I nostri Social

Premier League

Tottenham-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham-Chelsea sarà il match domenicale di cartello del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier League. Una sola vittoria per gli Spurs negli ultimi 11 scontri diretti con i Blues, usciti con i 3 punti in tasca in entrambe le sfide della passata stagione (1-4 e 2-0). Si daranno battaglia rispettivamente il terzo e il primo attacco di questo campionato.

Gli ormai cronici problemi di continuità del Tottenham sono ormai sotto gli occhi di tutti e certamente le defezioni dei due centrali di difesa Romero e Van de Ven, oltre quella di Vicario, non hanno aiutato la squadra a registrare una difesa che continua a concedere troppo, come accaduto nella sconfitta di giovedì a Bournemouth in cui Forster è stato chiamato agli straordinari compiendo ben 7 interventi per ridurre al minimo il passivo. Lo 0-4 rifilato al Manchester City è stato solamente un’eccezione come certificano i tre k.o. nelle ultime sei gare in tutte le competizioni a cui vanno aggiunti i pareggi con Roma e Fulham.

Tutt’altro discorso per il Chelsea attualmente secondo in classifica, a +8 proprio sui concittadini in bianco e potenzialmente a -4 dal Liverpool in caso di vittoria in questa giornata. L’1-5 impartito con le seconde linee al Southampton nel turno infrasettimanale ha permesso alla banda Maresca di diventare il miglior attacco del torneo con ben 31 gol all’attivo (57 complessivi in 22 match stagionali), allungando a sei, di cui quattro vinte, la striscia di gare senza sconfitta in Premier League: il tecnico italiano sembra aver finalmente riportato i Blues nella dimensione che meritano.

Qui Tottenham

Postecoglou costretto nuovamente a ridisegnare la difesa considerati gli acciacchi anche di Davies, uscito malconcio dalla trasferta infrasettimanale. Romero, che ha preso parte all’allenamento di ieri, potrebbe tornare dal primo minuto vicino a Dragusin, anche se non ci sono garanzie sulla sua tenuta fisica e atletica. Sarr e Bissouma imprescindibili vista la squalifica di Bentancur, così come Kulusevski, Solanke e Son, entrato solamente nella ripresa nell’ultima gara. Infine ballottaggio tra Brennan Johnson e Maddison con il gallese favorito. Indisponibili Van de Ven, Vicario, Richarlison, Odobert e Moore.

Qui Chelsea

Chelsea

Defezioni importanti anche per i Blues, costretti a rinunciare nuovamente sia a James che a Fofana. Sulla destra pronto Malo Gusto, anche se resta viva l’ipotesi Caicedo terzino con conseguente inserimento di Lavia in mediana come fatto con l’Aston Villa, mentre al centro duello tra Badiashile e Disasi per affiancare Colwill. In porta tornerà Sanchez dopo il turno di riposo, così come Jackson al centro dell’attacco: dietro di lui pronti Palmer, Pedro Neto e uno tra Madueke e Joao Felix.

Tottenham-Chelsea, probabili formazioni

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Romero, Udogie; Kulusevski, Bissouma, Sarr; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Badiashile, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All. Maresca.

Tottenham-Chelsea, dove vederla

La partita tra Tottenham e Chelsea si giocherà domenica 8 dicembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.

Premier League

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Pubblicato

il

Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di euro per il club inglese.

Kluivert

L’Ascesa di Justin Kluivert al Bournemouth

Justin Kluivert, sta vivendo una stagione straordinaria con il Bournemouth, dimostrandosi un acquisto vincente per il club inglese. Arrivato nel 2023 per 11 milioni di euro, l’olandese ha già segnato 10 gol e fornito 3 assist in tutte le competizioni: consolidando la sua posizione come uno dei giocatori chiave della squadra.

L’attaccante, figlio dell’ex calciatore Patrick Kluivert, sta dimostrando di saper reggere la pressione delle aspettative, confermando la bontà dell’investimento fatto dal Bournemouth. La sua velocità, abilità tecnica e visione di gioco lo rendono un elemento insostituibile per l’allenatore, contribuendo in modo significativo ai successi recenti del club.

Un Investimento che Ripaga

Il suo acquisto, per 11 milioni di euro, si sta rivelando un vero affare per il Bournemouth. La sua capacità di incidere nelle partite, non solo con i gol ma anche con assist decisivi, ha portato una ventata di freschezza e qualità all’attacco della squadra. Il giovane olandese, con la sua versatilità e determinazione, ha catturato l’attenzione non solo dei tifosi del Bournemouth, ma anche degli osservatori del calcio internazionale.

Con il suo rendimento attuale, Kluivert potrebbe attirare l’interesse di club ancora più prestigiosi ma per ora il Bournemouth può godersi le sue prestazioni eccezionali. Il futuro appare luminoso per Justin Kluivert, che continua a scrivere il suo nome tra le promesse più intriganti del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19 gennaio alle 15.

La giornata numero 22 di Premier League mette di fronte due squadre in crisi di risultati: EvertonTottenham. I Toffees hanno un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Ipswich Town, vengono da 3 sconfitte di fila in campionato (tutti senza segnare) e in generale non vincono dal 4-0 sul Wolverhampton dello scorso 4 dicembre.

Non se la passano tanto meglio gli Spurs, che nelle ultime 9 gare di Premier hanno battuto solo il Southampton ultimo in classifica. Le ultime 2 rimonte subite dal Newcastle e dall’Arsenal hanno peggiorato la situazione di classifica: il ritardo dalla zona Europa (11 punti) è maggiore rispetto al vantaggio sulla zona retrocessione (8 punti). All’andata hanno vinto i londinesi 4-0 con i gol di Son (doppietta), BissoumaRomero.

Qui Everton

Dopo 12 anni David Moyes è tornato sulla panchina dell’Everton. L’esordio è coinciso però con la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa. Previsto un solo cambio rispetto alla sfida coi VillansPickford in porta. Tarkowski Branthwaite centrali di difesa, con Young terzino destro e Mykolenko a sinistra.

Everton-Tottenham

In mediana spazio alla coppia MangalaGueye. Sulla fascia sinistra confermato Ndiaye, mentre a destra Lindstrom è leggermente favorito su Harrison. Atteso Doucouré nella trequarti, a supporto del centravanti Calvert-Lewin. In dubbio Broja, mentre mancheranno gli infortunati ColemanIroegbunamMcNeilChermiti.

Qui Tottenham

In casa Tottenham si è aggiunto Werner alla lista degli infortunati, che comprendeva già: VicarioRomerovan de VenUdogieBentancurOdobert. L’allenatore Ange Postecoglou ha recuperato RicharlisonForster e spera di contare anche su BissoumaJohnson, non al meglio dopo l’ultima partita contro l’Arsenal.

Everton-Tottenham

Confermato quasi per intero l’11 titolare visto all’Emirates. In porta Kinsky favorito su Forster, che non è ancora al meglio. Linea difensiva a 4 con Porro terzino destro, Spence a sinistra e la coppia DragusinGray in mezzo. A centrocampo Sarr vertice basso, mentre le due mezze ali saranno MaddisonBergvall. In attacco Solanke, supportato da Kulusevski Son sulle fasce.

Everton-Tottenham: probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Calvert-Lewin. Allenatore: Moyes.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Maddison, Sarr, Bergvall; Kulusevksi, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

Everton-Tottenham: dove vederla

Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 257 l’incontro di Goodison Park, che sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW. Fischio d’inizio domani, 19 gennaio, alle 15.

Continua a leggere

Premier League

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

West Ham

Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti della neo promossa Ipswich.

Il Manchester City non sta disputando una grande stagione, attualmente gli azzurri di Manchester si trovano al 7° posto in classifica a -12 punti dal Liverpool capolista (che ha una partita in meno). L’Ipswich si trova nella zona calda e deve cercare di ottenere punti per sorpassare i Wolves al 17° posto.

Ipswich-Manchester City calcio

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Ipswich

La neo promossa accoglierà i campioni d’Inghilterra con questa formazione: Walton in porta, difesa a 5 composta da Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves e Davis. Centrocampo a 4 con Burns e Hutchinson sulle corsie laterali e Morsy e Cajuste sulla mediana. In attacco unica punta Liam Delap.

Qui Manchester City

La probabile formazione di Pep Guardiola è composta da: Ortega in porta, difesa a 4 con Rico Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Sulla mediana spazio per Kovacic e Bernardo Silva. Trequarti di qualità con Foden e Savinho più esterni e Kevin De Bruyne dietro ad Erling Haaland.

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni

Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.

Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.

Ipswich-Manchester City, dove vederla

Il match Ipswich-Manchester City, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 17:30 allo stadio Portman Road Stadium di Ipswich, sarà visibile su Sky e in streaming su Sky Go, oltre che su NOW.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League3 ore fa

Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione

Visualizzazioni: 25 Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di...

Serie A3 ore fa

Hellas Verona-Lazio, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 39 La partita Hellas Verona-Lazio, valida per la 21° giornata di Serie A, si giocherà domani alle ore 18...

Napoli, Kvicha Kvaratskhelia Napoli, Kvicha Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli, Manna: “Kvaratskhelia ha chiesto di andarsene”

Visualizzazioni: 40 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia lascia il club dopo aver chiesto la cessione, nonostante trattative per un rinnovo contrattuale complesso....

valencia valencia
Liga3 ore fa

Valencia-Real Sociedad, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Le probabili formazioni di Valencia-Real Sociedad, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A4 ore fa

Milan, Conceicao: “Dobbiamo avere fame. Mercato? Stiamo parlando con la società”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato in conferenza stampa al termine della sconfitta nel big match...

Juventus Juventus
Serie A4 ore fa

Juventus, Motta: “Siamo stati superiori per tutta la partita. Yildiz? Da valutare”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato al termine della netta vittoria nel big match contro il...

Serie A4 ore fa

Inter-Empoli: numeri, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 29 Tutte le curiosità sulla sfida tra Inter ed Empoli, che domani sera scenderanno in campo a San Siro...

Napoli-Lazio, Conte Napoli-Lazio, Conte
Serie A4 ore fa

Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE (2-3)

Visualizzazioni: 43 Atalanta-Napoli, risultato in diretta: LIVE Reti: 16′ Retegui, 27′ Politano, 40′ McTominay, 55′ Lookman, 79′Lukaku ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti,...

Serie B4 ore fa

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato4 ore fa

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Visualizzazioni: 31 Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre. “Sono...

Le Squadre

le più cliccate