I nostri Social

Premier League

West Ham-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City

Nella ventiquattresima giornata della Premier League, che corrisponde alla quinta del girone di ritorno, si scontreranno West Ham e Arsenal. La partita è prevista per le ore 15:00 e vedrà di fronte due squadre che, pur navigando a livelli diversi, stanno entrambe lottando per ottenere un posto nelle competizioni europee.

west ham

LONDON, ENGLAND – JANUARY 18, 2020: Lys Mousset of Sheffield and Granit Xhaka of Arsenal pictured during the 2019/20 Premier League game between Arsenal FC and Sheffield United FC at Emirates Stadium.

Il West Ham, guidato dal manager David Moyes, sta facendo una stagione eccellente e si trova attualmente in una posizione di alta classifica. La squadra punta a garantirsi un posto nelle competizioni europee per la prossima stagione e cercherà di ottenere punti preziosi contro l’Arsenal per consolidare la propria posizione in classifica.

Dall’altra parte, l’Arsenal, guidato dall’allenatore Mikel Arteta, ha avuto alti e bassi in questa stagione, ma resta comunque una squadra di alto livello con ambizioni europee. L’Arsenal cercherà di ottenere una vittoria contro il West Ham per continuare la propria corsa verso la zona europea della classifica.

In sintesi, si prevede una partita emozionante e combattuta, con entrambe le squadre desiderose di conquistare i tre punti per raggiungere i loro obiettivi in ​​questa stagione di Premier League.

West Ham

Il West Ham sta attraversando un momento positivo, come dimostrano le sue prestazioni nelle ultime dieci partite di campionato, in cui ha perso solo due volte. Tuttavia, nonostante questo periodo di forma, la squadra ha ottenuto solo tre punti nelle ultime quattro giornate.

Nonostante ciò, il West Ham ha registrato vittorie significative contro squadre di alto livello come Arsenal, Manchester United e Wolverhampton, dimostrando la sua capacità di competere con le migliori squadre della Premier League. Inoltre, la squadra ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei partite, indicando una solida difesa.

Le assenze di giocatori importanti come Aguerd, Coufal, Paquetà, Kudus e Antonio potrebbero rappresentare delle sfide per il West Ham, ma la squadra sembra essere in fiducia e determinata a continuare a ottenere risultati positivi nonostante queste assenze.

Arsenal

La situazione dell’Arsenal sembra essere migliorata nonostante le importanti assenze di giocatori chiave come Tomiyasu, Partey, Elneny e Vieira. Nonostante ciò, la squadra ha dimostrato di avere una rosa sufficientemente profonda da poter assorbire queste assenze.

L’Arsenal è in un momento positivo, con tre vittorie consecutive, tra cui quella contro il Liverpool, capolista del campionato. In queste tre partite, la squadra ha segnato complessivamente 10 gol e subito solo 2. Questi risultati suggeriscono che la squadra stia ritrovando la sua forma migliore e che stia giocando con fiducia e determinazione.

Le probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Aguerd, Zouma, Emerson Palmieri; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Cornet; Bowen. Allenatore: Moyes.

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Dove vederla

West Ham – Arsenal sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Premier League

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:30.

Turno infrasettimanale anche in Premier League. Nella 21° giornata del campionato inglese il Manchester City riceve all’Ethiad Stadium il Brighton.

Inizio di 2026 fin qui amaro per i Citizens. La squadra di Pep Guardiola viene da due pareggi consecutivi nelle prime due gare del nuovo anno. Punti persi che pesano nella corsa al titolo, in particolare quelli nella gara contro il Chelsea nell’ultimo turno. Il gol di Enzo Fernandez nel recupero ha fatto scivolare gli Sky Blues a -6 dall’Arsenal. La gara contro i Seagulls diventa quindi un appuntamento da non sbagliare per non perdere ulteriore contatto dalla vetta.

Dall’altra parte c’è il Brighton di Fabian Hurzeler. Gli ospiti arrivano alla sfida dell’Ethiad rinfrancati dalla vittoria interna contro il Burnley. I Seagulls sono riusciti ad interrompere una striscia di 6 gare senza vittorie in campionato nel mese di dicembre, in cui il club del sud dell’Inghilterra aveva raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte. Brighton che uscì vincitore nella gara di andata giocata a fine agosto, ma che non ha mai battuto il Manchester City nel proprio stadio.

Qui Manchester City

Manchester City

Phil Foden of Manchester City during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Tante assenze per la squadra di Pep Guardiola. La gara contro il Chelsea ha privato il City dei due centrali titolari Ruben Dias e Josko Gvardiol. Entrambi resteranno fuori a lungo; inoltre il tecnico spagnolo non potrà contare sugli infortunati Oscar Bobb, John Stones, Mateo Kovacic e Savinho, oltre che su Rayan Ait-Nouri e Omar Marmoush impegnati in Coppa d’Africa.

Rispetto alla gara contro il Chelsea sono previste parecchie novità, soprattutto in difesa. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Aké e Khusanov, con Nunes e O’Reilly sulle corsie laterali. Rodri, tornato contro i Blues, dovrebbe essere confermato in mediana. Possibile riposo per Bernardo Silva; davanti ancora una volta saranno Cherki e Foden a supportare Haaland.

Qui Brighton

Per la trasferta dell’Ethiad il tecnico Huerzeler non avrà a disposizione Adam Webster, Stefan Tzimas e Solly March, oltre a Carlos Baleba impegnato in Coppa d’Africa. Il tecnico tedesco spera di poter contare su Yankuba Minteh e Mats Wieffer, entrambi in via di guarigione. Difficilmente verranno rischiati dal 1′ minuto.

Nel 4-2-3-1 del Brighton ci sarà ancora spazio a Veltman in difesa, e Gruda sulla trequarti. Il punto di riferimento avanzato sarà l’esperto Danny Welbeck, con Rutter a supporto. Confermata Ayari-Gomez come coppia di mediani.

Manchester City-Brighton, le probabili formazioni

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Lewis, Khusanov, Ake, O’Reilly; Rodri; Cherki, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. All: Guardiola.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Kadioglu; Gomez, Ayari; Gruda, Rutter, Mitoma; Welbeck. All: Huerzeler.

Manchester City-Brighton, dove vederla

La partita di Premier League tra Manchester City e Brighton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 7 gennaio 2026.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Pubblicato

il

Chelsea

Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva dalla Francia…

Il Chelsea ha il suo nuovo allenatore. I Blues, attraverso un comunicato stampa, hanno annunciato la scelta del nuovo tecnico: si tratta di Liam Rosenior. Londinese di nascita Rosenior ha firmato un contratto con il club inglese fino al 2032.

Chelsea

L’inglese ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 come vice di Rusk nella selezione U23 del Brighton. Successivamente ha raggiunto Rooney al Derby County, svolgendo il ruolo di assistente dell’ex United e poi, dopo il suo esonero, anche il traghettatore.

La svolta arriva con la panchina dell’Hull City dove, da subentrato, ottiene un 15° e un 7° posto in Championship. Nel 2024 passa in Ligue 1 allo Strasburgo, portando il club a qualificarsi per le coppe europee, traguardo che mancava da oltre 20 anni.

Rosenior prende il posto di Enzo Maresca che che con il Chelsea aveva raggiunto in estate la vittoria del Mondiale per club.

Chelsea, il comunicato su Rosenior

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Liam Rosenior ad allenatore della squadra maschile”.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, il piano del club per la panchina: il sogno è Glasner

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United, dopo aver deciso l’allontanamento di Amorim, lavora per convincere il tecnico del Crystal Palace Oliver Glasner ad approdare ad Old Trafford in estate.

È arrivata come un fulmine al ciel sereno la notizia dell’esonero di Ruben Amorim dalla panchina del Manchester United. Più che per la situazione di classifica dei Red Devils, al momento 6° in Premier League a 3 punti dalla zona Champions, il tecnico portoghese ha pagato il logorarsi del rapporto con la dirigenza del club, in particolare con il direttore generale Jason Wilcox.

La richiesta di avere più potere decisionale avanzate dall’allenatore, anche nell’ultima conferenza stampa post gara contro il Leeds, non sono andate giù al dirigente inglese. Inoltre, la ricostruzione fatta in Inghilterra sui motivi dietro la scelta dell’esonero di Amorim da parte dei vertici del club, sono riconducibili sostanzialmente alla poca flessibilità tattica del portoghese. Di contro Amorim si aspettava rinforzi già nel mercato di gennaio, richiesta che lo United non intendeva acconsentire.

Insomma quel che è chiaro è che i Red Devils devono cominciare per l’ennesima volta una nuova rivoluzione. Cambiamento che però non è atteso prima di giugno. Infatti la volontà della dirigenza inglese è quella di andare avanti fino al termine della stagione con Darren Fletcher, tecnico dell’under 18 nominato allenatore ad interim della prima squadra. Almeno di clamorosi ribaltamenti, lo scozzese e leggenda del club avrà modo di lavorare come coach fino al termine della stagione.

Manchester United, al lavoro per Glasner

Premier League

Come riportato da vari fonti autorevoli d’Oltremanica, tra cui il The Sun, il Manchester United avrebbe scelto l’uomo giusto per il riportare il club all’antico splendore. Si tratta di Oliver Glasner, tecnico austriaco del Crystal Palace che dal suo arrivo a Selhust Park ha riscritto la storia del club del sud di Londra.

In 18 mesi alla guida delle Eagles Glasner ha raggiunto risultati magnifici, portando il club a vincere i suoi due primi trofei, Fa Cup e Community Shield, oltre alla storica prima partecipazione ad una competizione europea, la Conference League. Del resto si tratta sempre di un tecnico abituato alle imprese, avendo in bacheca anche l’Europa League vinta con l’Eintracht Francoforte nel 2021. Glasner rispecchia il profilo ideale ricercato dal Manchester United, che farà di tutto per convincerlo a sposare il progetto di rilancio dei Red Devils.

Glasner, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ha di fatto già comunicato la sua decisione di lasciare il Crystal Palace al termine della stagione. L’allenatore si sente pronto per mettersi alle redini di un grande club. Nelle scorse settimane si era parlato di lui anche in ottica Liverpool. Adesso alla corsa per l’austriaco è pronta ad iscriversi anche lo United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Juventus, Spalletti: “Abbraccio a David? Mi ha fatto piacere andarci, è un ragazzo buonissimo”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della bella vittoria maturata sul...

Calciomercato8 minuti fa

Milan, manca sempre meno al rinnovo di Maignan: contatti positivi tra le parti

Visualizzazioni: 19 L’accordo fra il Milan e Mike Maignan per il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino. Nuovi...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Serie A, la Juventus affonda nella disastrosa difesa neroverde: finisce 0-3 a Reggio Emilia

Visualizzazioni: 53 Si conclude questo martedì di Serie A con la vittoria per 0-3 della Juventus ai danni del Sassuolo....

Sassuolo Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, brutte notizie per Grosso: infortunio per Thorstvedt

Visualizzazioni: 77 Brutte notizie per il Sassuolo: Thorstvedt esce dal campo verso la fine del primo tempo per un infortunio...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, il giovane Victor Eletu richiesto in prestito dall’AO Egaleo

Visualizzazioni: 78 Il Milan valuta il futuro di Victor Eletu: l’AO Egaleo mostra interesse per un prestito secco di sei...

Spezia Spezia
Calciomercato2 ore fa

Milan, Kevin Zeroli lascia il Monza pronto per un nuovo prestito: direzione Juve Stabia

Visualizzazioni: 118 Il centrocampista Kevin Zeroli torna al Milan dopo l’esperienza al Monza: pronto un prestito di sei mesi alla...

Premier League Premier League
Premier League2 ore fa

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Ascoli, in arrivo Francesco Galuppini dal Mantova

Visualizzazioni: 125 L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Galuppini, attaccante proveniente dal Mantova, con un contratto fino al 2027....

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa2 ore fa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Visualizzazioni: 41 L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama...

Lazio Lazio
Calciomercato3 ore fa

Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini

Visualizzazioni: 334 La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android