“Italia-Inghilterra si deve rigiocare” è questa l’assurda petizione del giorno dopo dei Leoni (da tastiera) inglesi.

Non è bastato agli inglesi perdere la loro finale, costruita quasi a tavolino, sul comodo prato di Wembley: i tifosi britannici vogliono ripetere un’altra brutta figura. Non è bastato mostrare al mondo il poco fair play dei loro giocatori, che neanche mezzo secondo dopo aver ricevuto la medaglia d’argento, se la sono tolta dal collo: incapaci d’accettare una sconfitta, incapaci di rispettare la dura legge del gol, dello sport.

Oggi i Leoni inglesi da tastiera si sono svegliati o forse mai andati a letto, ma comunque poco lucidi per la birra ingurgitata, prima, durante e dopo la gara, hanno lanciato una petizione su change.org perché la partita si rigiochi.

Vi alleghiamo il testo originale che dà il via alla petizione e la relativa traduzione.

The match on 11/07/2021 was not fair at all. After italy only receiving a yellow card for dragging England players like they were slaves. All the pushes, pulls and kicks and Italy was still allowed to win? Definitely biased. Italy should have been given a red card for their gameplay and the rematch should happen with a non biased referee. This was not fair at all.

La finale dell’Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all’Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto.

Una petizione che ha raccolto tredicimila firme, cifra destinata a crescere… Che dire: i giorni pregara Leoni, il giorno dopo…