I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il punto sulla 6° giornata

Pubblicato

il

NON USARE!

Numeri Arabi, la nuova rubrica di CalcioStyle sulla Saudi Pro League, fa il suo esordio al termine della quinta giornata del campionato dei petroldollari.

La Saudi Pro League è sempre più sulla bocca di tutti. Dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Manchester United all’Al Nassr, sempre più stelle e campioni si sono fatti incantare dal palcoscenico arabo.

L’Al-Ittihad di Benzema e Kante, ha vinto lo scorsa edizione con 5 punti di vantaggio dall’Al Nassr di CR7. La prima classificata si qualifica per la Champions asiatica e per il Mondiale per club.

La seconda e la terza in graduatoria, insieme alla vincitrice della Coppa del Re, si qualificano per la Champions asiatica. Novità di quest’anno è il passaggio da 16 a 18 squadre.

Saudi Pro League

6° giornata: vola CR7, Al-Dawsari show. Benzema salva i suoi

Al Raed 1 – 3 Al Nassr

La squadra di Cristiano Ronaldo e compagni, dopo un avvio molto complicato, continua la sua striscia di risultati utili consecutivi, centrando la sua quarta vittoria di fila rimanendo a solo a 4 punti di distanza dall’Al Hilal di Neymar, primo in classifica. In rete per gli ospiti, oltre al fuoriclasse portoghese, l’ex Liverpool Sadio Manè e Talisca.

Al Hilal 6 – 1 Al Riyadh 

Ancora imbattuti in campionato, Neymar e soci passeggiano anche contro la terzultima. Pioggia di goal per la squadra di Riad che chiude il match con un risultato tennistico. Il “one man show” di giornata è Al Dawsari, autore di una tripletta in 27 minuti. Oltre al giocatore saudita, in rete anche Mitrovic, Al-Shahrani e l’ex Barca Malcom. La rete della bandiera la firma allo scadere Al Zaqan.

Al Okhdood 0 – 1 Al Ittihad Jedda

É la sfida tra la seconda della classe e la quattordicesima. Le Tigri tornano a conquistare i tre punti grazie ad una solida gara. In rete per gli ospiti l’attuale Pallone d’Oro Karim Benzema.

Al Ahli 3 – Al Taawoun 2

Sfida al vertice tra la terza e la quarta della classe. La squadra di casa parte subito forte mettendo a segno due reti in 23′ minuti, grazie alla rete di Al-Hindi, assistito da Mahrez, e l’autorete di Al-Ahmed. Nonostante l’alto tasso tecnico dell’Al Ahli, formato dai vari Firminio, Saint-Maximin, Gabri Veiga, Kessie, Mahrez e Ibanez, ad inizio secondo tempo avviene un black out totale nel quale gli ospiti ne approfittano con Joao Pedro e il debuttante Musa Barrow, protagonista di un gran match.

A rimettere in carreggiata la gara per il club di Jedda ci pensa Saint-Maximin, che al 67′ insacca il pallone del definitivo 3-2. Al 90′ l’ex Bologna mette a segno il 3-3, che però viene annullato per fuorigioco.

Al-Hazem 1 – 1 Al-Tai 

Un punto a testa, un rigore a testa. Questa è la storia tra la squadra di casa, ancora alla ricerca della prima vittoria e ultima in campionato, e l’Al-Tai, volenteroso di rimanere in scia delle prime posizioni. Passano in vantaggio gli ospiti al 12′ con il tiro dagli undici metri con Mensah. Il definitivo pari arriva ad inizio secondo tempo con il rigore messo segno da Tozé.

Abha 1 – 3 Al Ettifaq

Secondo successo consecutivo per la squadra di Wijnaldum e Henderson. Si chiude tutto nel secondo tempo con gli ospiti che mettono a segno tre reti con Dembelè, l’ex Palermo Quaison e Alghamdi, che entra nel tabellino dei marcatori dopo essere subentrato appena due minuti prima. Il goal dell’1-3 arriva a tempo scaduto con il calcio di rigore di Toko Ekambi.

Al-Khaleej 1 – 3 Al Fateh

Gli ospiti chiudono virtualmente il match dopo solo 13′ minuti con la doppietta dell’esterno Batna. La terza rete arriva nel secondo tempo con Bendebka. La squadra di Saihat prova a riaprire la gara con il calcio di rigore di Fabio Martins (82′) ma la risposta arriva tardiva e colleziona la terza sconfitta in 6 gare.

Al-Fayha 0 – 1 Al-Shabab

L’Al Shabab trova la prima vittoria in campionato grazie alla rete del centrale marocchino Saïss. Sabiri e compagni non riescono a trovare il pari nonostante la superiorità numerica dal minuto 74′ per l’espulsione di Al Sharari.

AL Wehda 4 – 2 Damac

Al King Abdulaziz Sports City Stadium va in scena il rocambolesco match tra l’Al Wehda e Damac. Protagonista con una grandissima tripletta l’ex Manchester United Odion Ighalo (17′, 46′, 52′). Ad accorciare le distanze ci pensa l’ex Lecce Ceesay ma le speranze si infrangono al 62′ con Goodwin che porta il match sul 4-1. Il definitivo 4-2 lo firma Faqihi all’83’.

Saudi Pro League

Saudi Pro League: Classifica e prossimo turno

Posizione e squadra   Pti      G      V       P          S          Gf           Gs       Dr

1

Al-Hilal

16

6

5

0

1

20

6

14

2

Al-Ittihad Jeddah

15

6

5

1

0

16

4

12

3

Al Ahli

15

6

5

1

0

13

9

4

4

Al-Taawoun

13

6

4

1

1

11

5

6

5

AL Ettifaq

13

6

4

1

1

11

6

5

6

AL Nassr

12

6

4

2

0

18

6

12

7

AL Fateh

11

6

3

1

2

14

11

3

8

AL Wehda

9

6

3

3

0

11

11

0

9

AL Tai

7

6

2

3

1

3

8

-5

10

AL Fayha

6

6

1

2

3

5

5

0

11

Abha Club

6

6

2

4

0

5

9

-4

12

AL Khaleej Saihat

5

6

1

3

2

8

12

-4

13

AL Shabab

5

6

1

3

2

5

12

-7

14

AL Akhdood

4

6

1

4

1

3

7

-4

15

AL Raed

4

6

1

4

1

4

11

-7

16

AL Riyadh

4

6

1

4

1

4

16

-12

17

Damac

3

6

0

3

3

8

13

-5

18

AL Hazem

3

6

0

3

3

4

12

-8

Il prossimo turno:

Giovedì 21 settembre 

Al-Taawoun 17:00 Al Raed

Damac 17:00 Al Hilal

Al-Ettifaq 17:00 Al-Tai

Al-Ittihad 20:00 AL Fateh

Al-Shabab 20:00 Al-Hazem

Venerdì 22 settembre

Al-Okhdood 17:00 Al-Khaleej

Al-Riyadh 17:00 Al-Fayha

AL Nassr 20:00 Al-Ahli

AL Wedha 20:00 Abha

Saudi Pro League

Al Nassr, Cristiano Ronaldo vicino ai 1000 gol in carriera

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’ Al Khaleej  con Cristiano Ronaldo che ha segnato in rovesciata allo scadere:  il portoghese vicino il record 1000 gol in carriera.

L’Al Nassr ha battuto 4 a 1 l’Al Khaleej  con un gol di Cristiano Ronaldo davvero spettacolare, al 96′ minuto in rovesciata: per il portoghese sono 954 gol in carriera, si avvicina il record dei 1000 gol.

Al Nassr, vittoria per 4 a 1 contro l'Al Khaleej con una rete in rovesciata di Cristiano Ronaldo al 96' minuto vicino il record dei 1000 gol in carriera

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 14, 2019: Portugal’s Cristiano Ronaldo during the Euro qualifying soccer match between Ukraine and Portugal at the Olympic stadium in Kyiv

Al Nassr, strepitoso gol in rovesciata di Cristiano Ronaldo: sono 954 gol in carriera, vicino il record dei 1000 gol

Nel campionato saudita, l’ Al Nassr  di Cristiano Ronaldo ha vinto 4 a 1 contro l’Al Khaleej  portandosi 4 punti di vantaggio dall’Al Hilal di Simone Inzaghi. Una rotonda vittoria per la squadra dell’asso portoghese, che ha segnato un gol d’antologia allo scadere in rovesciata. Oltre alla grande prodezza, l’ex di Juventus e Manchester United si avvicina sempre più al record che gli manca per entrare definitivamente nella storia del calcio mondiale: quello dei 1000 gol in carriera.

Con il gol segnato con l’Al Khaleej, in totale fanno 954 gol, mancano al traguardo 46 gol, visto il ritmo del campionato saudita ed altre competizioni, il traguardo si fa sempre più possibile. In classifica marcatori, Ronaldo è quota 10 gol, uno in meno del capocannoniere Joao Felix che nella sfida ha segnato pure lui.

Insomma, un altra grande pagina di quella che insieme a Lionel Messi rimangono le stelle assolute del calcio mondiale, con il record che si fa sempre più vicino, per entrare definitivamente nella leggenda.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Ronaldo: “Facile segnare in Arabia? Farei gli stessi gol anche in Premier…”

Pubblicato

il

Ronaldo

Cristiano Ronaldo raggiante: “Tanti gol in Arabia Saudita? Potrei fare gli stessi anche in Premier League…” Le parole dell’attaccante dell’Al-Nassr.

Al-Nassr

Al-Nassr, le parole di Cristiano Ronaldo

Un legame indissolubile

Passano gli anni, ma Cristiano Ronaldo non perde il vizio del gol. Sono infatti nove i gol segnati quest’anno (in 10 partite) con la maglia dell’Al-Nassr. Sollecitato da alcune malelingue, intente a sindacare sull’attendibilità del suo score in un campionato poco probante come la Saudi Pro League, l’asso portoghese ha recentemente dichiarato che, se giocasse ancora in Premier League, riuscirebbe a mantenere lo stesso livello di realizzazione in termini di gol.

Questa affermazione arriva in un periodo in cui il campione portoghese si trova a giocare lontano dai riflettori del calcio europeo, ma la sua fiducia nelle proprie capacità non sembra essere diminuita neppure a quarant’anni suonati. Ronaldo ha sempre mantenuto un forte legame con la Premier League, dove ha vissuto alcuni dei momenti più brillanti della sua carriera con il Manchester United. La sua dichiarazione solleva interrogativi su come si rapporterebbe oggi con un campionato che continua a evolversi rapidamente.

Possibile ritorno in Europa?

Le parole di Ronaldo non passano inosservate, specialmente in un contesto di calciomercato sempre in fermento. L’idea che il portoghese possa tornare a calcare i campi della Premier League stuzzica la fantasia di molti appassionati e addetti ai lavori. Nonostante l’età avanzata per un calciatore professionista, Ronaldo continua a dimostrare una forma fisica e una mentalità competitiva che potrebbero consentirgli di essere ancora un protagonista nel calcio di alto livello.

Nonostante questa ipotesi molto suggestiva che è stata fatta rimbalzare da diversi ambienti, il fuoriclasse lusitano ha recentemente dichiarato che “il suo ritiro arriverà presto”. Ronaldo non ha specificato quando questo avverrà, ma questo annuncio, unito ad una carta d’identità non proprio illibata, sembra spegnere ogni speranza di vederlo nuovamente in azione in uno dei principali campionati europei. I mondiali che si giocheranno quest’estate in Nord-America potrebbero essere “The Last Dance” per CR7, ma mai dire mai…

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al Hilal, ufficiale il rinnovo di Bounou fino al 2028

Pubblicato

il

Inter

Al Hilal, il club arabo ha ufficializzato la permanenza del portiere marocchino, vincitore dell’Europa League del 2023 contro la Roma di Mourinho

Siviglia, Al Hilal

Depositphotos_121296868_S

Al Hilal, Bounou rinnova

L’Al Hilal ha annunciato ufficialmente il rinnovo del portiere, che rimarrà in Saudi Pro League fino al 2028. Determinante è stata la proposta economica, che ha notevolmente alzato lo stipendio dell’estremo difensore. Niente da fare quindi per il Siviglia, che ha sperato in un ritorno del giocatore a scadenza del contratto. Il club spagnolo e Bono hanno vinto insieme l’Europa League del 2023 contro la Roma, con il portiere che parò i rigori di Mancini e Ibanez. Di seguito la nota del club:

“His Highness signed the contract extension with Bounou this Thursday evening at the club’s headquarters.

Bounou has delivered outstanding performances with Al-Hilal, contributing alongside his teammates to winning four championships, including the Custodian of the Two Holy Mosques Cup, two Saudi Super Cups, and Saudi Roshn League. He also played a key role in Al-Hilal’s impressive results during the 2025 FIFA Club World Cup, where the team reached the quarterfinals of the tournament”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Roma, persiste il problema centravanti: Baldanzi è un pesce fuor d’acqua

Visualizzazioni: 3 Nonostante la Roma sia nelle zone alte della classifica della Serie A, persiste il problema del centravanti: a...

Pafos Pafos
Calciomercato15 minuti fa

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Visualizzazioni: 24 Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente...

Manchester City Manchester City
Premier League25 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Visualizzazioni: 47 Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti....

Calciomercato35 minuti fa

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Visualizzazioni: 88 La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che...

Lazio, Nuno Tavares Lazio, Nuno Tavares
Serie A1 ora fa

Lazio, Nuno Tavares sempre più un fattore negativo

Visualizzazioni: 54 Il terzino della Lazio Nuno Tavares, è stato protagonista dell’ennesima prestazione negativa stagionale. Lontano anni luce dalla forma...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, finalmente Luis Henrique: il brasiliano convince contro il Como

Visualizzazioni: 93 Un assist nella vittoria dell’Inter sul Como che può riscrivere la storia nerazzurra di Luis Henrique. L’ex OM...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’8 dicembre

Visualizzazioni: 70 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: il Napoli batte la Juventus 2-1 e...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, qualcosa si è inceppato: ora il Celtic per ripartire

Visualizzazioni: 64 Nella sconfitta contro il Cagliari la Roma è sembrata sterile ed affaticata. Ora contro gli scozzesi arriva l’occasione...

Genoa Genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, il momento è d’oro: De Rossi punta l’Udinese

Visualizzazioni: 84 Il Genoa si prepara a tornare in campo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, al Bluenergy Stadium contro l’Udinese. Obiettivo...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz? Ci ha aiutato, ma deve aumentare il contributo. La storia con Napoli resterà per sempre””

Visualizzazioni: 94 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in seguito alla sconfitta contro il Napoli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android