I nostri Social

Champions League

Inter-Liverpool 0-2: le pagelle

Pubblicato

il

inter-liverpool 0-2

Inter-Liverpool 0-2. Le pagelle della vittoria dei Reds a Milano contro una buona Inter, piegata soltanto nei minuti finali dalla squadra di Klopp. La squadra del Merseyside batte l’Inter per la quarta volta su cinque confronti totali nella storia.

Inter-Liverpool 0-2: le pagelle interiste

Handanovic 5: fino alle due reti subite non è stato praticamente interpellato. Poteva fare di più su entrambe le reti dei Reds: Firmino lo beffa sul suo palo, mentre sul raddoppio di Salah non prova neppure a buttarsi.

Skriniar 7.5: annulla del tutto il neo campione d’Africa Mane. Lotta su molti palloni e si rende indispensabile per il suo reparto.

De Vrij 5.5: stringe i denti, nonostante una botta presa nella prima frazione. Il suo liscio aiuta i Reds a siglare la rete del raddoppio.(Dal 42’st) Ranocchia sv.

Bastoni 6.5: gioca con la sua solita tranquillità, nonostante debba marcare a zona Salah e difendersi anche dagli acuti di Alexander Arnold. Sfortunata la sua marcatura su Firmino nella rete del raddoppio. (Dal 45’st) Dimarco sv

Dumfries 6.5: fa la sua gara ottimamente sia in fase difensiva, che in fase offensiva. Nella ripresa appare piuttosto stanco, ma viene sostituito in ritardo. (Dal 42’st) Darmian sv.

Vidal 6: rendimento migliorato in campo europeo. Lotta su tanti palloni e, oltre a coprire, aiuta molto in fase offensiva. (Dal 42’st) Gagliardini sv.

Brozovic 5: stecca questa partita, nonostante non subisca la medesima pressione degli avversari come in Serie A.

Calhanoglu 7: tra i migliori in campo dei suoi. Centra una clamorosa traversa a Alisson battuto nel primo tempo. Recupera spesso il pallone e costruisce molto.

Perisic 7: Klopp lo ha elogiato molto alla vigilia. Contiene bene Alexander Arnold e crea alcuni spunti in attacco, non concretizzati a dovere dai suoi colleghi.

Dzeko 5.5: si sacrifica per la squadra nuovamente, ma si abbassa altrettanto il suo livello di incisività. Trova una rete annullatagli per netto fuorigioco. Viene spesso ben contrastato da Virgil Van Dijk.

Lautaro 5: prosegue il suo momento negativo e non pare uscirne. Non raggiunge un pallone d’oro giocato su lui da Perisic e si dimostra molto molle per impostare le azioni di attacco. (Dal 25’st) Sanchez 5.5: non fornisce la spinta necessaria per i minuti in cui viene impiegato.

All. Inzaghi 6: la sua squadra fa una buonissima figura fino al crollo nei minuti finali. Considerando il divario tra le compagini, questa sconfitta fa male ma rende l’idea della reale dimensione della squadra nerazzurra da lui allenata.

inter-liverpool 0-2

Inter-Liverpool 0-2. Foto nel prepartita di Matteo Provvidenza

Inter-Liverpool: le pagelle dei Reds

Alisson 6: non molto interpellato durante tutta la partita. Difende la porta con varie uscite, nelle volte in cui viene chiamato in causa.

Alexander Arnold 5.5: non sfonda sulla sua fascia destra, come da suo repertorio insegnerebbe.

Konatè 6: fa il suo compito in modo piuttosto ordinato in fase difensiva.

Van Dijk 7.5: un vero muro nella difesa degli inglesi. Le palle aeree le recupera sempre lui e gli attaccanti nerazzurri fanno fatica a costruire azioni offensive di rilievo.

Robertson 6: anche la sua prestazione non è delle migliori, ma calcia il corner che porta alla rete del vantaggio di Firmino.

Alcantara 6: aiuta molto i suoi nelle varie fasi del match. (Dal 41’st) Milner sv.

Fabinho 6: soffre il pressing nerazzurro, ma gioca in modo propositivo. (Dal 13′ st) Henderson 7: l’ingresso del capitano cambia gli equlibri tra centrocampo e attacco.

Elliot 5: prestazione incolore per il giovane della cantera del Liverpool. (Dal 13’st) Keita 6: una vera boccata d’ossigeno il suo ingresso per i Reds in mezzo al campo.

Salah 6.5: affonda, come di consueto, sulla sua fascia ma viene tallonato spesso da Bastoni. Segna la rete del raddoppio dopo un batti e ribatti in area di rigore avversaria.

Mane 5: annullato da Skriniar e pochissimo concreto nelle sue fasi del gioco. (Dal 13’st) Luis Diaz 6.5: molto più tonico e veloce del suo compagno di squadra africano. Crea qualche problema in copertura ai nerazzurri e stanca molto Dumfries.

Diogo Jota 5.5: partita sottotono e lontana dalle sue recenti buone prestazioni in Premier League. (Dal 1′ st) Firmino 7: entra bene in partita e segna la rete del vantaggio dei suoi con un colpo di testa.

All. Klopp 6.5: nonostante i suoi non brillino per 3/4 del match, portano a casa una vittoria con qualificazione praticamente già in tasca in vista del ritorno ad Anfield.

Foto di Matteo Provvidenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-sirene-inglesi-per-un-calciatore-nerazzurro-i-dettagli.html

Seguite Calcio Style su Facebook

 

 

 

 

 

 

 

Nato nel 1989 a Viareggio (LU). Appassionato di calcio fin dall'età di 8 anni, ha iniziato la propria attività nel mondo dell'informazione sportiva con la pagina di Facebook Guerin Sportivo Pagina Fan. Ha collaborato con altre realtà locali e nazionali dell'informazione. Tesserato AIA della Sezione di Viareggio, dove ha ricoperto l'incarico di revisore dei conti e addetto stampa.

Champions League

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Pubblicato

il

Champions League

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar modo nel teatro milanese di San Siro.

San Siro

Giorgio Marchetti delinea la possibilità di giocare una Finale di Champions League a San Siro

E’ vero che l’edizione 2023/204 della Champions League non è andata bene per le formazioni italiane: il Milan è stato eliminato ai gironi, mentre Inter, Napoli e Lazio  agli Ottavi di Finale.

Eppure l’Italia sorride lo stesso: in primis perché nella prossima stagione avrà cinque squadre (invece delle solite quattro), ma anche perché proprio nel bel Paese potrebbe disputarsi una delle prossime Finali di Champions League.

Uno scenario che il vicesegretario dell’UEFA, Giorgio Marchetti, ha confermato in un intervento radiofonico a ‘La Politica nel pallone‘.

Queste le parole di Marchetti:

“L’Italia è impegnata nel processo di candidatura riguardo alle finali del 2026 e del 2027 e San Siro è candidata a ospitare la Finale della Champions League in una delle due stagioni.

Vedremo come si concluderà questo processo. Stiamo analizzando e valutando tutte le documentazioni sottoposte dai vari candidati. Vedremo quale sarà la decisione che verrà presa.

Ci sono buone possibilità. Del resto San Siro è vero che non è il più moderno degli stadi, ma è un’icona del calcio internazionale, riconosciuta da tutti gli sportivi e soprattutto dai tifosi di calcio”.

La decisione a fine maggio

Parla così il vicesegretario dell’UEFA sulle tempistiche decisionali:

“La decisione arriverà non nei prossimi giorni, ma probabilmente a fine maggio”.

 

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid

All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Bayern Monaco

Tuchel ha le idee molto chiare sull’undici da schierare per acquisire un vantaggio consistente in vista del ritorno. Musiala è tornato ad allenarsi in gruppo così come SanèGnabry Laimer. Tutti loro dovrebbero partire dall’inizio contro le merengues.

Davanti a Neuer dovrebbe trovare conferma la coppia De Ligt – Dier mentre Alphonso Davies Kimmich agiranno nel ruolo di esterni bassi. In mediana Goretzka Laimer hanno il posto assicurato.

Sulla trequarti sicuro del posto anche Gnabry (annunciato marcatore della sfida dallo stesso Tuchel) che agirà sulla destra mentre Sané si occuperà della fascia opposta. Musiala appunto completerà il reparto alle spalle di Harry Kane.

KANE

HARRY KANE

Qui Real Madrid

Ancelotti ritrova Tchouameni dopo la squalifica contro il City e con tutta probabilità i francese prenderà posto in mezzo al campo visto il recupero di Militao.

Dunque, la difesa dovrebbe presentarsi con Carvajal Mendy nel ruolo di terzini mentre Nacho e appunto Militao come coppia centrale. A centrocampo oltre al centrocampista francese dovrebbero esserci Kroos e Valverde per bloccare le sgasate degli esterni bavaresi.

Jude Bellingham agirà nel solito ruolo di trequartista mobile tra centrocampo e attacco mentre in avanti giocheranno i due assi dei blancos ovvero Vinicius Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, De Ligt, Dier, Davies, Goretzka, Laimer, Gnabry, Musiala, Sané, Kane;

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Militao, Mendy, Valverde, Kroos, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid: dove vederla

La super sfida di Monaco di Baviera sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky Sport. Sarà inoltre trasmessa in streaming a pagamento su NOW e gratuito su Mediaset Infinity+.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Champions League, gli arbitri delle semi-finali

Champions League

La UEFA ha comunicato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions League in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà affidata al fischietto francese Clement Turpin mentre il confronto tra PSG e Borussia Dortmund sarà affidata all’arbitro inglese Anthony Taylor  finito nel vortice per delle polemiche per l’arbitraggio della finale di Europa League dell’anno scorso.

Di seguito le squadre arbitrali dei match di Champions:

BAYERN MONACO – REAL MADRID

Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Benjamin Pages (FRA)
Quarto uomo: Sandro Schärer (SUI)
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod (FRA)

 

BORUSSIA DORTMUND – PARIS SAINT GERMAIN

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Assistenti: Gary Beswick ENG, Adam Nunn (ENG)
Quarto uomo: Espen Eskås (NOR)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistente Video Assistant Referee: David Coote (ENG)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A17 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 322 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A44 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 256 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A57 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 277 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 505 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 359 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 268 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 351 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 947 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 292 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 248 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Le Squadre

le più cliccate