Atalanta e Real Madrid si sfideranno mercoledì 24 Febbraio alle ore 21 al Gewiss Stadium. La sfida, molto affascinante, permetterà ai bergamaschi di confrontarsi con una delle migliori squadre del mondo. I lombardi provengono dalla vittoria in campionato contro il Napoli, mentre le Merengues arrivano dalla vittoria di misura sul Valladolid, che proietta la squadra di Zidane al secondo posto in campionato.

Qui Atalanta

Gasperini avrà come indisponibile il solo Hateboer, ancora alle prese con un problema al piede (qui il pezzo sulle sue condizioni). Per il resto, rosa al completo. In porta Gollini, difeso da Toloi, Romero e Djimsiti, con Gosens e Maehle esterni. In mezzo al campo, ovviamente, De Roon e Freuler, con uno tra Pessina e Malinovskyi sulla trequarti campo, a sostenere il reparto offensivo composto da Zapata e Ilicic.

Qui Real Madrid

Zidane ha invece una lunga lista di indisponibili. Infatti, non saranno della partita Sergio Ramos, Benzema, Hazard, Carvajal, Marcelo, Militao, Odriozola, Rodrygo e Valverde. Nel 4-3-3 del tecnico transalpino, Courtois difenderà i pali, con Lucas Vazquez, Varane, Nacho e Mendy nella linea difensiva. Il centrocampo sarà affidato a tre top come Kroos, Modric e Casemiro, con Isco e Vinicius esterni nel tridente completato da Mariano Diaz.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Gosens, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Zapata, Ilicic. Allenatore, Gasperini.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Nacho, Mendy; Kroos, Modric, Casemiro; Isco, Vinicius, Mariano Diaz. Allenatore, Zidane.

Dove vederla

Atalanta-Real Madrid sarà un’esclusiva Sky e sarà visibile sui canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, la sfida sarà visibile sull’applicazione SkyGo per gli abbonati e, sempre su streaming, su NowTv. Buona visione!