I nostri Social

Esteri

UFFICIALE: Cina, il nuovo CT è il croato Branko Ivankovic

Pubblicato

il

E’ ufficiale: a partire da oggi, la Cina ha un nuovo CT. Un uomo di esperienza internazionale, impegnato sul fronte dei Mondiali 2006: Branko Ivankovic.

Branko Ivankovic è stato ufficializzato come nuovo CT della Cina. Succede al serbo Aleksandar Jankovic, che ha guidato la squadra nella Coppa d’Asia.

Jankovic è stato esonerato dopo i risultati scarsi nel torneo continentale, nel quale la Cina ha ottenuto due pareggi e una sconfitta, non riuscendo a superare la fase a gironi.

Cina, chi è il nuovo CT Branko Ivankovic

Ivankovic, 69 anni, ha un curriculum di tutto rispetto, sia come allenatore che come commissario tecnico.

Prima di arrivare sulla panchina della Nazionale cinese, dal 2020 era il CT dell’Oman.

In passato è stato vice allenatore della Croazia e poi dell’Iran, del quale è stato CT a più riprese: nella stagione 2001-2002, e poi dal 12 ottobre del 2003 al 30 giugno 2006.

Durante il suo ultimo incarico, ha preparato la Nazionale iraniana per i Mondiali del 2006, che sono stati poi vinti dall’Italia (l’Iran giocava nel Gruppo D ma non arrivò agli ottavi di finale, ndr).

Un momento difficile per il calcio cinese

La notizia del nuovo CT arriva in un momento complesso per il mondo del calcio in Cina.

Ieri la stampa locale ha riportato una notizia shock: l’ex calciatore e CT della Cina (dal 2020 al 2021) Li Tie è stato condannato all’ergastolo dopo aver confessato in tv di essere coinvolto nella manipolazione dei risultati e di aver pagato una somma pari a 400mila euro per diventare CT della Nazionale.

Liga

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Cubarsì

Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007 prolunga il contratto con adeguamento dell’ingaggio.

Barcellona, blindato Cubarsì: maxi clausola

La società blaugrana ha comunicato con una nota sul proprio sito il rinnovo del difensore:

“FC Barcelona e Pau Cubarsí hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 Giugno 2027. La clausola rescissoria del giocatore è stata fissata a 500 milioni di euro“.

Cubarsì Barcellona

Laporta annuncia così il primo tassello del Barcellona del futuro che nella prossima stagione sarà ancora guidato da Xavi. Lo stesso allenatore spagnolo attendeva con impazienza il rinnovo del difensore, che in questa stagione ha collezionato 15 presenze (con tanto di esordio) in Liga e ben 3 presenze in Champions League (nella fase a eliminazione diretta).

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Pubblicato

il

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La carriera proseguirà in Arabia o in MLS.

Real Madrid, Nacho via dall’Europa: due destinazioni

Conquistata l’ennesima finale di Champions League, i blancos fanno i conti in vista della prossima stagione. Alcuni senatori dovrebbero lasciare e tra questi Nacho Fernandez risulta quello più sicuro di farlo al momento.

real madrid

Diverse voci di mercato l’hanno accostato all’Inter ma il futuro dello spagnolo sarà sicuramente lontano dall’Europa. Tra le destinazioni più gradite ci sarebbe l’MLS, campionato preferito dagli spagnoli per continuare la carriera fuori dal Vecchio Continente.

L’alternativa è l’Arabia Saudita, pronta a tornare forte sul mercato in estate e potrebbe offrire un contratto molto ricco al difensore. Ogni discorso però è rimandato al termine della stagione, e degli Europei, quando Nacho avrà le idee più chiare sul futuro.

Continua a leggere

Ligue 1

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori di maggiore spessore

Il movimento calcistico della Francia continua a muovere passi da gigante e le squadre transalpini stanno cominciando a dare filo da torcere a tutti gli avversari anche in campo internazionale. Stando ai dati forniti da Transfertmarkt, i tre giocatori under 21 con il cartellino più alto sono di tre compagini diverse ma, soprattutto, francesi con doppio passaporto. Al terzo posto si trova il trequartista Rayan Cherki dell’Olympique Lione con un valore di 25 milioni di euro; il fantasista ha il contratto in scadenza nel 2025 ed in passato è stato accostato alla Juventus.

La medaglia d’argento appartiene a Leny Yoro del Lille con ben 40 milioni di cartellino. Il difensore centrale è titolare nella retroguardia guidata da Fonseca e già diverse squadre hanno messo gli occhi sul diciottenne che sta disputando una stagione eccellente. In 30 apparizioni ha segnato 2 gol. Warren Zaire-Emery è il talento più costoso, ad oggi, del campionato francese con i suoi 60 milioni a soli 18 anni. La società parigina, infatti, lo ha blindato poche settimane fa fino al 2029.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Calciomercato3 minuti fa

Bologna, si delinea il futuro di un esterno rossoblu

Visualizzazioni: 4 Il Bologna di Motta è concentrato per portare a casa gli ultimi punti per la prossima Champions ma...

Serie A12 minuti fa

Frosinone-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Frosinone–Inter, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Benito Stirpe’ di...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A33 minuti fa

Napoli: recupero importante in vista del Bologna

Visualizzazioni: 235 Il Napoli tornerà in campo sabato alle ore 18 per affrontare il Bologna di Thiago Motta. Questa mattina...

fonseca fonseca
Notizie53 minuti fa

Milan, per la panchina si allontana Fonseca

Visualizzazioni: 330 Tra i tanti nomi accostati alla panchina del Milan c’è anche quello di Paulo Fonseca. Nelle ultime ore...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: sfuma definitivamente Jorginho

Visualizzazioni: 293 La Juventus sta già pensando da diverso tempo al mercato che verrà ed uno degli obiettivi per la...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina: arrivano le prime info sui biglietti per finale

Visualizzazioni: 346 Fiorentina: arrivano le prime informazioni sui i tagliandi per la finale di Conference League che si disputerà ad...

Calciomercato1 ora fa

Milan, manovre in difesa: in sede l’agente Stipic

Visualizzazioni: 544 Per il Milan, in vista della prossima stagione, è tempo di bilanci e valutazioni. Questa mattina incontro con...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A2 ore fa

De Laurentiis: “Casini miglior presidente degli ultimi vent’anni. Gasperini al Napoli? Vi rispondo così.”

Visualizzazioni: 273 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato all’inaugurazione di Race for the Cure, l’evento per la lotta ai...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, Thiago Motta: “Crediamo alla Champions. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 248 Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 373 Frosinone-Inter è un match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Benito...

Le Squadre

le più cliccate