I nostri Social

Europa League

Juventus-Nantes: le parole di Allegri e Bremer

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri e Gleison Bremer hanno parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, e Gleison Bremer hanno preso parte alla conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes. Di seguito le loro dichiarazioni:

Inizia a parlare Gleison Bremer
Con quale ambizioni vi affacciate all’Europa League?
“È una partita importante, abbiamo parlato col mister e con la squadra, dobbiamo arrivare fino in fondo. Un passo alla volta a partire da domani”.
Ti trovi meglio a 3?
“Lo scorso anno ho giocato sempre a 3, ma sono a disposizione del mister se dovessimo passare a 4. Abbiamo iniziato a 4 e ora siamo tornati a 3. Se torniamo a 4 non sarà un problema”.
Ci fai un bilancio della tua stagione?
“Positivo. Ho fatto qualche brutta partita, soprattutto Napoli e Monza, ma questo è un momento di crescita. Prossimo anno sarà importante”.
Quanta voglia c’è di andare fino in fondo in questa competizione?
“Siamo una bella squadra, un bel gruppo, conosciamo le difficoltà che stiamo attraversando, però dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto qualche partita non all’altezza, però ci siamo ritrovati abbiamo vinto in campionato e dobbiamo continuare così”.
Come mai hai parlato del prossimo anno?
“Perchè ci hanno tolto 15 punti, non sappiamo se ce li daranno. Dobbiamo finire questa stagione, il prossimo anno si ricomincia da zero e le aspettative saranno diverse”.
C’è la voglia di fare un altro filotto di vittorie?
“Ci siamo ritrovati, ma non passa solo dalla fase difensiva, ma anche dagli attaccanti soprattutto quando chiudono le linee di passaggio, tutta la squadra sta facendo bene, tutta la squadra sta facendo bene e dobbiamo continuare così”.
Volete riscattare la delusione della Champions League?
“Vogliamo essere sempre positivi e dare il nostro massimo. Ogni partita vale come una finale, vediamo da lì poi cosa succede”.
Hai avuto qualche problema prima di Napoli e Monza?
“Non mi piace cercare alibi, ho fatto male. Cinque anni fa nessuno mi conosceva, lo scorso anno sono stato il miglior difensore questa è la mia forza”.
Dove ti sta migliorando maggiormente mister Allegri?
“Lo scorso anno giocavamo a uomo adesso sto migliorando nel lavoro di reparto difendendo a zona”.
Cosa pensi del Nantes?
“Abbiamo visto gli highlights, è una squadra ordinata, giocano bene, il calcio francese di solito è così. Dobbiamo stare bene, difendere bene la fase difensiva. E davanti noi abbiamo qualità per fare gol”.
Inizia a parlare Massimiliano Allegri
Recupera qualcuno per domani?
“Domani recupereremo Cuadrado, non è al 100% ma è a disposizione. Bonucci sarà convocato sarà convocato anche per rientrare nel clima partita e della squadra. Gli altri sono tutti disponibili tranne Pogba e Kaio Jorge”.
Come arrivate a questa partita?
“Domani inizia l’Europa League, purtroppo siamo stati eliminati in Champions. Però per noi l’Europa League è importante perché potrebbe essere una porta d’accesso per la prossima Champions League, quindi abbiamo questo spareggio col Nantes andata e ritorno, per poi approdare agli ottavi di Europa League per cercare di arrivare in fondo”.
Vede una Juve più motivata?
“Il fatto di essere usciti dalla Champions ci ha lasciato con l’amaro in bocca e molto arrabbiati. Domani inizia un percorso europeo ma di Europa League. Non è semplice, lo sappiamo. Giocare e vincere in Europa non è semplice. Sono squadre fisiche e complicate, le francesi. Il Nantes nelle ultime 10 ha perso soltanto una volta contro il Marsiglia, facendo 6 clean sheets e hanno giocatori di tecnica e velocità davanti. Si gioca sui 180 minuti. Domani dobbiamo mettere le basi per andare a Nantes con un buon vantaggio”.
Domani confermerà il tridente?
“Non ho ancora deciso la formazione, stamattina abbiamo fatto allenamento, devo valutare chi ha più energie. Giochiamo ogni 3 giorni, dovrò valutare tra domani mattina e la partita con lo Spezia chi far giocare domani e chi a La Spezia”.
Hai paura che l’impegno del giovedì possa far perdere energie?
“L’Europa ci dà la possibilità di riempire il calendario. Dobbiamo esser bravi a riempire l’Europa League per giocare più partite possibili”.
L’Europa League può condizionare le tue scelte future?
“Non è che l’Europa League incide sul futuro, siamo concentrati sul presente come sempre una partita alla volta. Un passettino alla volta, non dobbiamo perderlo assolutamente, deve essere la nostra forza fino alla fine. Sia in campionato, che in Europa League, che in Coppa Italia. Dobbiamo migliorare la gestione della palla com’è successo, nel finale, con la Fiorentina va fatta meglio, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, anche per recuperare più punti possibili in campionato”.
L’Europa League è uno stimolo per voi?
“L’ho detto ieri ai ragazzi. L’Europa ci riempie il calendario, altrimenti restare settimane intere senza giocare è noioso, è più bello giocare domenica-giovedì o domenica-mercoledì, anche se mercoledì non possiamo giocare. Intanto la Coppa Italia è stata riempita, ora dobbiamo riempire l’Europa League per cercare di giocare più partite possibile”.
Come si cancella l’eliminazione in Champions League?
“In Champions non è andata bene, siamo stati eliminati. Anche per me domani è un debutto, è la prima volta che vado in panchina in Europa League. A maggior ragione bisogna avere grande rispetto del Nantes, la nostra forza è lavorare contro l’avversario con rispetto guadagnando centimetro dopo centimetro, sapendo che per vincere queste partite bisogna giocare da squadra. I ragazzi, adesso, lo stanno dimostrando. Domani è il primo round e bisogna dimostrarlo col massimo impegno e rispetto, giocando una bella partita”.
Come procede il recupero di Pogba?
“Questo non lo so. Andiamo tutti un passettino alla volta, la squadra, Pogba, anche Milik che non è ancora recuperato. Speriamo di averlo il prima possibile, questa mattina si è allenato con la squadra, ma è ancora indietro. Paul va valutato un giorno alla volta”.
Molti allenatori si sono lamentati nel giocare di giovedì?
“Si affronta come quando in Champions giochi prima di mercoledì e poi di sabato. Sicuramente sono giorni ravvicinati, ma stiamo recuperando tutti, abbiamo una rosa importante e i 5 cambi mi daranno una mano, se li indovino. Inutile stare qui a lamentarsi, si gioca il giovedì e la domenica, ogni tanto speriamo il lunedì. Ma giochiamo quando ce lo dicono”.
Ti senti il condottiero di questa Juve?
“Non sono un condottiero, ma l’allenatore della Juventus. Alla base c’è la società, che è forte ed è la base di tutti noi. Ci sono momenti e momenti, sono umano anche io, non sono di ferro.  Momenti in cui vanno fatte delle cose, altri in cui non vanno fatte. In questo momento la compattezza deve fare la differenza, non scordatevi che quando vengono tolti 15 punti dalla sera alla mattina era normale un po’ di scombussolamento. Bisogna trovare delle situazioni per far sì che tutti ci ricompattiamo. Infatti abbiamo perso col Monza in casa, un’altra mazzata dopo la bella reazione con l’Atalanta. Ci siamo riassestati e dobbiamo andare avanti. Da domani bisogna far bene, cercare di vincere per preparare al meglio anche la gara con lo Spezia che sarà complicata”.
Quanto è importante non pensare ai -15 punti di penalità?
“L’Europa League conta perchè più partite hai e meno ti alleni e più siamo impegnati a livello mentale. Noi facciamo questo lavoro per giocare le grandi sfide. Non per allenarci. L’allenamento è importante per preparare queste sfide, poi si va in campo per le sfide da vincere, che in allenamento non ci sono. Non pensiamo più al -15 la squadra è stata brava a reagire. Dobbiamo salire un gradino alla volta per raggiungere le squadre davanti. Ora la squadra ha capito, dopo un attimino di scombussolamento, anche questo è umano, che bisogna avere un obiettivo di chi è a pari merito e di chi è sopra, ma la certezza è che la squadra ha fatto 44 punti. Altre cose non riguardano noi, noi guardiamo in campo”.
Quanto manca a Chiesa per essere al top?
“Già il fatto che abbia recuperato da domenica è un segnale di quanto stia crescendo fisicamente”.
Che competizioni ti aspetti?
“Affrontare partita dopo partita. Alla Juventus devi creare presupposti per vincere. Uno perché se vinciamo, viviamo meglio quei giorni di preparazione e siamo più sereni; in campionato serve per vincere tutte le partite e risalire la china, in Europa League per andare avanti. È comunque una competizione europea. Domani uno stadio pieno, bel segnale dei tifosi e dobbiamo dare una risposta. Coppa Italia in semifinale dei tifosi, ma è un altro obiettivo raggiunto”.
Cosa si aspetta dai tifosi domani?
“Anche con la Fiorentina ci sono stati vicini. Da quando ci hanno tolti i punti si sono compattati e di questo sono molto contento”.
Siete favoriti?
“Non so se siamo favoriti, ma il Nantes è una buona squadra, solida, con giocatori tecnici davanti. Voglio dare un grande abbraccio al giocatore che ha perso la figlia, è la cosa più importante, dispiace non averlo come avversario”.

 

Europa League

Roma, Xabi Alonso se la ride: la risposta di De Rossi

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

Al termine della sfida contro il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno sorriso ed esultato per l’incrocio con la Roma. Ecco la risposta di De Rossi.

La Roma di Daniele De Rossi ha superato l’esame Milan, grazie al 3-1 totale, e se la vedrà in semifinale il Bayer Leverkusen, fresco vincitore del primo titolo nazionale della storia. Sarà la seconda volta consecutiva che le due squadre si incontrano in semifinale: l’anno scorso, sotto la guida di Mourinho, i giallorossi approdarono in finale grazie alla rete all’1-0 all’andata firmato Bove.

Al ritorno la Roma tirò su un muro invalicabile e conquistò la sua seconda finale consecutiva.

Bayer Leverkusen, Roma, De Rossi

Roma, la risposta di De Rossi a Xabi Alonso e il suo staff

Al termine della sfida con il West Ham, Xabi Alonso e il suo staff hanno esultato e gioito per il passaggio della Roma in semifinale. Il comportamento del tecnico spagnolo, non gradito a molti tifosi giallorossi, è arrivato anche a mister Daniele De Rossi, che ha commentato così:

“Xabi Alonso ha festeggiato la qualificazione della Roma? Non ho visto la scena e preferisco non commentare. Da calciatore aveva molta eleganza e tra di noi c’è stima reciproca. Forse saranno stati contenti perché l’anno scorso sono stati eliminati e adesso vorranno prendersi la rivincita”.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Pubblicato

il

Gasperini

Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore si è soffermato sulle emozioni.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Sensazioni post qualificazione?

“Probabilmente è la sconfitta più accettata. Il risultato dell’andata ha condizionato la gara, il rigore poteva complicarla ancor di più, ma abbiamo costruito la qualificazione da quel momento in poi. Sono veramente orgoglioso e felice per questi ragazzi, prima che degli ottimi calciatori sono delle persone molto affidabili. Sono doppiamente felice”.

Questa vittoria vale un trofeo?

“Non ci provo neanche, sono state due medaglie preziose queste due vittorie. Forse valgono più di trofei e di coppe. Devo dire che nella storia dell’Atalanta, quando arrivi a fare risultati così e con una squadra di questa compattezza…queste sono delle grandissime vittorie“.

Gasperini

Ora c’è la quinta squadra in Champions.

“Ci fa molto piacere perché siamo coinvolti, ma anche perché abbiamo contribuito a migliorare il ranking dell’Italia. Quando abbiamo iniziato questa avventura sette anni fa c’erano più dubbi, anche noi sentivamo questa responsabilità, ma abbiamo contribuito. Per noi è un motivo d’orgoglio in più“.

Marsiglia o Benfica per Gasperini?

Non tifiamo per nessuna delle due. Il fatto di avere più squadre nelle semifinali dà la dimensione che il nostro calcio è forse un calcio di valore, ne facciamo orgogliosamente parte. Siccome nessuno voleva il Liverpool ho detto “lo vogliamo noi”, ma io scherzavo (ride, ndr). Sicuramente eravamo meno favoriti in assoluto, poi sono venute fuori queste due partite che rimarranno per sempre nella storia”.

Continua a leggere

Europa League

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Pubblicato

il

Milan

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si è soffermato su bilancio stagionale e Inter.

Indice

Milan, le parole di Pioli

Primo bilancio della stagione del Milan.

“Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato l’anno scorso. L’uscita dall’Europa League è una delusione perché non abbiamo giocato al nostro livello, possiamo fare meglio dello scorso anno in campionato, c’è il derby da giocare nel miglior modo possibile e fare meglio di quanto fatto con la Roma“.

Pioli È deluso?

“Sì, mi aspettavo una prestazione diversa che non siamo riusciti a fare. I meriti della Roma ci sono tutti, ma anche tanti demeriti nostri”.

Undici contro dieci il Milan prende 6 ammonizioni. Molto nervosismo.

In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa, dovevamo costringere la Roma a rimanere negli ultimi 25 metri, abbiamo sbagliato l’interpretazione e lo sviluppo, ci sta reagire in modo troppo nervoso e questo l’abbiamo fatto e pagato”.

Milan - Roma Pioli

Rome, Italy 01.09.2023: Olivier Giroud of Milan, Chris Smalling of Roma in action during the Italy Serie A TIM 2023-2024 football match day 3, between AS Roma vs AC Milan at Olympic Stadium in Rome.

Migliorare il campionato dello scorso anno non basterà, è d’accordo o no Pioli?

Dobbiamo puntare a migliorare. Non manca tanto alla fine del campionato, a me il bilancio piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, vediamo cosa possiamo fare in campionato”.

Cosa cambia questa serata per il derby?

Per il derby dobbiamo cambiare tante cose, il nostro livello in termini di intensità ed energia. Se giochiamo come stasera non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano, per quanto riguarda il futuro portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme con la società”.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

C’è stato un po’ di caos iniziale.

“Per me no. Per me non c’è stata confusione. Un grave errore non aver preso l’inserimento di Mancini, poi loro hanno fatto due grandi giocate, col palo di Pellegrini e il gol all’incrocio di Dybala. Non ho visto confusione ma accetto qualsiasi cosa”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 minuti fa

Dyche fa la storia dell’Everton. Liverpool, addio titolo?

Visualizzazioni: 3 Con la sconfitta in casa dell’Everton, che vince il 244esimo Merseyside Derby della storia, il Liverpool dice addio...

Serie B1 ora fa

Catanzaro, contro il Pisa out in quattro | Le condizioni di Iemmello

Visualizzazioni: 304 Catanzaro, la sfida tra aquile e Pisa aprirà la 35esima giornata di serie B. Vincenzo Vivarini, contro i...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, un recupero importante per Andrea Pirlo

Visualizzazioni: 294 Sampdoria, i blucerchiati si stanno allenando in vista dell’insidiosa sfida di sabato contro il Como. Dal centro Mugnaini...

Serie A11 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 270 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato11 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 303 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A11 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 453 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A12 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 335 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie12 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 436 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A12 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 307 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League13 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 338 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Le Squadre

le più cliccate