Home » Esteri » Psg, cercasi zona per il nuovo stadio: i dettagli
Esteri

Psg, cercasi zona per il nuovo stadio: i dettagli

Psg, la ricerca di un posto nel quale costruire il nuovo stadio è stata fruttuosa: il club di Ligue1 avrebbe individuato una zona molto vantaggiosa.

Inizialmente, da parte del Psg, c’era l’idea di acquistare lo Stade de France, sito a Saint-Denis, poco lontano da Parigi: un progetto ora abbandonato.

Visto che le trattative per l’ampliamento del Parc des Princes vanno a rilento, il club francese sta valutando un’alternativa: quella di avere uno stadio di proprietà.

Soluzione che gli consentirebbe di aumentare i ricavi legati alla vendita dei biglietti. Stando a quanto riporta L’Équipe, il Psg avrebbe individuato una zona idonea alla costruzione.

Psg, ecco dove potrebbe sorgere il nuovo stadio

L’area prescelta è quella di Montigny-le-Bretonneux (Yvelines), nei pressi di Saint-Quentin-en-Yvelines.

I vantaggi della zona sono l’accessibilità per i tifosi, considerati i buoni collegamenti con i mezzi, e per giocatori e membri del club: è a poca distanza al centro di allenamento del Psg, situato a Poissy negli Yvelines.

Il club sta prendendo in considerazione altre due ipotesi, più improbabili: l’area dell’ippodromo di Saint-Cloud o quella proprio nei pressi del centro di allenamento.

LEGGI ANCHE:  ULTIM'ORA: Mbappé ha comunicato al PSG che non rinnoverà il suo contratto!

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Esteri