I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi, il recap del 7° turno

Pubblicato

il

NON USARE!

Secondo appuntamento con Numeri Arabi, rubrica di CalcioStyle sulla Saudi Pro League, il campionato più chiacchierato dell’estate.

Prosegue la rubrica Numeri Arabi sulla Saudi Pro League, campionato di massima serie dell’Arabia Saudita.

Nella giornata che anticipa la festa nazionale saudita, cambia la vetta della classifica grazie al pareggio fuori casa dell’Al Hilal di Neymar e alla vittoria dell’Al-Ittihad di Kante, che conquista il primato.

Ronaldo e soci raggiungono la 5° vittoria di fila e si avvicinano alle prime posizioni. Continua il momento negativo dell’Abha di Tatarusanu, che perde 4-0 in casa dell’Al Wehda.

Saudi Pro League

7° giornata: CR7 immortale, Kante goleador. Passo falso di Neymar

Al-Ettifaq 4 – 3 Al-Tai

Pioggia di goal al Prince Mohamed bin Fahd Stadium di Dammam. La squadra allenata da Steven Gerrard conquista il 4° posto in classifica in una gara pazza in cui Gini Wijnaldum e l’ex Marsiglia Dembelè mettono a segno 4 reti. Inutile ai fini del risultato la tripletta del trequartista Mensah. Al-Tai che scivola al 12° posto in classifica.

Damac 1 – 1 Al Hilal

L’Al Hilal perde la testa della classifica in casa della 14°. Protagonisti in negativo l’ex Siviglia Bonou, complice di una papera in occasione della rete del pari di Stanciu, e Neymar, ancora non al meglio della condizione fisica.

Il portiere marocchino si fa beffare da una punizione innocua e condanna l’Al Hilal a dividere la posta in gioco. L’asso brasiliano invece, apparso molto irritato a fine gara, si divora due goal davanti alla porta. A segno per gli attuali secondi in classifica l’ex Barca Malcom.

Al-Ittihad 2 – 1 AL Fateh

Ad approfittare del passo falso di Neymar e soci è l’Al-Ittihad. Orfani di Benzema e Hamdallah per infortunio, la squadra di Jeddah si affida al centrocampista Kante.

L’ex Chelsea sforna un’ottima prestazione fornendo prima l’assist del pareggio a Romarinho, abile a sfruttare il cioccolatino servito dal francese, poi la rete del definitivo sorpasso con un grandissimo destro all’incrocio dei pali da fuori area.

Nei secondi 45 minuti il risultato non cambia e i gialloneri conquistano la vetta della classifica, confermandosi la miglior difesa del campionato con appena 5 reti subite.

Al-Taawoun 2 – 1 AL Raed

Dopo la sconfitta dell’ultima giornata si rialza la squadra di Musa Barrow, confermandosi la terza forza del campionato. I padroni di casa chiudono la pratica in appena 16 minuti con le reti di Joao Pedro e Al-Ahmed.

A riaprire le speranze degli ospiti ci pensa a fine primo tempo l’ex difensore dell’Ajaccio Oumar Gonzalez. I terzultimi in classifica non riescono a trovare la rete del pari ed arrivano a collezionare la 5° sconfitta su 7 gare.

Al-Shabab 4 – 1 Al-Hazem

Protagonisti del match gli ex Liga Ever Banega e Yannick Carrasco. I due trascinano l’Al-Shabab al secondo successo con il primo che mette a segno una doppietta e il secondo che sigla il suo primo goal arabo.

In rete anche Al Saqour, mentre per gli ospiti la rete della bandiera la firma Tozè, dopo il rigore messo a segno nella scorsa giornata. L’Al-Hazem si conferma ultimo in classifica con soli 3 punti e ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Al-Okhdood 0 – 1 Al-Khaleej

Trionfo esterno per l’Al-Khaleej, che conquista la sua seconda vittoria in campionato. Due calci di rigore assegnati agli ospiti, il primo fallito da Fabio Martins, il secondo messo a segno dall’ex PAOK Salonicco Khaled Narey.

Seconda sconfitta consecutiva per l’Al-Okhdood che rimane al 15° posto in classifica con solo una vittoria.

Al-Riyadh 1 – 3 Al-Fayha

Penultima posizione e peggior difesa in campionato: è così che si presenta l’Al-Riyadh prima del match contro l’Al-Fayha. Gli ospiti sfruttano diversi errori della difesa e si portano sullo 0-2 grazie alle reti di Nwakaeme e Sakala.

I rossoneri provano a rientrare in partita al minuto 80 con la rete di Al Abbas. A chiudere le speranze dei padroni di casa ci pensa l’ex Samp Sabiri, che con un gran destro da fuori area mette i tre punti al sicuro.

AL Nassr 4 – 3 Al-Ahli

A Riyadh va in scena la parata delle stelle tra l’Al Nassr e l’Al-Ahli. Un match con emozioni a non finire con la squadra di CR7 che ne esce vincitrice per 4-3.

I gialloblu iniziano forte e dopo appena 16 minuti si trovano già sopra di due grazie alle reti del fuoriclasse portoghese e Talisca, abili a sfruttare le amnesie difensive degli ex Serie A Ibanez e Demiral. Kessie, il migliore dei suoi a fine gara, prova a riaprire il match ma Talisca riporta l’Al Nassr in vantaggio di due goal a fine primo tempo.

La seconda frazione si apre con il rigore trasformato da Mahrez, che accende nuovamente le speranze degli ospiti ma il solito Ronaldo mette a tacere qualsiasi discorso mettendo a segno la doppietta personale, che lo porta a 9 goal in campionato.

L’Al Ahli ci prova fino alla fine, trova il 4-3 con Albrikan a tre dal termine ma non basta. Cristiano Ronaldo e soci possono festeggiare la loro quinta vittoria di fila, che li porta a -3 dalla vetta.

Saudi Pro League

AL Wehda 4 – 0 Abha

Continua il periodo negativo dell’Abha di Tatarusanu, che arriva a collezionare la terza sconfitta di fila. Due goal per tempo per i padroni di casa che bissano il successo della scorsa giornata e si proiettano al 7° posto in classifica. In rete Goodwin, Al Hafith, Fajr e Ighalo, che raggiunge quota 5 reti.

Saudi Pro League: classifica e prossimo turno

POS.

P

W

D

L

GF

GA

GD

PTS

1

Al Ittihad FC

7

6

0

1

18

5

13

18

2

Al Hilal Saudi FC

7

5

2

0

21

7

14

17

3

Al Taawon FC

7

5

1

1

13

6

7

16

4

Al Ittifaq FC

7

5

1

1

15

9

6

16

5

Al Nassr FC

7

5

0

2

22

9

13

15

6

Al Ahli SC

7

5

0

2

16

13

3

15

7

Al Wehda FC

7

4

0

3

15

11

4

12

8

Al Fateh SC

7

3

2

2

15

13

2

11

9

Al Fayha

7

2

3

2

8

6

2

9

10

Al Khaleej Club

7

2

2

3

9

12

-3

8

11

Al Shabab FC

7

2

2

3

9

13

-4

8

12

Al Tai

7

2

1

4

6

12

-6

7

13

Abha Club

7

2

0

5

5

13

-8

6

14

Damak Club

7

0

4

3

9

14

-5

4

15

Al Akhdoud

7

1

1

5

3

8

-5

4

16

Al Raed Club

7

1

1

5

5

13

-8

4

17

Al Riyadh SC

7

1

1

5

5

19

-14

4

18

Al Hazm

7

0

3

4

5

16

-11

3

 

Prossimo turno:

Venerdì 29 settembre

Al-Fayha 15:00 Al-Ittihad

Al-Hazem 17:00 Al-Taawoun

Al-Tai 17:00 Al Nassr

Al Hilal 20:00 Al-Shabab

Sabato 30 settembre

Abha 14:00 Al-Riyahd

Al Fateh 17:00 AL Wehda

AL Read 17:00 Al-Okhdood

Al-Ahli 20:00 Al-Ettifaq

Al-Khaleej 20:00 Damac

 

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej  con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere:  il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej  con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

Al Nassr, vittoria per 4 a 1 contro l'Al Khaleej con una rete in rovesciata di Cristiano Ronaldo al 96' minuto vicino il record dei 1000 gol in carriera

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv

Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol

Nel campionato saudita, l’ Al Nassr  di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej  portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.

Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.

Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”

Pubblicato

il

Ronaldo

Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo

Un legame indissolubile

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.

Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.

Possibile ritorno in Europa?

Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.

Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028

Pubblicato

il

Inter

Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Siviglia, Al Hilal

Depositphotos_121296868_S

Al Hilal, Bounou rinnova

L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:

“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.

Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A4 minuti fa

Milan, Pulisic non parte per Torino a causa della febbre

Visualizzazioni: 4 Christian Pulisic non parte per Torino con i suoi compagni: la febbre ferma il talento del Milan, ulteriori...

Fiorentina Fiorentina
Notizie14 minuti fa

Fiorentina, il rigore della discordia: parla Gudmundsson

Visualizzazioni: 76 La Fiorentina è in una crisi sempre più nera, che si esprime anche attraverso i rifiuti da parte...

Vardy Leicester, Cremonese Vardy Leicester, Cremonese
Serie A24 minuti fa

Milan, senti Josè Altafini: “Per lo scudetto serve uno come Vardy…”

Visualizzazioni: 93 Il Milan è una seria candidata allo scudetto, ma per vincerlo serve “un attaccante di spicco”: l’ex Josè...

Serie A34 minuti fa

Torino-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Domani sera andrà in scena il match tra Torino e Milan, posticipo della quattordicesima giornata di serie A....

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri
Serie A44 minuti fa

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

Visualizzazioni: 70 Torino-Milan si gioca domani sera alle 20:45. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla sua...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Salah, squadre saudite e di MLS pronte a tornare alla carica a gennaio

Visualizzazioni: 58 Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool a gennaio: Arabia Saudita e MLS pronte a fare offerte per l’attaccante...

Serie A1 ora fa

Napoli, McTominay chiamato agli straordinari: il centrocampo è sulle sue spalle

Visualizzazioni: 59 Napoli in fermento per la sfida con la Juventus: Conte è in emergenza a centrocampo e si affida...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 28 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 59 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS2 ore fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 61 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android