I nostri Social

Esteri

PSG, Leo fuori a fine stagione: le prospettive

Pubblicato

il

PSG

Le ultime dal fronte PSG: Lionel Messi è sul punto di lasciare il club. Solo due anni dopo il suo arrivo in Francia. Ecco quali sono le sue prospettive future.

Il contratto del sette volte vincitore del Pallone d’Oro con i giganti della Ligue 1 scade a fine stagione. E i parigini starebbero remando contro il suo prolungamento.

Indice

Messi via dal PSG

Quindi è quasi certo che Messi lascerà il Parc des Princes. Le squadre di tutto il mondo sono in allerta, dopo la notizia della sorprendente disponibilità di Messi questa estate.

Ma solo sette di loro, realisticamente, avranno la possibilità di mettere sotto contratto il 35enne, sospeso dal PSG per due settimane dopo un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita.

La sezione sportiva del quotidiano inglese The Sun ha ripercorso l’elenco dei club che potrebbero aggiudicarselo, a partire dal Chelsea.

Messi, le pretendenti nel Regno Unito

Il nuovo proprietario dei Blues, Todd Boehly, che l’anno scorso ha acquistato il club da Roman Abramovich, ha già investito la cifra monstre di 500 milioni di sterline per acquisire nuovi giocatori.

Il suo obiettivo è portare nomi prestigiosi a Stamford Bridge per rinnovare e dare lustro al club: per questo un’offerta per un campione come Messi non sorprenderebbe nessuno.

Capitolo Manchester United: come il Chelsea, anche i Red Devil stanno attraversando una fase di transizione, visto che la proprietà è sul mercato e passerà presto in nuove mani.

Al momento l’ipotesi più probabile è quella dello sceicco qatariota Jassim bin Hamad Al-Thani, che ha offerto 5 miliardi di sterline per assumere il controllo totale del club.

In quest’ottica, comprare un giocatore di primo piano e di massimo prestigio potrebbe essere il miglior biglietto da visita possibile.

Non scordiamoci dell’acerrimo nemico dello United, il Manchester City: l’attaccante argentino è associato al club fin da quando Guardiola è diventato allenatore del club, campione in carica della Premier League.

Restando sempre nel Regno Unito, alla finestra c’è anche il Newcastle. La nuova proprietà saudita, che ha rilevato il club da Mike Ashley, mira alla grandezza. E non esiste un miglior volano per lo sviluppo della squadra della Pulce.

Oltre il PSG: un ritorno di fiamma?

Nell’elenco non può mancare nemmeno lui, il Barcellona: relazione di lungo corso del passato di Messi, terminata nell’estate del 2021 solo a causa della crisi finanziaria del club. L’amore tra i due non è mai venuto meno.

Guardando fuori dall’Europa, c’è anche l’ipotesi Inter Miami: la squadra di David Beckham guarda a Messi da oltre un anno. E sarebbe disposta anche a cedergli una quota societaria, per rendere la proposta ancora più appetibile.

Intanto, in Arabia Saudita…

Possono mancare, in questo elenco, le due squadre principi dell’Arabia Saudita? Una è, ovviamente, l’Al Nassr nel quale, dallo scorso dicembre, gioca l’altro fenomeno (ed eterno rivale) Cristiano Ronaldo.

Per un club ricco come l’As Nassr un monte ingaggi seppure astronomico non rappresenta un ostacolo. E se l’argentino volesse concludere la sua carriera in Arabia Saudita, sicuramente verrebbe accolto a braccia aperte.

L’altro top club saudita, l’Al Hilal, lo vorrebbe per riuscire a rivaleggiare ai massimi livelli con l’eterno nemico As Nassr. In effetti, gli ha già fatto un’offerta adeguata al suo prestigio: 352 milioni di sterline all’anno.

Dal canto suo, Leo Messi non ha ancora preso una decisione in merito. Una cosa, però, è certa: ovunque andrà, verrà ricoperto d’oro.

Bundesliga

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno di questi potrebbe riguardare Tah del Bayer Leverkusen. 

Il difensore tedesco ha il contratto in scadenza col Bayer Leverkusen e non ha intenzione di rinnovarlo. La sua intenzione sembrerebbe quella di cercare, dall’anno prossimo, una nuova avventura da cui ripartire.

Varie squadre molto presto, anche pretendenti italiane, potrebbero partire alla carica per il forte 28enne tedesco. Già nel calciomercato estivo il difensore era al centro di voci che lo volevano lontano dalla squadra di Xabi Alonso. Il club tedesco ha poi bloccato la sua cessione, ma dalla prossima estate non potrà più farlo.

Bayer Leverkusen, l’annuncio di Tah sul proprio futuro

Bayer Leverkusen

Il forte difensore tedesco ha rilasciato in un’intervista le sue parole in merito al suo futuro: Non rinnoverò con il Bayer Leverkusen. Darò il 100% fino alla fine e poi vedremo quale sarà il mio prossimo club, ma la mia decisione è di lasciare e provare una nuova avventura. Mi sarebbe piaciuto che tutto fosse più razionale e non così, con tante emozioni in mezzo. La mia carriera calcistica è breve e io voglio sfruttarne tutto il potenziale“.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.

In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.

Atletico Madrid, Simeone

Il calendario dell’Atletico Madrid

La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.

Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.

I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina al San Lorenzo.

Ora è ufficiale: Iker Munian lascia l’Atheltic Bilbao, club che lo ha cresciuto e in cui milita dalla stagione 2008/2009. Il centrocampista ripartirà dal campionato argentino, dove vestirà la maglia del San Lorenzo e seguirà gli ordini di mister Ruben Dario Insua.

Muniain

Munian-San Lorenzo, la situazione

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il simbolo dell’Athletic Bilbao Iker Munian lascia il club che gli ha fatto muovere i primi passi in questo sport e in cui milita dalla stagione 2008-2009.

Il centrocampista lascia così il club spagnolo dopo aver collezionato in biancorosso, dal 2009 al 2024, la bellezza di 560 partite, mettendo a referto 76 goal.

Il calciatore, da svincolato, ha deciso di accettare la corte del San Lorenzo, club argentino di cui è grande tifoso Papa Francesco.

Di seguito l’annuncio tramite social  del club argentino:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da San Lorenzo de Almagro (@sanlorenzo)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 224 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga4 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 243 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga5 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 206 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri5 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 164 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 283 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A6 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 333 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A6 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 175 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A6 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 455 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A7 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.119 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Primavera7 ore fa

Milan Futuro, il Paraguay premia baby Cuenca: prima convocazione tra i grandi

Visualizzazioni: 440 Milan Futuro, il fantasista Hugo Cuenca ha ottenuto la fiducia del ct del Paraguay, che lo ha convocato...

Le Squadre

le più cliccate