I nostri Social

Champions League

Inter-Liverpool 0-2: le pagelle

Pubblicato

il

inter-liverpool 0-2

Inter-Liverpool 0-2. Le pagelle della vittoria dei Reds a Milano contro una buona Inter, piegata soltanto nei minuti finali dalla squadra di Klopp. La squadra del Merseyside batte l’Inter per la quarta volta su cinque confronti totali nella storia.

Inter-Liverpool 0-2: le pagelle interiste

Handanovic 5: fino alle due reti subite non è stato praticamente interpellato. Poteva fare di più su entrambe le reti dei Reds: Firmino lo beffa sul suo palo, mentre sul raddoppio di Salah non prova neppure a buttarsi.

Skriniar 7.5: annulla del tutto il neo campione d’Africa Mane. Lotta su molti palloni e si rende indispensabile per il suo reparto.

De Vrij 5.5: stringe i denti, nonostante una botta presa nella prima frazione. Il suo liscio aiuta i Reds a siglare la rete del raddoppio.(Dal 42’st) Ranocchia sv.

Bastoni 6.5: gioca con la sua solita tranquillità, nonostante debba marcare a zona Salah e difendersi anche dagli acuti di Alexander Arnold. Sfortunata la sua marcatura su Firmino nella rete del raddoppio. (Dal 45’st) Dimarco sv

Dumfries 6.5: fa la sua gara ottimamente sia in fase difensiva, che in fase offensiva. Nella ripresa appare piuttosto stanco, ma viene sostituito in ritardo. (Dal 42’st) Darmian sv.

Vidal 6: rendimento migliorato in campo europeo. Lotta su tanti palloni e, oltre a coprire, aiuta molto in fase offensiva. (Dal 42’st) Gagliardini sv.

Brozovic 5: stecca questa partita, nonostante non subisca la medesima pressione degli avversari come in Serie A.

Calhanoglu 7: tra i migliori in campo dei suoi. Centra una clamorosa traversa a Alisson battuto nel primo tempo. Recupera spesso il pallone e costruisce molto.

Perisic 7: Klopp lo ha elogiato molto alla vigilia. Contiene bene Alexander Arnold e crea alcuni spunti in attacco, non concretizzati a dovere dai suoi colleghi.

Dzeko 5.5: si sacrifica per la squadra nuovamente, ma si abbassa altrettanto il suo livello di incisività. Trova una rete annullatagli per netto fuorigioco. Viene spesso ben contrastato da Virgil Van Dijk.

Lautaro 5: prosegue il suo momento negativo e non pare uscirne. Non raggiunge un pallone d’oro giocato su lui da Perisic e si dimostra molto molle per impostare le azioni di attacco. (Dal 25’st) Sanchez 5.5: non fornisce la spinta necessaria per i minuti in cui viene impiegato.

All. Inzaghi 6: la sua squadra fa una buonissima figura fino al crollo nei minuti finali. Considerando il divario tra le compagini, questa sconfitta fa male ma rende l’idea della reale dimensione della squadra nerazzurra da lui allenata.

inter-liverpool 0-2

Inter-Liverpool 0-2. Foto nel prepartita di Matteo Provvidenza

Inter-Liverpool: le pagelle dei Reds

Alisson 6: non molto interpellato durante tutta la partita. Difende la porta con varie uscite, nelle volte in cui viene chiamato in causa.

Alexander Arnold 5.5: non sfonda sulla sua fascia destra, come da suo repertorio insegnerebbe.

Konatè 6: fa il suo compito in modo piuttosto ordinato in fase difensiva.

Van Dijk 7.5: un vero muro nella difesa degli inglesi. Le palle aeree le recupera sempre lui e gli attaccanti nerazzurri fanno fatica a costruire azioni offensive di rilievo.

Robertson 6: anche la sua prestazione non è delle migliori, ma calcia il corner che porta alla rete del vantaggio di Firmino.

Alcantara 6: aiuta molto i suoi nelle varie fasi del match. (Dal 41’st) Milner sv.

Fabinho 6: soffre il pressing nerazzurro, ma gioca in modo propositivo. (Dal 13′ st) Henderson 7: l’ingresso del capitano cambia gli equlibri tra centrocampo e attacco.

Elliot 5: prestazione incolore per il giovane della cantera del Liverpool. (Dal 13’st) Keita 6: una vera boccata d’ossigeno il suo ingresso per i Reds in mezzo al campo.

Salah 6.5: affonda, come di consueto, sulla sua fascia ma viene tallonato spesso da Bastoni. Segna la rete del raddoppio dopo un batti e ribatti in area di rigore avversaria.

Mane 5: annullato da Skriniar e pochissimo concreto nelle sue fasi del gioco. (Dal 13’st) Luis Diaz 6.5: molto più tonico e veloce del suo compagno di squadra africano. Crea qualche problema in copertura ai nerazzurri e stanca molto Dumfries.

Diogo Jota 5.5: partita sottotono e lontana dalle sue recenti buone prestazioni in Premier League. (Dal 1′ st) Firmino 7: entra bene in partita e segna la rete del vantaggio dei suoi con un colpo di testa.

All. Klopp 6.5: nonostante i suoi non brillino per 3/4 del match, portano a casa una vittoria con qualificazione praticamente già in tasca in vista del ritorno ad Anfield.

Foto di Matteo Provvidenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-sirene-inglesi-per-un-calciatore-nerazzurro-i-dettagli.html

Seguite Calcio Style su Facebook

 

 

 

 

 

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Champions League: le partite più belle del 2025

Pubblicato

il

champions league

Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League. Ma quali sono le più belle?

Mancano poche ore ormai al termine del 2025, un anno che calcisticamente parlando ci ha regalato diverse emozioni. Lotte per il titolo decise all’ultima giornata (Serie A, Eredivisie), stessa cosa per le lotte per la salvezza, il primo Mondiale Per Club a 32 squadre (vinto poi dal Chelsea), ecc.

Ma quest’anno in Champions League abbiamo assistito a delle partite a dir poco rocambolesche. Dal rocambolesco 4-5 tra Benfica e Barcellona, alla doppia semifinale folle tra Inter e Barcellona, passando per la rimonta in pieno recupero della Juventus contro il Borussia Dortmund. Di seguito, ecco le partite più belle di quest’anno in Champions.

Champions League 2025, le partite più belle: da Inter-Barcellona a Juventus-Borussia Dortmund

Champions League

L’ESULTANZA RABBIOSA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna-Borussia Dortmund 2-1, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

Benfica-Barcellona 4-5, 7a giornata Champions League 2024/25, 21 gennaio 2025.

PSG-Man City 4-2, 7a giornata Champions League 2024/25, 22 gennaio 2025.

Barcellona-Atalanta 2-2, 8a giornata Champions League 2024/25, 29 gennaio 2025.

Man City-Real Madrid 2-3, playoff andata Champions League 2024/25, 11 febbraio 2025.

Benfica-Monaco 3-3, playoff ritorno Champions League 2024/25, 18 febbraio 2025.

Liverpool-PSG 0-1 (1-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 11 marzo 2025.

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0 (2-4 ai calci di rigore), ottavi di ritorno Champions League 2024/25, 12 marzo 2025.

Arsenal-Real Madrid 3-0, quarti d’andata Champions League 2024/25, 8 aprile 2025.

Aston Villa-PSG 3-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 15 aprile 2025.

Inter-Bayern Monaco 2-2, quarti di ritorno Champions League 2024/25, 16 aprile 2025.

Barcellona-Inter 3-3, semifinale d’andata Champions League 2024/25, 30 aprile 2025.

Inter-Barcellona 4-3, semifinale di ritorno Champions League 2024/25, 6 maggio 2025.

Juventus-Borussia Dortmund 4-4, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Benfica-Qarabag 2-3, 1a giornata Champions League 2025/26, 16 settembre 2025.

Liverpool-Atletico Madrid 3-2, 1a giornata Champions League 2025/26, 17 settembre 2025.

Monaco Man City 2-2, 2a giornata Champions League 2025/26, 1 ottobre 2025.

Marsiglia-Atalanta 0-1, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Club Brugge-Barcellona 3-3, 4a giornata Champions League 2025/26, 5 novembre 2025.

Bodo Glimt-Juventus 2-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 25 novembre 2025.

Olympiacos-Real Madrid 3-4, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

PSG-Tottenham 5-3, 5a giornata Champions League 2025/26, 26 novembre 2025.

Atalanta-Chelsea 2-1, 6a giornata Champions League 2025/26, 9 dicembre 2025.

Villarreal-Copenhagen 2-3, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Qarabag-Ajax 2-4, 6a giornata Champions League 2025/26, 10 dicembre 2025.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, i possibili accoppiamenti dei playoff e ottavi

Pubblicato

il

Thiago Silva

Ecco un’anteprima di come potrebbe svilupparsi la fase a eliminazione diretta della Champions League, con possibili accoppiamenti per i playoff e per gli ottavi di finale.

A gennaio, le squadre europee torneranno in campo per determinare le loro posizioni nella League Phase della Champions League. Come sappiamo, le prime otto classificate accederanno direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto si scontreranno in un playoff per accedere alla fase successiva. Le squadre che si piazzano dalla venticinquesima alla trentaseiesima posizione saranno eliminate dall’Europa.

Champions League, gli accoppiamenti per i playoff

Secondo la classifica attuale, i playoff potrebbero vedere scontri tra squadre come Liverpool e Napoli o Copenaghen, Borussia Dortmund e Napoli o Copenaghen, Tottenham e PSV o Qarabag, Newcastle e PSV o Qarabag, Chelsea e Monaco o Bayer Leverkusen, Sporting Lisbona e Monaco o Bayer Leverkusen, Barcellona e Juventus o Galatasaray, e Marsiglia e Juventus o Galatasaray.

UEFA

E agli ottavi

Le squadre che sarebbero già qualificate agli ottavi includono Arsenal, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Manchester City, Atalanta, Inter, Real Madrid e Atletico Madrid. Le possibili partite agli ottavi di finale potrebbero quindi essere Arsenal contro Barcellona o Marsiglia, Bayern contro Barcellona o Marsiglia, Paris Saint-Germain contro Chelsea o Sporting Lisbona, Manchester City contro Chelsea o Sporting Lisbona, Atalanta contro Tottenham o Newcastle, Inter contro Tottenham o Newcastle, Real Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund, e Atletico Madrid contro Liverpool o Borussia Dortmund.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali: Openda o David?

Visualizzazioni: 119 Alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino andrà in scena la sfida tra Juventus-Lecce. Scopriamo le scelte ufficiali di...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato30 minuti fa

Lazio, Castellanos è a Londra per le visite mediche con il West Ham

Visualizzazioni: 58 L’avventura di Valentin Castellanos alla Lazio può dirsi conclusa. L’attaccante argentino è atterrato a Londra per sostenere le...

Mbappe Mbappe
Liga41 minuti fa

Real Madrid, Xabi Alonso: “Faremo di tutto per recuperare Mbappé”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso parla dell’infortunio di Mbappé, mostrando ottimismo: “Faremo di tutto per riaverlo...

Roma Roma
Calciomercato50 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 63 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato1 ora fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 79 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B1 ora fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 49 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 68 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 30 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 53 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A2 ore fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 58 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android