I nostri Social

Europa League

Juventus-Nantes: le parole di Allegri e Bremer

Pubblicato

il

Allegri

Massimiliano Allegri e Gleison Bremer hanno parlato nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes.

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, e Gleison Bremer hanno preso parte alla conferenza stampa alla vigilia dell’andata dei playoffs di Europa League contro il Nantes. Di seguito le loro dichiarazioni:

Inizia a parlare Gleison Bremer
Con quale ambizioni vi affacciate all’Europa League?
“È una partita importante, abbiamo parlato col mister e con la squadra, dobbiamo arrivare fino in fondo. Un passo alla volta a partire da domani”.
Ti trovi meglio a 3?
“Lo scorso anno ho giocato sempre a 3, ma sono a disposizione del mister se dovessimo passare a 4. Abbiamo iniziato a 4 e ora siamo tornati a 3. Se torniamo a 4 non sarà un problema”.
Ci fai un bilancio della tua stagione?
“Positivo. Ho fatto qualche brutta partita, soprattutto Napoli e Monza, ma questo è un momento di crescita. Prossimo anno sarà importante”.
Quanta voglia c’è di andare fino in fondo in questa competizione?
“Siamo una bella squadra, un bel gruppo, conosciamo le difficoltà che stiamo attraversando, però dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto qualche partita non all’altezza, però ci siamo ritrovati abbiamo vinto in campionato e dobbiamo continuare così”.
Come mai hai parlato del prossimo anno?
“Perchè ci hanno tolto 15 punti, non sappiamo se ce li daranno. Dobbiamo finire questa stagione, il prossimo anno si ricomincia da zero e le aspettative saranno diverse”.
C’è la voglia di fare un altro filotto di vittorie?
“Ci siamo ritrovati, ma non passa solo dalla fase difensiva, ma anche dagli attaccanti soprattutto quando chiudono le linee di passaggio, tutta la squadra sta facendo bene, tutta la squadra sta facendo bene e dobbiamo continuare così”.
Volete riscattare la delusione della Champions League?
“Vogliamo essere sempre positivi e dare il nostro massimo. Ogni partita vale come una finale, vediamo da lì poi cosa succede”.
Hai avuto qualche problema prima di Napoli e Monza?
“Non mi piace cercare alibi, ho fatto male. Cinque anni fa nessuno mi conosceva, lo scorso anno sono stato il miglior difensore questa è la mia forza”.
Dove ti sta migliorando maggiormente mister Allegri?
“Lo scorso anno giocavamo a uomo adesso sto migliorando nel lavoro di reparto difendendo a zona”.
Cosa pensi del Nantes?
“Abbiamo visto gli highlights, è una squadra ordinata, giocano bene, il calcio francese di solito è così. Dobbiamo stare bene, difendere bene la fase difensiva. E davanti noi abbiamo qualità per fare gol”.
Inizia a parlare Massimiliano Allegri
Recupera qualcuno per domani?
“Domani recupereremo Cuadrado, non è al 100% ma è a disposizione. Bonucci sarà convocato sarà convocato anche per rientrare nel clima partita e della squadra. Gli altri sono tutti disponibili tranne Pogba e Kaio Jorge”.
Come arrivate a questa partita?
“Domani inizia l’Europa League, purtroppo siamo stati eliminati in Champions. Però per noi l’Europa League è importante perché potrebbe essere una porta d’accesso per la prossima Champions League, quindi abbiamo questo spareggio col Nantes andata e ritorno, per poi approdare agli ottavi di Europa League per cercare di arrivare in fondo”.
Vede una Juve più motivata?
“Il fatto di essere usciti dalla Champions ci ha lasciato con l’amaro in bocca e molto arrabbiati. Domani inizia un percorso europeo ma di Europa League. Non è semplice, lo sappiamo. Giocare e vincere in Europa non è semplice. Sono squadre fisiche e complicate, le francesi. Il Nantes nelle ultime 10 ha perso soltanto una volta contro il Marsiglia, facendo 6 clean sheets e hanno giocatori di tecnica e velocità davanti. Si gioca sui 180 minuti. Domani dobbiamo mettere le basi per andare a Nantes con un buon vantaggio”.
Domani confermerà il tridente?
“Non ho ancora deciso la formazione, stamattina abbiamo fatto allenamento, devo valutare chi ha più energie. Giochiamo ogni 3 giorni, dovrò valutare tra domani mattina e la partita con lo Spezia chi far giocare domani e chi a La Spezia”.
Hai paura che l’impegno del giovedì possa far perdere energie?
“L’Europa ci dà la possibilità di riempire il calendario. Dobbiamo esser bravi a riempire l’Europa League per giocare più partite possibili”.
L’Europa League può condizionare le tue scelte future?
“Non è che l’Europa League incide sul futuro, siamo concentrati sul presente come sempre una partita alla volta. Un passettino alla volta, non dobbiamo perderlo assolutamente, deve essere la nostra forza fino alla fine. Sia in campionato, che in Europa League, che in Coppa Italia. Dobbiamo migliorare la gestione della palla com’è successo, nel finale, con la Fiorentina va fatta meglio, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, anche per recuperare più punti possibili in campionato”.
L’Europa League è uno stimolo per voi?
“L’ho detto ieri ai ragazzi. L’Europa ci riempie il calendario, altrimenti restare settimane intere senza giocare è noioso, è più bello giocare domenica-giovedì o domenica-mercoledì, anche se mercoledì non possiamo giocare. Intanto la Coppa Italia è stata riempita, ora dobbiamo riempire l’Europa League per cercare di giocare più partite possibile”.
Come si cancella l’eliminazione in Champions League?
“In Champions non è andata bene, siamo stati eliminati. Anche per me domani è un debutto, è la prima volta che vado in panchina in Europa League. A maggior ragione bisogna avere grande rispetto del Nantes, la nostra forza è lavorare contro l’avversario con rispetto guadagnando centimetro dopo centimetro, sapendo che per vincere queste partite bisogna giocare da squadra. I ragazzi, adesso, lo stanno dimostrando. Domani è il primo round e bisogna dimostrarlo col massimo impegno e rispetto, giocando una bella partita”.
Come procede il recupero di Pogba?
“Questo non lo so. Andiamo tutti un passettino alla volta, la squadra, Pogba, anche Milik che non è ancora recuperato. Speriamo di averlo il prima possibile, questa mattina si è allenato con la squadra, ma è ancora indietro. Paul va valutato un giorno alla volta”.
Molti allenatori si sono lamentati nel giocare di giovedì?
“Si affronta come quando in Champions giochi prima di mercoledì e poi di sabato. Sicuramente sono giorni ravvicinati, ma stiamo recuperando tutti, abbiamo una rosa importante e i 5 cambi mi daranno una mano, se li indovino. Inutile stare qui a lamentarsi, si gioca il giovedì e la domenica, ogni tanto speriamo il lunedì. Ma giochiamo quando ce lo dicono”.
Ti senti il condottiero di questa Juve?
“Non sono un condottiero, ma l’allenatore della Juventus. Alla base c’è la società, che è forte ed è la base di tutti noi. Ci sono momenti e momenti, sono umano anche io, non sono di ferro.  Momenti in cui vanno fatte delle cose, altri in cui non vanno fatte. In questo momento la compattezza deve fare la differenza, non scordatevi che quando vengono tolti 15 punti dalla sera alla mattina era normale un po’ di scombussolamento. Bisogna trovare delle situazioni per far sì che tutti ci ricompattiamo. Infatti abbiamo perso col Monza in casa, un’altra mazzata dopo la bella reazione con l’Atalanta. Ci siamo riassestati e dobbiamo andare avanti. Da domani bisogna far bene, cercare di vincere per preparare al meglio anche la gara con lo Spezia che sarà complicata”.
Quanto è importante non pensare ai -15 punti di penalità?
“L’Europa League conta perchè più partite hai e meno ti alleni e più siamo impegnati a livello mentale. Noi facciamo questo lavoro per giocare le grandi sfide. Non per allenarci. L’allenamento è importante per preparare queste sfide, poi si va in campo per le sfide da vincere, che in allenamento non ci sono. Non pensiamo più al -15 la squadra è stata brava a reagire. Dobbiamo salire un gradino alla volta per raggiungere le squadre davanti. Ora la squadra ha capito, dopo un attimino di scombussolamento, anche questo è umano, che bisogna avere un obiettivo di chi è a pari merito e di chi è sopra, ma la certezza è che la squadra ha fatto 44 punti. Altre cose non riguardano noi, noi guardiamo in campo”.
Quanto manca a Chiesa per essere al top?
“Già il fatto che abbia recuperato da domenica è un segnale di quanto stia crescendo fisicamente”.
Che competizioni ti aspetti?
“Affrontare partita dopo partita. Alla Juventus devi creare presupposti per vincere. Uno perché se vinciamo, viviamo meglio quei giorni di preparazione e siamo più sereni; in campionato serve per vincere tutte le partite e risalire la china, in Europa League per andare avanti. È comunque una competizione europea. Domani uno stadio pieno, bel segnale dei tifosi e dobbiamo dare una risposta. Coppa Italia in semifinale dei tifosi, ma è un altro obiettivo raggiunto”.
Cosa si aspetta dai tifosi domani?
“Anche con la Fiorentina ci sono stati vicini. Da quando ci hanno tolti i punti si sono compattati e di questo sono molto contento”.
Siete favoriti?
“Non so se siamo favoriti, ma il Nantes è una buona squadra, solida, con giocatori tecnici davanti. Voglio dare un grande abbraccio al giocatore che ha perso la figlia, è la cosa più importante, dispiace non averlo come avversario”.

 

Europa League

Porto-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 L’ultima giornata della fase campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers: portoghesi devono battere i scozzesi per andare agli ottavi di finale. 

L’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League vede di fronte Porto-Rangers:  portoghesi sono reduci dal pareggio per 1 a 1 sul Viktoria Plzen, mentre gli scozzesi sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 sul Ludogorets.

Porto-Rangers è valida come ultima giornata dell'Europa League

Qui Porto

Il Porto è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Viktoria Plzen, pareggio che non scalfisce il cammino dei portoghesi, che andranno alla fase successiva, però ci può essere la possibilità di arrivare tra le prime otto che la consentirebbe di andare agli ottavi di finale. Per questo serve vincere contro un Rangers ormai eliminato.

Il tecnico Farioli schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Alberto Costa, Thiago Silva, Kiwior e Martim Fernandes; centrocampo formato da Froholdt, Varela e Gabri Veiga; attacco formato da Borja Sainz, Omorodion e Pepê.

Qui Rangers

I Rangers sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro il Ludogorets, vittoria che serve nulla visto che gli scozzesi sono ormai eliminati dalla seconda competizione europea. Davvero deludente questa campagna europea per una squadra che solo 4 anni fa era arrivata all’appuntamento conclusivo, segno che ci saranno diverse cose da rivedere ad Ibrox Park.

Per questo ultimo impegno, il tecnico Rohl schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Tavernier, Djiga, Fernandez e Meghoma; linea mediana formata da Chukwuani e Raskin; unica punta sarà Miovski su cui si aggireranno Skov Olsen, Aasgaard e Moore.

Porto-Rangers probabili formazioni

Porto (4-3-3): Diogo Costa; Alberto Costa, Thiago Silva, Kiwior, Martim Fernandes; Froholdt, Varela, Gabri Veiga; Borja Sainz, Omorodion, Pepê. Allenatore: Farioli.

Rangers (4-2-3-1): Butland; Tavernier, Djiga, Fernandez, Meghoma; Chukwuani, Raskin; Skov Olsen, Aasgaard, Moore; Miovski. Allenatore: Röhl.

Porto-Rangers dove vederla

La partita Porto-Rangers, valida per l’ultima giornata della fase a campionato dell’Europa League che si giocherà oggi alle ore 21, sarà visibile su Sky Diretta Gol.

Continua a leggere

Europa League

Roma, Gasperini: “Nessun attaccante a disposizione? Andrà rivista qualche regola della lista Uefa”

Pubblicato

il

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il Panathinaikos. Ecco le parole dell’allenatore.

Roma

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gasperini alla vigilia del match contro il Panathinaikos

Come affronterete questa partita?

“Proveremo a fare risultato. Siamo comunque di qualificati nei primi 24 e, se riusciremo a entrare nei primi 8, saremo ancora più felici perché salteremo un turno di playoff. In questo momento, però, è chiaro che la priorità, in questo periodo della stagione, è il campionato. Detto questo, domani sarà sicuramente una partita essenziale e la affronteremo al massimo“.

L’emergenza in attacco?

“Oggi non sono in grado di fare una valutazione, vedremo domani. Non so ancora. Dybala è uscito dalla partita contro il Milan con un piccolo colpo al ginocchio: ieri stava molto meglio, oggi avverte ancora un po’ di fastidio, ma lo valuteremo domani”.

Cinque attaccanti in rosa, ma neanche uno a disposizione.

“Sì, però sono situazioni tutto sommato abbastanza chiare. La dinamica è quella che preoccupa un po’ perché non è stata semplicissima. Era una situazione che, tolto Arena, che ha fatto un esordio molto positivo, bellissimo, con gol, però non è giusto che si rientri sempre nelle solite problematiche. Per il resto ci sono alcune situazioni legate ai giocatori, ma è un percorso di crescita, si è seguito il lavoro ed è andato abbastanza bene. Quello che dispiace un po’ è l’infortunio di Ferguson, che se l’è procurato nell’ultima partita proprio all’ultimo minuto. Sicuramente non è un ragazzo fortunato”.

La situazione in Europa?

“Abbiamo sempre cercato, fin dall’inizio, di fare bene in questa competizione e di restare dentro a tutte le competizioni, comprese campionato, Europa e Coppa Italia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di giocarle tutte al meglio. All’inizio, chiaramente, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna in casa, in modo piuttosto clamoroso, con tre rigori sbagliati. È una squadra che, come in campionato, nell’arco della stagione secondo me è cresciuta qualitativamente, soprattutto sul piano del gioco. Ha avuto più difficoltà a realizzare, più difficoltà a concretizzare i rigori e a creare situazioni davvero pericolose. Mi sembra però che adesso, pur mantenendo un’ottima stabilità difensiva, la squadra produca molto di più e stia ottenendo ottimi risultati“.

Il mercato è aperto, ma non si può cambiare la lista. Che ne pensa?

“Il mercato è aperto dall’inizio di gennaio, mentre l’Europa non permette cambi di lista. Questo è anche un confronto legato a questa formula, che è solo al secondo anno. Probabilmente andrà rivisto qualcosa, perché se non si sono ancora definite le classifiche e si arriva a partite decisive come quella di domani“.

Lei ha parlato di priorità al campionato, ma paradossalmente questa gara può incidere molto anche sul campionato, perché vincendola si eviterebbero due partite in più mentre molte concorrenti dovranno affrontare il playoff. Che tipo di partita dobbiamo aspettarci e che avversario è il Panathinaikos?

“Il Panathinaikos è una buona squadra che in Europa ha fatto un ottimo percorso. In campionato ha avuto qualche difficoltà in più, ma resta una squadra organizzata, che sa stare bene in campo. Anche loro, come noi, hanno qualche problema di organico. E chiaro che faremo il massimo per ottenere la qualificazione, visto che siamo arrivati all’ultima giornata ed essere dentro è un obiettivo normale. Detto questo, non mi preoccupa dover eventualmente giocare un turno in più: siamo cresciuti giocando e la quantità di partite disputate ci ha permesso di crescere qualitativamente. Non ritengo un problema enorme l’eventuale turno da affrontare”.

Ritrova Rafa Benitez da avversario…

“Non ci siamo frequentati tantissimo, ci siamo conosciuti nel tempo. Credo che sia un grandissimo professionista per il percorso che ha fatto e per tutto quello che ha dimostrato. Sarà sicuramente un piacere per me affrontarlo e vedere il risultato. In ogni caso, sarà un vero scontro“.

Continua a leggere

Europa League

Maccabi Tel Aviv-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Maccabi Tel Aviv-Bologna é una partita importante dell’8a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 29 gennaio al Bloomfield Stadium.

Il Bologna é certo di continuare il suo percorso in Europa League: bisogna capire se agli spareggi o agli ottavi. La squadra di Italiano é attualmente quindicesima in Europa League, a -2 dalle prime 8: dunque, un accesso diretto agli ottavi é improbabile ma non impossibile. Ad affrontare il Bologna, é il Maccabi Tel Aviv, fanalino di coda con 1 solo punto e già fuori dal torneo.

Qui Maccabi Tel Aviv

Sono diversi gli indisponibili per l’allenatore del Tel Aviv, Lazetic: fuori per infortunio Nicolaescu, Asante, Camara, Gropper, Belic e Davida. Per quanto riguarda i titolari, in porta dovrebbe esserci Mashpati con davanti a lui un tridente difensivo formato da Heitor, Shlomo e Ben Hamo. Il centrocampo, invece, dovrebbe essere a 4 con Lederman e Noy in mezzo, affiancati dagli esterni Revivo e Ben Harush, mentre in attacco, alle spalle della punta Peretz, dovrebbero esserci Jehezkel ed Abu Farchi.

Qui Bologna

Maccabi Tel Aviv-Bologna

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italiano avrà tutti a disposizione tranne Lucumì, fuori fino a febbraio per un infortunio al bicipite femorale. In porta dovrebbe esserci Skorupski, con una difesa a 4 davanti a lui formata dalla coppia di centrali Casale-Heggem, e i terzini Zortea e Miranda. Il centrocampo dovrebbe essere a 3 con Ferguson, Moro e Pobega, mentre in attacco dovrebbe esserci Dallinga come punta affiancato da Rowe e Dominguez.

Probabili formazioni

Maccabi Tel Aviv (3-4-2-1): Mashpati; Heitor, Shlomo, Ben Hamo; Revivo, Lederman, Noy, Ben Harush; Jehezkelm Abu Farchi; Peretz. All. Lazetic

Bologna (4-3-3): Skorupski; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Ferguson, Moro, Pobega; Rowe, Dallinga, Dominguez. All. Italiano

Dove vedere Maccabi Tel Aviv-Bologna

La partita Maccabi Tel Aviv-Bologna sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 52 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A4 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 50 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Serie A5 ore fa

Parma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini

Visualizzazioni: 49 Finisce 1-4 Parma-Juventus, una vittoria che porta i bianconeri momentaneamente al quarto posto. Protagonista della partita Gleison Bremer...

Boga Boga
Calciomercato7 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza

Visualizzazioni: 31 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal...

filiberto filiberto
Le interviste15 ore fa

Principe Filiberto: “Allegri-Milan? Amo il bel calcio. Su Spalletti..”

Visualizzazioni: 49 Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto per la Juve,...

Serie A17 ore fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Gian Piero Gasperini per la sfida tra Udinese e Roma, in...

Le interviste2 giorni fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 67 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A2 giorni fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 82 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato2 giorni fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 114 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Serie A2 giorni fa

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 La 23° giornata di Serie A ha in programma la sfida tra Napoli e Fiorentina allo stadio Maradona....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android