I nostri Social

Esteri

Ajax-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 21 andrà in scena il primo atto del quarto di finale di Europa League tra Ajax e Roma, La “Johan Cruyff Arena” sarà sprovvista di pubblico, come accade da un anno a questa parte in tutto gli stadi del mondo, ma il timore reverenziale che è in grado di incutere agli avversari rimane intatto, anche grazie a quell’imponente retrogusto di storia, in grado di far riaffiorare alle menti dei più, ricordi calcistici che molte volte coincidono con l’essenza di questo sport.

Anche per questo la Roma dovrà mantenere alta la guardia, preparare il match scrupolosamente, quantomeno per non uscire dalla casa del lancieri con le ossa rotte, considerati anche i due momenti diametralmente opposti che le due compagini stanno vivendo.

Indice

Qui Ajax

L’Ajax viaggia a vele spiegate verso il proprio trentacinquesimo titolo con gli attuali 69 punti raccolti in 27 giornate ed un vantaggio di 11 punti accumulato sul PSV secondo.

In terra olandese, dunque, non sembra esserci storia, mentre in Europa i ragazzi di Ten Hag hanno riscontrato qualche difficoltà: il solo punto conquistato in due gare con l’Atalanta e la doppia sconfitta con il Liverpool sono valsi il terzo posto nel girone di Champions League, anche se, una volta approdati in Europa League, sono riusciti a regolare prima il temibile Lille e successivamente a schiantare lo Young Boys.

I dubbi di formazione sono pochi ma sostanziali: Stekelenburg, non ancora al meglio, potrebbe lasciare nuovamente spazio a Scherpen in porta, così come Antony dovrebbe prendere il posto di Haller non inserito nella lista Uefa. Edson Alvarez potrebbe avanzare in mediana per sostituire l’infortunato Blind. Per il resto formazione tipo con i vari MartinezGravenberch, Tadic e Neres a guidare la squadra.

Qui Roma

Il momento attraversato dai giallorossi è tutt’altro che semplice, Fonseca si gioca tutta la stagione in questo doppio confronto. Un classico dentro o fuori che cambierà inevitabilmente il giudizio sull’annata romanista, iniziata con il vento in poppa, ma poi rivelatasi non all’altezza delle aspettative complice anche i numerosi infortuni.

Il mister portoghese ritrova Ibanez e Villar dal primo minuto, così come Veretout, subentrato già nell’ultimo quarto d’ora a Reggio Emilia. I sicuri indisponibili, invece, saranno El Shaarawy, lesione al flessore destro rimediata in settimana, Kumbulla, che ne avrà ancora per almeno tre settimane, e Karsdorp, squalificato.

Smalling e Mkhitaryan effettueranno oggi un provino per capire se potranno rientrare tra i convocati o meno.

I precedenti

I precedenti tra Ajax e Roma risultano essere solamente due, ed entrambi risalenti alla Champions League 2002-2003. Il computo totale è a favore dei lancieri con una vittoria casalinga, 2-1 con gol di Ibrahimovic, Litmanen e Batistuta, ed un pareggio all’Olimpico per 1-1, reti di Van der Meyde e Cassano.

Probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore, Ten Hag

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

Il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sport, ma sarà, ad ogni modo, fruibile anche in chiaro su TV8. Lo si potrà guardare anche in streaming con l’ausilio delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Click to comment

Premier League

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato dal Liverpool.

Le parole di Rooney

“I giocatori hanno preso spunto hanno visto questa cosa come un modo per andarsene probabilmente. Magari stanno già parlando con altri club, sappiamo che queste cose accadono.

Magari era stato scoperto. Secondo me doveva parlarne solo col club, ma se qualcuno lo aveva scoperto sarebbe venuto fuori e quindi l’ha dovuto annunciare. Non sto dicendo che la colpa è di Klopp. Sto solo riflettendo sulle tempistiche dell’annuncio. Credo che questo abbia avuto un forte impatto su alcuni giocatori della rosa.”

Continua a leggere

Esteri

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Pubblicato

il

Conceição

Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani.

Niente addio, né approdo al Milan per Sergio Conceicao. Il suo sodalizio sulla panchina del Porto, infatti, durerà altri quattro anni.

Il presidente dei lusitani, Pinto Da Costa, ha annunciato il rinnovo del 49enne tecnico fino a giugno 2028.

Uno scenario per certi versi sorprendente, viste le altissime possibilità esistenti di un addio di Conceicao fino a poche ore fa.

Pinto Da Costa, addirittura, aveva posto il rinnovo dell’ex mediano dell’Inter quale promessa in caso di nuova elezione alla presidenza del club.

Non ce ne e’ stato bisogno, Sergio Conceicao sarà ancora sulla panchina del Do Dragao.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Van Dijk promuove Slot: “È da Liverpool”

Pubblicato

il

Pochettino

Il difensore del Liverpool Virgil Van Dijk ha commentato la notizia sul possibile arrivo di Arne Slot sulla panchina dei Reds nella prossima stagione.

Liverpool, le parole di Van Dijk su Slot

L’olandese conosce molto bene il panoramica calcistico del suo paese e ha potuto così esprimere un pensiero sul lavoro finora compiuto dall’allenatore del Feyenoord.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Queste le sue parole in merito: “Arne Slot è uno dei migliori allenatori olandesi del momento. Il modo in cui gioca, la filosofia che ha, può essere l’allenatore del Liverpool.

Ma ho letto e sentito che è ancora lontano dal diventarlo. Vedremo. Ci concentreremo sulla prossima stagione, non è ancora il momento”.

I primi contatti ci sono già stati ma l’affare non è semplice visto il costo necessario per strappare il tecnico al Feyenoord. I Reds però sono sicuri, è lui la prima scelta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 253 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 285 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A4 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 407 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A5 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 315 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie5 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 394 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A6 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 280 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League6 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 301 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A6 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 301 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A7 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 326 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A7 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 713 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate