I nostri Social

Saudi Pro League

Saudi Pro League, caso Benzema: lost in the weekend?

Pubblicato

il

Benzema, Saudi Pro League, Al Ittihad

Tiene banco in casa Al-Ittihad la vicenda legata a Karim Benzema, il quale ha fatto perdere le proprie tracce. Eliminato anche l’account Instagram…

Dove è finito Benzema? Questa è la domanda che si stanno facendo tutti in Arabia Saudita ed in particolare a Gedda, sede dell’Al-Ittihad. Il giocatore francese nell’ultimo periodo era stato preso di mira dai tifosi a causa del suo scarso impegno alla causa, che ha provocato l’eliminazione dal Mondiale per club e l’attuale sesto posto in classifica per i campioni in carica.

L’ex Real Madrid non avrebbe preso bene le critiche chiudendo il suo account Instagram e saltando le ultime due sessioni di allenamento, tagliandosi fuori dalla sfida contro l’Al-Tai, rinviata per forti piogge.

Benzema, Saudi Pro League

Secondo quanto riportato dall’entourage del francese, il giocatore sarebbe infortunato ad un piede e avrebbe avuto un permesso dal club per tornare in patria.

Secondo invece i media locali, Benzema, a secco di goal dallo scorso fine novembre, avrebbe lasciato Gedda e sarebbe tornato in Francia senza fornire nessuna spiegazione al club saudita e soprattutto gettando moltissime ombre su un suo possibile ritorno all’Al-Ittihad.

Saudi Pro League

Pioli: “Dell’Al-Nassr mi ha colpito l’ambizione. Cristiano Ronaldo…”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

L’ex allenatore del Milan e attuale tecnico dell’Al-Nassr Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia in merito alla scelta compiuta in estate.

Di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della decisione

“Sono stato molto felice quando l’Al Nassr mi ha contattato e cercato. Volevo cominciare un’esperienza nuova e diversa rispetto ai 20 anni da allenatore in Italia.

Mi ha convinto perché l’Al Nassr è un club importante, con ambizione. Il management con cui ho parlato mi ha fatto sentire fiducia, voglia di crescere e di migliorare. Il fatto poi che ci sia Cristiano in squadra è stato importante, ho accettato volentieri, con entusiasmo e tanta voglia di fare bene.”

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, pioggia di critiche su Cristiano Ronaldo

Pubblicato

il

Al Nassr, Pioli

Cristiano Ronaldo ha sbagliato il rigore decisivo per accedere ai quarti della King’s Cup, facendo eliminare l’Al-Nassr dalla competizione. Piovono critiche. 

Sembra essere un finale di carriera senza lieto fine quello di Cristiano Ronaldo. Un’esperienza in Arabia basata principalmente su scopi pubblicitari ed economici, doveva anche servire a dimostrare il fatto che potesse ancora fare la differenza in altri campionati: attualmente però, la sua figura di calciatore sembra essere sempre più in declino per ovvi motivi di età ed il fenomeno portoghese deve piano piano accettare questa sua nuova condizione.

Anche in Arabia infatti, è finito nell’occhio del ciclone dopo aver sbagliato il rigore decisivo nella sfida di King’s Cup contro l’Al-Taawoun, provocando l’eliminazione della sua squadra di Pioli.

Ronaldo

I tifosi dell’Al-Nassr: “Ha 40 anni!”

Il rigore sbagliato e l’eliminazione dalla coppa ha portato più di qualche malcontento nell’ambiente. Al termine della partita un tifoso dell’Al-Nassr si è espresso molto duramente contro Cristiano Ronaldo: “L’Al Nassr non vincerà niente finché c’è Ronaldo! Non c’è nessuno che lo sbatte fuori dal club, non vinceremo niente! Guardate la partita di oggi, come si è trascinato per il campo, ha voluto battere le punizioni e le ha sprecate, ha sprecato un rigore, ha 40 anni!”.

Situazione difficile quella del portoghese che deve al più presto dimostrare di valer ancora come calciatore, se non vuole cadere in un declino sempre più vicino.

 

Continua a leggere

Saudi Pro League

Al-Nassr, Pioli salvato da Talisca nel recupero

Pubblicato

il

pioli milan, Depositphotos

Al-Nassr, si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per la squadra di Stefano Pioli: pareggio per 3-3 al 95′ grazie al rigore di Talisca contro una neopromossa.

Si rallenta leggermente la corsa di Stefano Pioli alle prime due squadre del campionato arabo. Senza Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr ha pareggiato per 3-3 contro il neopromosso Al Kholood ed interrompe così la striscia di vittorie arrivata a ben 7 consecutive. Il tutto in una partita al cardiopalma dove a trascinare l’Al-Nassr sono stati l’ex Manchester City Laporte, ma soprattutto il brasiliano Talisca. Quest’ultimo è stato autore di una doppietta ed ha sancito il pareggio per la squadra di Pioli con un rigore trasformato nell’ultimo istante di gara.

Al-Nassr

Al-Nassr, come cambia la classifica

Nonostante le tante vittorie consecutive riportate dalla squadra di Pioli, bisogna ancora lavorare per riagganciare le prime due della classe: si parla ovviamente dell’Al Hilal di Neymar, Milinkovic-Savic e Cancelo e dell’Al Ittihad di Karim Benzema, Kante e Diaby, entrambe a 21 punti in cima alla classifica della Saudi Pro League. Decisamente meno spedita procede l’Al Ahli di Firmino, Ibanez o Demiral, ferma momentaneamente a 11 punti ed occupa il settimo posto.

Campionato che sembra essere in vetta piuttosto equilibrato e che potrà regalare spettacolo con il continuo scontro per la corona di Arabia tra le tre favorite contendenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League6 minuti fa

Borussia Dortmund-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 La Champions League torna protagonista sugli schermi degli appassionati e uno dei match è Borussia Dortmund-Sturm Graz. Match...

Bologna Bologna
Champions League8 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Monaco

Visualizzazioni: 15 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions contro...

milan milan
Calciomercato16 minuti fa

Milan, un club di Premier segue un centrocampista

Visualizzazioni: 128 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un centrocampista...

Serie A e FIGC, Gravina Serie A e FIGC, Gravina
Serie A26 minuti fa

FIGC, approvata la modifica dello Statuto: la Serie A non ci sta!

Visualizzazioni: 117 Da pochi minuti è stata appena approvata la riforma presentata dal presidente della FIGC Gravina per la modifica...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League41 minuti fa

Real Madrid, Vazquez: “In questo momento è difficile preparare una partita e su Carvajal…”

Visualizzazioni: 111 Il calciatore del Real Madrid Lucas Vazquez ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Caso Gudmundsson: la Procura fa ricorso | Le reazioni

Visualizzazioni: 191 Il caso Gudmundsson resta aperto: il giocatore era stato dichiarato innocente in primo grado. La Procura della Repubblica...

Champions League45 minuti fa

Liverpool-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 121 Big match in questo 4° turno di Champions League. Liverpool-Bayer Leverkusen promette spettacolo e ad Anfield sono già...

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli

Visualizzazioni: 374 Milan, arrivano importanti novità in merito ad una trattativa che sembra arroventarsi giorno dopo giorno. Ulteriori integrazioni sul...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Bagni: “Per la lotta scudetto Inter e Napoli ancora favorite”

Visualizzazioni: 207 L’ex calciatore di Napoli e Perugia Salvatore Bagni ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Percassi: “Quella di ieri è stata un giornata speciale e sulla Champions…”

Visualizzazioni: 157 L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5, relative a vari temi...

Le Squadre

le più cliccate