Consigli Fantacalcio: come ogni settimana è il momento di analizzare quali giocatori schierare e quali evitare per poter ottenere il massimo dalla propria rosa fantacalcistica

Quello del portiere è uno dei ruoli più delicati del Fantacalcio, e compiere le scelte giuste in fase d’asta così come di schieramento della formazione può fare davvero la differenza. Modificatore difesa, bonus per la porta inviolata o meno, l’obiettivo è chiaramente quello di ricercare sempre l’uomo che subisca meno gol possibile. Vediamo allora a quali portieri si potrebbe fare affidamento e da quali invece bisognerebbe diffidare per la quarta giornata di campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>> Consigli Fantacalcio quarta giornata, chi schierare: difensori top e flop

Consigli Fantacalcio, tre portieri da non schierare

Salvatore Sirigu (Genoa) – Se nel complesso l’avvio di campionato del Genoa non è stato negativo, la solidità difensiva non è stata fin qui la qualità migliore della squadra ligure. Ora saranno attesi dalla Fiorentina, e sebbene la sfida casalinga potrebbe fare gola a qualche fantallenatore sarà bene evitare di schierarlo ad occhi chiusi. Anzi, con ogni probabilità si avranno in rosa alternative migliori: sono da esplorare.

Lorenzo Montipò (Hellas Verona) – È vero, al netto della situazione incredibile della panchina, l’Hellas non è tra le peggiori difese in assoluto della Serie A. È anche vero che la Roma che affronterà proverrà dall’impegno in Conference League. Attenzione però anche qui a contare troppo sul fattore casa e magari sull’entusiasmo del cambio allenatore: il portiere dei veneti è da evitare al Fantacalcio.

Lukasz Skorupski (Bologna) – Se è vero che il Bologna ha subito solo 2 gol in 3 partite, è bene ricordare che si è trovato davanti l’Hellas Verona, una spenta Atalanta e la Salernitana, dalla quale ha subito entrambi i gol incassati fin qui. Insomma, attenzione agli eccessi di fiducia nei confronti del portiere polacco e della squadra emiliana, che saranno attesi dal difficile test di San Siro contro l’Inter. I nerazzurri arriveranno sì dalla settimana di Champions e da quella delle nazionali, ma guardare altrove per la porta del proprio Fantacalcio sarebbe la scelta migliore.

Consigli Fantacalcio, tre portieri da schierare

Consigli fantacalcio

Emil Audero (Sampdoria) – Se i blucerchiati riusciranno a ripetere a Empoli la stessa ottima prestazione dei secondi 45 minuti contro l’Inter, allora il portiere italiano potrebbe regalare soddisfazioni al Fantacalcio. I toscani vengono dal canto loro da una prova non sufficiente contro il Venezia, e vorranno rifarsi. La Samp però non è un avversario comodo, e anzi, in questo caso si può puntare sul portiere dei liguri.

Pepe Reina (Lazio) – Chiariamo subito: quando si schiera lo spagnolo lo si deve fare consapevoli del fatto che un gol subito o un voto negativo potrebbero essere dietro l’angolo. Dopo la brutta prova di Milano, però, i biancocelesti vorranno rifarsi e si apprestano ad affrontare tra le mura amiche il Cagliari, una squadra fresca di cambio allenatore e di un paio di settimane difficili. Insomma, se si è indecisi riguardo chi schierare, il portiere della Lazio potrebbe essere una buona idea.

David Ospina (Napoli) – Anche se la partenza a razzo dell’Udinese con 7 punti e 6 gol fatti in 3 partite può spaventare, il portiere del Napoli si può schierare, anche se in trasferta. Nulla assicura la porta inviolata, ma si presenta come opzione migliore di molti altri portieri di seconda fascia su cui molti avranno puntato all’asta come alternative per la coppia del Napoli. Insomma, da rischiare.