I nostri Social

Esteri

Ucraina sull’orlo della guerra, De Zerbi in Turchia

Pubblicato

il

De Zerbi

La delicata situazione fra Ucraina e Russia preoccupa anche il calcio: nella fattispecie, l’allenatore italiano Roberto De Zerbi.

Indice

De Zerbi in Ucraina

Roberto De Zerbi, classe 1979 e un passato da centrocampista, è l’attuale allenatore della squadra ucraina Shakhtar Donetsk, alla quale è approdato dopo l’esperienza con il Sassuolo.

In questo momento De Zerbi e la sua squadra sono in ritiro invernale a Belek, in Turchia: insieme all’allenatore, nello staff ci sono altri otto italiani.

Una settimana fa, in un’intervista a Shakhtar TV, il CEO della squadra Sergei Palkin aveva parlato del ritiro invernale elogiando la professionalità e l’attenzione dimostrata da Roberto De Zerbi nei confronti dei suoi giocatori.

Secondo lui, sembra proprio che l’allenatore “voglia prestare la sua personale attenzione a ogni giocatore in campo, per vedere cosa ognuno di loro capisce e fa, se i giocatori sanno dove dovrebbero essere e a che punto della partita e che ruolo hanno”.

Il ritorno della squadra in Ucraina è previsto il 20 febbraio, in vista della ripresa del campionato, che dovrebbe esserci il 25 febbraio.
La prossima partita si giocherà il 26 febbraio in casa contro il Metalist.

Il monito della Farnesina

Visto l’aggravarsi della situazione internazionale, la Farnesina ha consigliato a tutti i cittadini italiani di lasciare Kiev in via precauzionale. Giocatori e allenatori inclusi.

Nel frattempo, su twitter si ironizza sulle “responsabilità” di De Zerbi nel possibile scoppio della guerra fra Ucraina e Russia.

Twitter, ironia su De Zerbi

De Zerbi su Twitter

L’addio allo Shakhtar?

Pare che De Zerbi abbia comunque l’intenzione di lasciare lo Shakhtar e tornare ad allenare una squadra in serie A.

Certo è che l’attuale situazione politica in Ucraina indirizzerà le sue scelte future.

Esteri

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32 presenze con un gol.

Arrivato a Madrid nell’estate 2019 per 50 milioni di euro dal Lione, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Ancelotti.

Grazie alle ottime prestazioni, sul difensore si sono interessati alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Madrid.

Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di alcuni club della Premier League per lui.

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Real Madrid

Secondo Bernabeu digital, la dirigenza madrilena sta valutando diverse situazioni rispetto ai calciatori che hanno alcune proposte in vista della prossima stagione: con Mendy che ha mercato in tre campionati.

Oltre alla Premier League, sul francese ci sono offerte dalla Ligue 1 e dalla Saudi League. Per il cartellino del calciatore il Real Madrid chiede 20 milioni di euro e in caso di arrivo di Davies la cessione sarà quasi certa.

Continua a leggere

Bundesliga

Zidane – Bayern Monaco, si può fare: la situazione

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione, con Tuchel che lascerà il club tedesco a fine campionato.

Il Bayern Monaco, nonostante la semifinale di Champions League conquistata qualche giorno fa, sta vivendo una delle peggiori stagioni della sua storia recente. Il Meisterschale, rimasto per ben 11 anni in Baviera, è passato nelle mani dell’imbattibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, con un pesante distacco di 16 punti.

Qualcuno dovrà “pagare” questa situazione e l’indiziato principale è Thomas Tuchel. L’allenatore dei bavaresi, infatti, lascerà a fine stagione il club e la dirigenza tedesca è alla ricerca di un degno sostituto che riporti lo scudetto all’Allianz Arena.

Zidane, Bayern Monaco

Bayern Monaco, Zidane ad un passo

Dopo il rifiuto di Julian Nagelsmann, il Bayern Monaco ha mosso passi molto importanti nella direzione di Zinedine Zidane. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico francese è il numero uno della lista dei desideri per sostituire Tuchel al termine della stagione.

Il club tedesco soddisferebbe i requisiti di Zidane che chiede di poter guidare un club blasonato, con una stabilità di un progetto a medio-lungo termine e la possibilità di lottare per tutti i titoli.

Zidane in carriera ha solo allenato il Real Madrid, ma alla guida dei Blancos ha ottenuto ottimi risultati,  soprattutto tre Champions League e due campionati spagnoli.

Continua a leggere

Esteri

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Pubblicato

il

Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino al 2026.

Niente Bayern per Nagelsmann: l’annuncio

La DFB (acronimo che sta per Deutschen Fußball-Bundes, ovvero la Federazione Calcistica Tedesca) e Julien Nagelsmann, attuale commissionario tecnico della selezione teutonica, hanno esteso il proprio rapporto di collaborazione sportiva fino al 30 Giugno del 2026.

L’ex-allenatore del Bayern Monaco guiderà quindi la Germania oltre gli Europei casalinghi che si terranno questa estate e almeno sino ai Mondiali del 2026. Sfuma definitivamente, quindi, la possibilità di un ritorno in Baviera nella prossima stagione.

L’ufficialità è arrivata stamattina, tramite un comunicato che la DFB ha diramato sul proprio sito ufficiale. Per la successione di Tuchel, che ha già fatto sapere che lascerà il club a fine stagione, rimangono in piedi diverse piste fra cui quelle che portano agli italiani Roberto De Zerbi e Antonio Conte ma anche a Ralf Rangnick.

Nagelsmann

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A9 minuti fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 24 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A14 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 92 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A29 minuti fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 240 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B38 minuti fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 196 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A49 minuti fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A1 ora fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A1 ora fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A2 ore fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 278 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 212 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 242 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Le Squadre

le più cliccate