I nostri Social

Esteri

PSG, Leo fuori a fine stagione: le prospettive

Pubblicato

il

PSG

Le ultime dal fronte PSG: Lionel Messi è sul punto di lasciare il club. Solo due anni dopo il suo arrivo in Francia. Ecco quali sono le sue prospettive future.

Il contratto del sette volte vincitore del Pallone d’Oro con i giganti della Ligue 1 scade a fine stagione. E i parigini starebbero remando contro il suo prolungamento.

Messi via dal PSG

Quindi è quasi certo che Messi lascerà il Parc des Princes. Le squadre di tutto il mondo sono in allerta, dopo la notizia della sorprendente disponibilità di Messi questa estate.

Ma solo sette di loro, realisticamente, avranno la possibilità di mettere sotto contratto il 35enne, sospeso dal PSG per due settimane dopo un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.

La sezione sportiva del quotidiano inglese The Sun ha ripercorso l’elenco dei club che potrebbero aggiudicarselo, a partire dal Chelsea.

Messi, le pretendenti nel Regno Unito

Il nuovo proprietario dei Blues, Todd Boehly, che l’anno scorso ha acquistato il club da Roman Abramovich, ha già investito la cifra monstre di 500 milioni di sterline per acquisire nuovi giocatori.

Il suo obiettivo è portare nomi prestigiosi a Stamford Bridge per rinnovare e dare lustro al club: per questo un’offerta per un campione come Messi non sorprenderebbe nessuno.

Capitolo Manchester United: come il Chelsea, anche i Red Devil stanno attraversando una fase di transizione, visto che la proprietà è sul mercato e passerà presto in nuove mani.

Al momento l’ipotesi più probabile è quella dello sceicco qatariota Jassim bin Hamad Al-Thani, che ha offerto 5 miliardi di sterline per assumere il controllo totale del club.

In quest’ottica, comprare un giocatore di primo piano e di massimo prestigio potrebbe essere il miglior biglietto da visita possibile.

Non scordiamoci dell’acerrimo nemico dello United, il Manchester City: l’attaccante argentino è associato al club fin da quando Guardiola è diventato allenatore del club, campione in carica della Premier League.

Restando sempre nel Regno Unito, alla finestra c’è anche il Newcastle. La nuova proprietà saudita, che ha rilevato il club da Mike Ashley, mira alla grandezza. E non esiste un miglior volano per lo sviluppo della squadra della Pulce.

Oltre il PSG: un ritorno di fiamma?

Nell’elenco non può mancare nemmeno lui, il Barcellona: relazione di lungo corso del passato di Messi, terminata nell’estate del 2021 solo a causa della crisi finanziaria del club. L’amore tra i due non è mai venuto meno.

Guardando fuori dall’Europa, c’è anche l’ipotesi Inter Miami: la squadra di David Beckham guarda a Messi da oltre un anno. E sarebbe disposta anche a cedergli una quota societaria, per rendere la proposta ancora più appetibile.

Intanto, in Arabia Saudita…

Possono mancare, in questo elenco, le due squadre principi dell’Arabia Saudita? Una è, ovviamente, l’Al Nassr nel quale, dallo scorso dicembre, gioca l’altro fenomeno (ed eterno rivale) Cristiano Ronaldo.

Per un club ricco come l’As Nassr un monte ingaggi seppure astronomico non rappresenta un ostacolo. E se l’argentino volesse concludere la sua carriera in Arabia Saudita, sicuramente verrebbe accolto a braccia aperte.

L’altro top club saudita, l’Al Hilal, lo vorrebbe per riuscire a rivaleggiare ai massimi livelli con l’eterno nemico As Nassr. In effetti, gli ha già fatto un’offerta adeguata al suo prestigio: 352 milioni di sterline all’anno.

Dal canto suo, Leo Messi non ha ancora preso una decisione in merito. Una cosa, però, è certa: ovunque andrà, verrà ricoperto d’oro.

Premier League

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli

Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick.

Il futuro di Kobbie Mainoo: fiducia e sviluppo

Kobbie Mainoo, giovane talento del Manchester United, ha deciso di restare al club inglese dopo aver ricevuto la fiducia immediata da parte di Michael Carrick. Inizialmente, Mainoo stava considerando un prestito per giocare con maggiore regolarità e svilupparsi ulteriormente, ma non ha mai pensato a un trasferimento definitivo lontano dall’Old Trafford. La situazione contrattuale del giovane centrocampista rimarrà una questione cruciale nei prossimi mesi, poiché il club e il giocatore lavorano per garantire un futuro promettente per entrambe le parti.

L’importanza della gestione dei giovani talenti

La decisione di Mainoo di restare al Manchester United evidenzia l’importanza della gestione dei giovani talenti all’interno dei club di calcio. La fiducia mostrata da Carrick è un segnale positivo per il giovane centrocampista, che ora avrà l’opportunità di crescere e affermarsi sotto la guida di un allenatore esperto. Questa situazione potrebbe servire da esempio per altri giovani calciatori che cercano di trovare il giusto equilibrio tra sviluppo personale e opportunità di gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”

Pubblicato

il

Real Madrid

Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.

Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham

Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.

Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Esteri, Sadio Mané premiato come miglior giocatore AFCON

Pubblicato

il

mané

Sadio Mané trionfa come miglior giocatore dell’AFCON 2026, un riconoscimento che premia il suo straordinario talento e dedizione.

Un trionfo meritato per il senegalese

Sadio Mané, l’attaccante senegalese, ha conquistato il prestigioso premio di miglior giocatore del torneo alla Coppa d’Africa delle Nazioni (AFCON) 2026. Questo riconoscimento è una testimonianza delle sue eccezionali prestazioni che hanno guidato il Senegal attraverso il torneo con classe e determinazione.

Mané ha dimostrato ancora una volta di essere un leader sia sul campo che fuori, incarnando lo spirito competitivo del calcio africano. La sua capacità di influenzare il gioco e ispirare i compagni di squadra è stata fondamentale per il successo del Senegal in questa edizione del torneo.

Una carriera in continua ascesa

La vittoria di Mané non è solo un momento culminante nella sua carriera, ma anche un riflesso della sua continua crescita come calciatore di classe mondiale. Dopo aver brillato nei club europei, il premio all’AFCON rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo impegno e della sua passione per il calcio.

Questo trionfo riafferma la posizione di Mané tra i migliori giocatori del mondo e mette in evidenza il suo contributo al calcio africano. I tifosi senegalesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo celebrano il suo successo, augurandosi di vederlo continuare a brillare nei prossimi anni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 ore fa

Lazio, Sarri: “Quando prendi gol dopo due minuti contro queste squadre la partita diventa complicata”

Visualizzazioni: 34 Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Como Como
Serie A7 ore fa

Como, Fabregas:”Contento che si fa riferimento non solo agli investimenti, ma anche sulle scelte.”

Visualizzazioni: 36 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Serie A7 ore fa

Lazio-Como 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico

Visualizzazioni: 58 Il posticipo del lunedì della 21° giornata della Serie A Lazio-Como finisce 0-3, i lariani sbancano l’Olimpico con...

Coppa d’Africa 20258 ore fa

Coppa d’Africa, proseguono le polemiche: Marocco pronto all’azione legale

Visualizzazioni: 62 Emozioni a non finire nella finale di Coppa d’Africa, vinta dal Senegal nei tempi supplementari. Il Marocco pronto...

Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli Mainoo Manchester United Inghilterra, Napoli
Premier League9 ore fa

Manchester United, Mainoo al centro del progetto Carrick

Visualizzazioni: 33 Kobbie Mainoo rimane al Manchester United: il centrocampista sente la fiducia del nuovo allenatore Michael Carrick. Il futuro...

perugia perugia
Serie C9 ore fa

Giugliano, esonerato Eziolino Capuano

Visualizzazioni: 41 Eziolino Capuano viene esonerato dal Giugliano, si attende solo l’ufficialità. Nuovo capitolo per la squadra campana in Serie...

Premier League Premier League
Champions League9 ore fa

Inter-Arsenal, Arteta: “Squadra di Chivu simile a quella di Inzaghi. Akanji? Ognuno ha la sua opinione”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico dell’Arsenal Mikeal Arteta è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro...

Champions League9 ore fa

Inter-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Inter-Arsenal vedrà i nerazzurri sfidare uno dei pesi massimi della Champions League: i gunners. Scopriamo insieme le probabili...

Roma Roma
Serie A10 ore fa

Roma, Gasperini ritrova Ferguson! Come stanno Hermoso, El Shaarawy e Baldanzi?

Visualizzazioni: 60 Gasperini può sorridere: Ferguson è tornato ad allenarsi in gruppo. Non preoccupano le condizioni di Celik: Hermoso out...

Champions League10 ore fa

Copenaghen-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 68 Copenaghen-Napoli è uno dei match valevoli per la 7° giornata di Champions League e si giocherà allo stadio...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android