I nostri Social

Europei

Cannavaro, l’azzurro nel breve futuro?

Pubblicato

il

Cannavaro-Italia

Fabio Cannavaro è pronto a vestire ancora azzurro ma con altre responsabilità rispetto a quelle di calciatore. L’ex Juventus può tornare già a giugno.

Italia, idea Cannavaro nello staff per EURO2024

È più di un’idea quella di riportare Fabio Cannavaro a rappresentare l’Italia nel mondo. La FIGC starebbe pensando di inserire il difensore campione del mondo all’interno dello staff di Spalletti in vista dell’Europeo.

Gli ottimi rapporti fra l’ex Inter Juventus e il CT azzurro favorirebbero la possibilità di riformare la coppia con Buffon che è capo delegazione. In occasione delle amichevoli con Equador Venezuela l’ex capitano azzurro sarà presente in qualità di ambasciatore. L’occasione perfetta per discutere questa idea.

Fabio Cannavaro

Attualmente le chance di tornare su una panchina sono minime. Dopo che il Bari ha scelto Iachini, l’unica possibilità sarebbe la Corea del Sud, reduce dall’esonero di Klingsmann, alla ricerca di un nuovo CT.

Click to comment

Europei

Europei, in Germania è già tutto pronto

Pubblicato

il

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto

Il movimento calcistico tedesco sembra essersi ripreso dopo un breve periodo di stallo; Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen sono in piena lotta per portare a casa un trofeo europeo e la Nazionale teutonica non vede l’ora di festeggiare il proprio dominio in casa. Sará la terza volta che questo torneo si gioca in Germania dopo le edizioni del 1988 e del 2020 ma la prima sul terreno unico. Di 54 squadre ne sono approdate 24 con l’obiettivo di prendere lo scettro all’Italia.

La Germania ha strappato la vittoria a Nyon ben sei anni fa vincendo il confronto contro la Turchia per 12 a 4, con un solo votante astenuto. Una piccola novità riguarda gli arbitri, in questa edizione ci sarà, anche, una terna argentina (Facundo Tello, Gabriel Chade ed Ezequiel Brailovsky). Marco Guida e Daniele Orsato saranno, invece, i rappresentanti arbitri dell’Italia. I padroni di casa possono vantare di essere la squadra con più partecipazioni all’attivo: ben 13.

Continua a leggere

Europei

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Pubblicato

il

UEFA

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23 a 26 convocabili.

Europei, UFFICIALE il cambio di regola

L’ultima edizione degli Europei di Calcio, quella tenutasi nel 2021, aveva previsto un cambio di paradigma per quanto concerne il numero di giocatori eleggibili dalle rispettive nazionali. Infatti, a Euro 2020 (rassegna slittata al 2021 per la crisi pandemica) i CT furono autorizzati a convocare 26 giocatori anziché i soliti 23. 

Vista la soddisfazione generale per la buona riuscita della trovata, i commissionari tecnici hanno chiesto al UEFA di prorogare la manovra anche all’edizione che si terrà questa estate in Germania.

Il comitato esecutivo del UEFA, riunitosi oggi a Nyon, ha avallato la richiesta dei CT. Le rose delle selezioni qualificate saranno comprese fra i 23 e i 26 giocatori. I commissari tecnici potranno quindi convocare tre giocatori in più da aggiungere al proprio rooster, ma nonostante ciò non saranno obbligati a farlo.

Europei 2024, Spalletti

(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Europei

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Pubblicato

il

Europei 2024, Euro2024

Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco come funziona il regolamento.

Euro 2024

Euro 2024: Luciano Spalletti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ventisei giocatori per ogni squadra e diversi cambi in ogni gara.

La UEFA ha mantenuto le stesse regole dell’Europeo 2021, disputato un anno dopo rispetto a quanto previsto (causa pandemia COVID-19) e vinto dall’Italia di Roberto Mancini.

Anche nel 2024 sarà possibile convocare 26 giocatori e avere più cambi rispetto al pre-2020.

Indice

Quanti cambi si possono fare?

Come nel resto dei vari tornei italiani ed europei, l’Italia può effettuare 5 cambi a Euro 2024. L’allargamento rispetto ai 3 pre-covid è ormai routine per gli allenatori e i commissari tecnici, che possono così usufruire di più uomini durante la partita.

In caso di supplementari, il numero dei cambi salirebbe a sei.

Quante sono le finestre?

I 5 cambi nei tempi regolamentari possono essere effettuati solamente in tre finestre, più quella dell’intervallo.

Tra gironi ed eliminazione diretta

Il regolamento non cambia tra la prima fase e i turni successivi di Euro 2024: saranno sempre previste 5 sostituzioni in 3 finestre, più quella dell’intervallo.

Dagli Ottavi di Finale in avanti, essendoci la possibilità dei supplementari, si potrà fare un sesto cambio durante i 30 minuti extra.

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie c playoff serie c playoff
Serie C1 minuto fa

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Visualizzazioni: 2 Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato21 minuti fa

Sergio Ramos, addio Siviglia: la nuova destinazione

Visualizzazioni: 161 Il difensore spagnolo Sergio Ramos lascerà il Siviglia a fine stagione. Un club si è già fatto avanti...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, Giuntoli studia il Leverkusen: la mossa per rivoluzionare la Vecchia Signora

Visualizzazioni: 261 La Juventus in vista della nuova stagione è al lavoro per tornare ad essere competitivi in Italia ed...

Serie A1 ora fa

Monza, Ag. Djuric: “Soddisfatto degli 11 gol, sul futuro…”

Visualizzazioni: 215 Vittorio Sabbatini, agente di Milan Djuric, ha parlato della stagione del suo assistito tra Verona e Monza ponendo...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, per l’attacco c’è un’idea dal Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 238 I nerazzurri si preparano a rivoluzionare l’attacco nel calciomercato. Lo slot lasciato libero da Sanchez andrà riempito e...

Serie B2 ore fa

Ternana, contro il Bari e’ dubbio tra i pali: torna Iannarilli?

Visualizzazioni: 214 Ternana, manca sempre meno all’andata dei playout contro il Bari e mister Roberto Breda ha un grande dubbio...

de rossi de rossi
Calciomercato2 ore fa

Roma, niente errori in sede di mercato

Visualizzazioni: 262 La Roma non può permettersi passi falsi in sede di mercato I profili da acquistare sono diversi sia...

lotito lotito
Serie A2 ore fa

Lotito sul Flaminio: “progetto è magnifico”

Visualizzazioni: 258 Lotito ha da sempre voluto far ristrutturare o ricostruire lo stadio Flaminio, ormai abbandonato da diversi anni. La...

Serie B2 ore fa

Bari, Giampaolo può sorridere: in tre recuperano per la Ternana

Visualizzazioni: 220 Bari, venerdì sera ci sarà il primo round del doppio scontro playout contro la Ternana. Mister Giampaolo recupera...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League3 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 31° giornata, Al Hilal campione!

Visualizzazioni: 229 26° appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il campionato più...

Le Squadre

le più cliccate