidere anche in 10 minuti di gioco. La trasferta di Roma contro la Lazio non sarà affatto scontata, e per questo Allegri potrebbe sfruttare la sua esplosività in uscita dalla panchina per risolvere la partita. Insomma, non c’è da dubitare del colombiano.

Arthur Theate (Bologna) – Una delle sorprese assolute di questa stagione, i suoi saranno impegnati in casa contro il Venezia. Una partita di certo non scontata, ma comunque un’ottima occasione per puntarci da titolare al Fantacalcio, vista anche la sua costante pericolosità sui calci piazzati. In caso di qualche top di reparto infortunato o impegnato in big match, lui può essere la soluzione giusta.

Federico Dimarco (Inter) – La difesa dell’Inter è in emergenza, con De Vrij e Bastoni ai box. Lui allora sarà chiamato, insieme a D’Ambrosio e Skriniar, a completare la linea difensiva. Per il Fantacalcio, impegnato contro il Napoli, si tratta così di una scommessa. Una scommessa basata sulla pericolosità assoluta di tutti i calci piazzati che passino dal suo piede, che partendo dal primo minuto ne avrà una quantità considerevole a disposizione.

Rick Karsdorp (Roma) – Il momento dei suoi è nero, ma il nuovo modulo con la difesa a tre architettato da Mourinho lo lancia sulla linea di centrocampo, dove può proporsi con più costanza in fase offensiva. L’impegno a Marassi contro il Genoa può essere una buona occasione per i suoi per rilanciarsi e per lui per approfittare a fondo del cambio modulo anche in chiave bonus.

Davide Faraoni (Hellas Verona) – Come detto, i suoi sono la squadra del momento in Serie A, e lui non disdegna affatto presentarsi in zona bonus. La partita casalinga contro l’Empoli potrebbe rappresentare l’occasione giusta per tornare a regalare una gioia ai fantallenatori, di cui è ormai un vero e proprio idolo. Da lanciare.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati

Gli ultimi aggiunti

Salernitana, agonia finita: è Serie B

La Salernitana con la sconfitta sul campo del Frosinone retrocede matematicamente in Serie B: epilogo…

8 minuti fa

Ultim’ora Hellas Verona: revocato il sequestro delle quote al patron Setti

L'Hellas Verona, tramite comunicato, fa sapere che la Procura di Bologna ha revocato il sequestro…

27 minuti fa

Panchina Fiorentina: il favorito adesso è uno

Panchina Fiorentina, l'identikit per il successore di Italiano sta sempre di più prendendo forma: c'è…

27 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

La Lazio ospiterà l'Hellas Verona nell'anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono…

47 minuti fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri…

58 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L'obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà…

1 ora fa