Home » Europei » Euro 2032, si stringe una nuova alleanza Italia-Turchia
Europei

Euro 2032, si stringe una nuova alleanza Italia-Turchia

Euro 2032, si stringe un nuovo sodalizio tra Italia e Turchia. La geopolitica non c’entra: i due Paesi hanno presentato una candidatura congiunta.

L’Uefa ha dato la conferma ufficiale: ha accettato la candidatura congiunta di Italia e Turchia per ospitare Euro 2032.

La comunicazione è stata inviata alle federazioni calcistiche di entrambi i paesi, e l’offerta verrà esaminata dal Comitato Esecutivo Uefa. Questo comitato si riunirà il prossimo 10 ottobre per prendere una decisione in merito.

La Turchia ha rinunciato alla possibilità di organizzare da sola gli Europei nel 2028, come precedentemente previsto.

L’assegnazione dei tornei del 2032 e del 2028 richiede ancora l’approvazione del Comitato Esecutivo durante la riunione di Nyon del 10 ottobre. Le presentazioni fatte durante l’incontro avranno un ruolo fondamentale nel processo decisionale, tenendo in considerazione il contenuto dell’offerta.

Al momento, l’unica candidatura sul tavolo per il 2032 è quella congiunta di Italia e Turchia, mentre per il 2028 c’è una candidatura congiunta composta da Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda del Nord e Irlanda.

LEGGI ANCHE:  Mondiali femminili: Italia a casa, beffata da Kgatlana

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Europei