I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League, Retegui arriva peso d’oro come Rivelino nel 1978

Pubblicato

il

Al-Qadsiah

L’arrivo di Mateo Retegui nella Saudi Pro League all’Al-Qadsiah con un ingaggio stellare, ricorda molto quando l’Al-Hilal acquistò Rivelino nel 1978.

L’arrivo di Mateo Retegui nella Saudi Pro League con l’Al-Qadsiah con un ingaggio stellare, ricorda molto quando l’Al-Hilal nel lontano 1978 ingaggio peso d’oro il campione brasiliano Rivelino, appena reduce dal Mondiale d’Argentina.

Saudi Pro League, l'arrivo di Mateo Retegui all' Al-Qadsiah ha peso d'oro ricorda molti quando nel lontano 1978 l'Al-Hilal ingaggiò con un contratto stellare l'asso brasiliano Rivelino

MATEO RETEGUI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Saudi Pro League, Retegui arriva peso d’oro Al-Qadsiah: un ingaggio stellare che ricorda quello di Rivelino nel 1978 all’Al-Hilal

L’arrivo all’Al-Qadsiah di Mateo Retegui per 67 milioni di euro con ben 20 milioni di euro a stagione: una cifra stellare pagata da un club della Saudi Pro League, che certamente non è un campionato di livello come può essere una Liga o una Premier League, ma del livello della MLS Nordamericana o J-League giapponese. Però un ingaggio così in Arabia Saudita, per un giocatore non fine carriera non si vedeva addirittura dal 1978, dai tempi quando l’Al-Hilal acquistò Rivelino dal Fluminense.

I due casi, se pur in tempi diversi, sono molto simili per via che i giocatori in questione non sono appunto fine carriera, come per esempio Cristiano Ronaldo all’ Al-Nassr, ma due giocatori che sono ed erano punti di forza delle rispettive nazionali e dei loro club: Retegui lascia l’Atalanta da capocannoniere della Serie A con 25 reti e due gol di seguito in Nations League con la Nazionale, Rivelino arrivò in Arabia Saudita quasi sorpresa nel 1978, dopo aver disputato i Mondiali in Argentina, grazie all’apertura agli stranieri del campionato saudita, che ingaggiò l’asso brasiliano con un operazione simile Pelè ai New Cosmos. Però, O’Rei già aveva dato tutto, Rivelino aveva 31 anni ed era uno dei più forti giocatori al mondo di allora, non certamente un giocatore fine carriera.

Anche nel caso di Rivelino si trattò di un ingaggio peso d’oro, anche se sulla cifra esatta non ci sono informazioni precise. Fatto sta che ormai pure un campionato che una volta poteva essere descritto come un torneo per pensionati come il campionato saudita, ora può vantarsi di avere tra le sue stelle l’ultimo capocannoniere della Serie A,  un asso come lo fu Rivelino in quel lontano 1978.

 

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej  con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere:  il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej  con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

Al Nassr, vittoria per 4 a 1 contro l'Al Khaleej con una rete in rovesciata di Cristiano Ronaldo al 96' minuto vicino il record dei 1000 gol in carriera

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv

Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol

Nel campionato saudita, l’ Al Nassr  di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej  portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.

Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.

Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”

Pubblicato

il

Ronaldo

Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo

Un legame indissolubile

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.

Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.

Possibile ritorno in Europa?

Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.

Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028

Pubblicato

il

Inter

Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Siviglia, Al Hilal

Depositphotos_121296868_S

Al Hilal, Bounou rinnova

L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:

“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.

Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Napoli, Conte pensa a una soluzione a sorpresa per sostituire Lobotka

Visualizzazioni: 3 Il Napoli prepara la sfida alla Juventus senza Lobotka: Conte valuta soluzioni d’emergenza e una possibile sorpresa per...

Mondiali24 minuti fa

Mondiali 2026, Trump riceve il FIFA Peace Prize

Visualizzazioni: 24 Donald Trump vince il primo FIFA Peace Prize, un riconoscimento straordinario per il presidente degli Stati Uniti, già...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Esteri33 minuti fa

Leeds-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Leeds-Liverpool, tutte le informazioni sulla sfida di Premier League: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e in...

Recoba Recoba
Calciomercato43 minuti fa

Inter, il Primavera Christian Breda entra a far parte della agenzia Epic Sports Italy

Visualizzazioni: 59 Christian Breda, giovane promessa dell’Inter, firma con Epic Sports Italy, segnando un passo importante nella sua carriera calcistica....

Mondiali Mondiali
Mondiali56 minuti fa

Sorteggio Mondiali, ci siamo: ecco i gironi completi

Visualizzazioni: 42 A Washington D.C. è il corso il sorteggio dei gironi Mondiali 2026, il primo torneo internazionale a 48...

Nigeria Nigeria
Calciomercato1 ora fa

Osimhen, l’ex ct della Nigeria Oliseh non ha dubbi: “Firmerà per il Real Madrid”

Visualizzazioni: 44 Victor Osimhen verso il Real Madrid: l’ex CT della Nigeria, Sunday Oliseh, conferma l’indiscrezione che potrebbe scuotere il...

Marin Marin
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Villarreal soddisfatto di Rafa Marin: riscatto vicino

Visualizzazioni: 58 Rafa Marin conquista il Villarreal: il club spagnolo è pronto a riscattare il difensore dal Napoli arrivato in...

Man City Man City
Premier League2 ore fa

Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 42 Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è...

Serie A2 ore fa

Savicevic bacchetta Adzic “Non ha seguito il mio consiglio: avrebbe dovuto lasciare la Juventus”

Visualizzazioni: 105 Dejan Savicevic esprime le sue preoccupazioni per Adzic e il futuro della Juventus, mentre elogia il Milan di...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Ferguson al bivio: a Cagliari servono risposte vere

Visualizzazioni: 77 La Roma cerca riscatto a Cagliari dopo il ko col Napoli: riflettori puntati su Evan Ferguson, chiamato a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android