I nostri Social

Esteri

Premier: Tottenham in caduta libera | Conte, ennesimo passo falso

Pubblicato

il

In Premier gli Spurs cadono ancora per  2-0 in casa contro il  Wolverhampton e subiscono la terza sconfitta consecutiva.

È crisi nera  per  il club inglese allenato da Antonio Conte. Il  Tottenham cade per la terza volta consecutiva in Premier e viene superato in classifica proprio dal Wolverhampton, vincitore 2-0 in casa degli Spurs.

Con ben 5 ko nelle ultime 8 sfide, il Tottenham ed il suo mister sono in piena contestazione da parte dei tifosi.

Avvio shock per gli Spurs che dopo appena 18 minuti sono già sotto grazie a Jimenez (al 6’ minuto) e Dendoncker, il doppio vantaggio spezza le gambe al Tottenham, mandandolo in confusione. Conte lancia nella mischia Kulusevski già alla mezz’ora del primo tempo (Bentancour ha giocato 90 minuti), ma la musica non cambia. Nella ripresa gli spurs si buttano in avanti ma in modo poco organizzato, sfiorando la rete ma rischiando anche di subire il terzo goal. Ennesimo passo falso per l’allenatore pugliese, che dovrà dare il massimo nei due recuperi per non perdere il contatto con gli avversari.

Il  Tottenham aveva già fallito l’occasione dell’aggancio al quinto posto perdendo  3-2 in casa contro il Southampton, che dopo aver battuto il City ferma anche gli spurs. Mastica amaro Antonio Conte, che resta a quota 36 a  5 punti dalla zona Champions, anche se il West Ham attualmente quarto ha tre partite in più rispetto agli Spurs. Alla  prossima apparizione il Tottenham avrà un’altra brutta gatta da pelare, dovendo affrontare in trasferta il Manchester City di Guardiola primo a 63 punti.

paratici

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Paratici: “Ecco perché ho scelto Kulusevski e Bentancur… “

Fa specie considerare che il duo Kulusevsky-Bentancour, fortemente voluto dall’allenatore salentino e da Paratici per innalzare il livello delle prestazioni del  club inglese non abbiano allo stato attuale migliorato le performance del Tottenham, anzi addirittura nelle ultime due gare con entrambi i giocatori in campo la squadra ha peggiorato il suo score, perdendo il contatto con la zona Champions League.

Il sospetto che l’operazione di mercato fosse stata realizzata per aiutare i conti della Juventus, e per creare la liquidità necessaria per creare i presupposti per l’arrivo di Dusan Vlahovic  e Zakaria in sponda bianconera come ipotizzato inizialmente, sembra concretizzarsi sempre più agli occhi dei tifosi degli spurs.

 

premier conte

Già da prima del loro arrivo infatti i tifosi del Tottenham avevano fatto sentire la loro voce in merito all’arrivo dei due giocatori ex Juve, con l’ultima sconfitta i tifosi si sono proprio infuriati, in primis con Bentancur a causa di un  maldestro tentativo di servire un compagno, durante il quale il 24enne uruguaiano perde l’equilibrio e finisce rovinosamente a terra.

La gaffe non è sfuggita all’occhio dei tifosi che si sono scatenati sui social. “Tre presenze (una dall’inizio) e 2 cartellini gialli – si legge in un tweet – Ora ne abbiamo perse 3 di fila in campionato ma potrebbero anche diventare 4… Perché la prossima è il Manchester City #SMH”, un hashtag che indica una grandissima delusione. “Devastato che questo maestro abbia lasciato la Juve“, scherza con ironia qualcuno mentre altri sono più fatalisti: “Arrivati a questo punto, se non può salvarci Conte, nessuno ci riuscirà”.

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci sul nostro Calciostyle.it

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Mainoo salta la gara contro l’Aston Villa

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United perde Mainoo. Il centrocampista non sarà in campo contro l’Aston Villa a causa di un infortunio minore subito durante l’allenamento di rifinitura di ieri.

Assenza importante per il Manchester United

Il giovane talento del Manchester United, Kobbie Mainoo, non prenderà parte alla prossima sfida contro l’Aston Villa. L’assenza del centrocampista è stata confermata dopo che il giocatore ha subito un piccolo infortunio durante l’ultima sessione di allenamento. Il tecnico dei Red Devils dovrà quindi rivedere i suoi piani tattici per il match, cercando soluzioni alternative per sopperire alla mancanza di Mainoo, che finora ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere del club inglese.

Implicazioni per la stagione del Manchester United

L’infortunio di Mainoo, sebbene descritto come minore, arriva in un momento delicato della stagione per il Manchester United. Con la squadra impegnata in diverse competizioni, ogni partita diventa cruciale per mantenere vive le speranze di successo. L’assenza di un giocatore versatile come Mainoo potrebbe rappresentare una sfida significativa, specialmente considerando le sue recenti performance. I tifosi sperano in un rapido recupero del giovane, confidando nel suo ritorno in campo il prima possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Barcellona

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, un club francese punta un pezzo pregiato

Visualizzazioni: 3 Fiorentina, un club di Ligue 1 è interessato a un giocatore importante della Viola, ma tra clausola, tempi...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Focus35 minuti fa

La fiducia ritrovata, il vero regalo di Natale di Spalletti alla Juventus

Visualizzazioni: 74 Juventus, l’effetto Spalletti da nuova linfa alla squadra: risultati, gioco e il regalo di Natale per i tifosi...

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Atletico Madrid, Raspadori si mette in mostra. Anche in ottica mercato

Visualizzazioni: 63 Pochi minuti, un assist decisivo e un futuro in bilico: Raspadori incide con l’Atletico Madrid mentre un club...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Udinese 5-1: clamoroso al Franchi, la Viola sa ancora vincere | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 75 La Fiorentina trova sotto l’albero di Natale la prima vittoria in campionato: un netto 5-1 all’Udinese che regala...

Brasile, Real Madrid Brasile, Real Madrid
Liga2 ore fa

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Visualizzazioni: 40 Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, aumenta la fiducia su Paratici

Visualizzazioni: 94 La Fiorentina guarda a Fabio Paratici per rafforzare la dirigenza: cresce la fiducia per un accordo imminente. Fabio...

Serie A2 ore fa

Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 638 L’ultima gara in programma nella domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Genoa e Atalanta....

Supercoppa Italiana3 ore fa

Napoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 93 Domani sera e’ in programma la finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna in quel di Riyadh....

Torino Torino
Serie A3 ore fa

Torino, Baroni: “Chiaro che siamo contenti per la vittoria, per la classifica, la società, il presidente, i tifosi, il direttore, la squadra”

Visualizzazioni: 72 Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Manna Manna
Focus3 ore fa

Napoli, Lobotka è imprescindibile: un dato lo conferma

Visualizzazioni: 48 Il Napoli si gioca la Supercoppa col Bologna facendo i conti con le solite assenze. Ma con Lobotka...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android