I nostri Social

Europa League

Roma, largo alla coppia Lukaku-Belotti

Pubblicato

il

Serie A, Lukaku

In avanti torna il tandem con Romelu Lukaku come leader

La partita contro il Servette è molto importante per la Roma. La prima stagionale di Europa League all’Olimpico diventa un traino per tutta la compagine giallorossa. Josè Mourinho non ha intenzione di perdere neanche un punto ed ha già in mente l’attacco delle grandi occasioni. Turno di riposo per Paulo Dybala e spazio concesso al Gallo Andrea Belotti che, insieme a Lukaku, cercherà di gonfiare la rete avversaria.

Europa League

Roma, dalla UEFA arriva un buon tesoretto

Pubblicato

il

Calciomercato Roma, De Rossi

La Roma ha sfiorato la finale di Europa League ma questo non ha impedito di racimolare un bel gruzzoletto

Il percorso europeo dei giallorossi di prendere dalla UEFA poco più di 22 milioni e mezzo di euro, grazie anche allo storico degli ultimi anni. La partecipazione al trofeo ha portato nelle casse romaniste ben 3.63 milioni di euro ed altri 3.96 milioni sono arrivati grazie al ranking storico della società capitolina. Il market pool complessivo è di 5.44 milioni di euro con 2.73 milioni per quanto riguarda i risultati ottenuti – tra vittorie e pareggi. Il secondo posto nel girone ha messo nella casse della Roma mezzo milione di euro, così come la vittoria del play-off (spareggio). I restanti 5.80 milioni arrivano dalle fasi finali della competizione. Numeri importanti che dovranno servire come spinta per la crescita futura.

Partecipazione: 3.63 mln
Ranking storico: 3.96 mln
Market pool 1: 3.66 mln
Market pool 2: 1.78 mln
Risultati ottenuti: 2.73 mln
2° posto girone: 0.55 mln
Vittoria playoff: 0.50 mln
Vittoria ottavi: 1.20 mln
Vittoria quarti: 1.80 mln
Semifinali: 2.80 mln

(fonte: Calcio e Finanza)

Continua a leggere

Europa League

Atalanta: quando la Roma scartò Lookman

Pubblicato

il

Il retroscena di quando la società giallorossa scartò l’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della finale di Europa League vinta dall’Atalanta.

Giovedì scorso l’Atalanta è arrivata per la prima volta sul tetto d’Europa. La vittoria per 3-0 sul Bayer Leverkusen ha visto come indiscutibile mattatore Ademola Lookman. La sua tripletta è entrata di diritto nella storia dell’Europa League ed ha regalato ai nerazzurri una gioia che resterà indelebile nella memoria dei tifosi.

Eppure, non più tardi di due stagioni fa, l’attaccante nigeriano avrebbe potuto prendere una strada diversa da quella di Bergamo. Sempre in Italia, ma decisamente più al sud. Verso la capitale.

Come racconta Marco Juric su La Repubblica, nell’aprile del 2022 la Roma affrontava il Leicester nella prima delle due gare di semifinale di Europa League. Al termine della gara d’andata (terminata 1-1) José Fontes, all’epoca scout dei giallorossi, recapitò allo staff tecnico romanista un report sul centravanti africano nel quale evidenziava tutto il suo scetticismo.

Atalanta

“Senso posizionale medio, scarsa capacità di anticipo dopo aver valutato e preso decisioni dopo aver ricevuto il pallone. In fase difensiva è elementare in termini di comprensione del gioco. Un giocatore su cui ho delle riserve sulla sua mentalità competitiva, sulla sua fiducia e sulla capacità di esibirsi sotto pressione. È molto incostante nelle sue prestazioni. Ci sono soluzioni migliori a nostra disposizione e non consiglierei di ingaggiarlo.

Questa la relazione di José Fontes su Lookman, all’epoca attaccante del Leicester. L’estate successiva si trasferirà all’Atalanta, quella stessa Atalanta che tre giorni fa ha alzato al cielo l’Europa League grazie ai tre gol della punta nigeriana.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Pubblicato

il

Monza - papu Gomez

Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista dell’Europa League. L’argentino ha parole al miele soprattutto per Gian Piero Gasperini.

Non si arresta la gioia dell’ lAtalanta per la conquista dell’Europa League. I nerazzurri hanno centrato il loro primo alloro continentale.

Il percorso della Dea ha vissuto i suoi albori quando, tra le sue fila, militava il Papu Gomez, nella squadra dove, tra gli altri, giocava anche gente come Ilicic.

Il fantasista argentino ha usato Instagram per elogiare il tecnico dell’impresa, Gian Piero Gasperini, oltre a tutto l’ambiente Atalanta.

“Nessuno merita questo trofeo più di te. Ha portato il tuo calcio per tutta Europa e non hai mai smesso di credere nella tua idea. Ci hai fatto crescere e cambiare mentalità. Grazie Gasp, complimenti campioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bari Bari
Serie B5 minuti fa

Bari: mister Beppe Iachini ai saluti

Visualizzazioni: 9 Bari: sta per finire l’esperienza di Beppe Iachini in puglia, si va verso la risolluzione del contratto con...

Europei15 minuti fa

Romania-Ucraina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 64 Euro 2024 entra sempre più nel vivo. Dopo le prime emozionanti gare, tocca a Romania e Ucraina fare il loro...

Europei24 minuti fa

Euro 2024, la Svizzera può essere la vera outsider

Visualizzazioni: 94 Euro 2024 comincia bene per la Svizzera che batte l’Ungheria all’esordio La nazionale guidata da Murat Yakin è...

salernitana salernitana
Serie B54 minuti fa

Salernitana, tre nomi per la panchina granata

Visualizzazioni: 128 Dopo l’annuncio di Gianluca Petrachi come nuovo ds, ora in casa Salernitana l’attenzione è tutta sul nuovo allenatore....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, colpo a parametro zero?

Visualizzazioni: 471 Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il classe 95 si...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina vuole cedere Nzola: la valutazione

Visualizzazioni: 201 La Fiorentina si muove per cedere Nzola, il club viola spera di non dover fare un “bagno di...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Calciomercato2 ore fa

Il Frosinone cerca un allenatore: si punta Vincenzo Vivarini

Visualizzazioni: 186 Continua la ricerca di un allenatore per il Frosinone. I ciociari sono alla ricerca della guida tecnica che...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli-Kvara, è guerra con l’agente: “Decidiamo noi!!”

Visualizzazioni: 175 Ha dell’incredibile ciò che sta accadendo in casa Napoli. Botta e risposta tra società e agente di Kvaratskhelia...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, clamorose dichiarazioni dell’agente di Kvara: “Via da Napoli”

Visualizzazioni: 175 Clamoroso a Napoli: l’agente di Khvicha Kvaratskhelia rilascia alcune dichiarazioni che fanno tremare il popolo partenopeo. Avventura al...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 giugno

Visualizzazioni: 409 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Le Squadre

le più cliccate