I nostri Social

Premier League

Premier League, le partite di ieri: Tottenham quartultimo

Pubblicato

il

Nottingham Forest

Si è conclusa ieri la 36a giornata di Premier League. Finisce in parità tra Liverpool e Arsenal, mentre continua il campionato horror di Man Utd e Tottenham.

Ci avviciniamo sempre di più alla fine di questa Premier League con la lotta Champions ancora apertissima. A proposito di lotta Champions, il Newcastle ottiene tre punti pesantissimi nello scontro diretto contro il Chelsea.

Dall’altro lato della classifica, perdono ancora punti Man Utd e Tottenham, che sono rispettivamente al sedicesimo e diciassettesimo posto.

Premier League: stop Forest, Jackson condanna il Chelsea.

Premier League in TV,

La domenica di Premier parte con un super lunch match tra Newcastle e Chelsea, fondamentale per la lotta Champions. Partono subito forte i Magpies che la sbloccano con Tonali dopo soli due minuti.

Dopo 36 minuti arriva il momento clou dell’incontro: ammonito Jackson per una gomitata a Botman. Tuttavia, un controllo al VAR, trasforma il giallo in rosso, visto che l’attaccante senegalese guarda il difensore olandese prima della gomitata.

Nonostante l’inferiorità numerica, i Blues fanno tutto il possibile per pareggiarla nella ripresa ma manca il cinismo. I Magpies riescono poi a chiuderla con Bruno Guimaraes (90′): una vittoria che potrebbe voler dire Champions per il Newcastle.

Sogno Champions che rischia di finire invece per il Nottingham Forest che si ferma in casa contro il Leicester. La sbloccano le Foxes con Coady (16′), tuttavia, i padroni di casa rispondono poco dopo con Gibbs-White (26′).

Nella ripresa arriva il vantaggio del Forest con Wood (56′), ma gli ospiti riescono a pareggiarla con Buonanotte (81′).  Questo pareggio rischia seriamente di allontanare la squadra di Nuno Espirito Santo dalla Champions.

Le altre: Man Utd e Tottenham a picco, cuore Arsenal

Continua il periodo nero di Man Utd e Tottenham che perdono entrambe 0-2 in casa rispettivamente contro West Ham e Crystal Palace. Per gli Hammers, la decidono Soucek (26′) e Bowen (57′), mentre per le Eagles è decisiva la doppietta di Eze (45′ e 48′).

Finisce 2-2 invece tra Liverpool e Arsenal, con i Reds in vantaggio di due gol nel primo tempo grazie alle reti di Gakpo (20′) e Luis Diaz (21′). Nella ripresa, arriva la risposta dei Gunners con le reti di Martinelli (47′) e Merino (70′): lo stesso attaccante spagnolo lascerà poi l’Arsenal in 10 (70′).

Premier League

Premier League, è sempre più lotta a 3 per il titolo

Pubblicato

il

Premier League

In Premier League continua il duello a distanza tra Arsenal, Manchester City e Aston Villa. Le 3 squadre restano separate da 3 punti in classifica.

Nessun passo falso nella 18° giornata di Premier League per quanto riguarda le squadre in lotta per la vetta. Il weekend del calcio inglese ci regala una classifica molto avvincente, con 3 squadre in appena 3 punti. In prima posizione c’è ancora l’Arsenal: i Gunners hanno battuto all’Emirates Stadium il Brighton per 2-1, rispondendo alla vittoria del Manchester City di Guardiola arrivata a Nottingham contro il Forest con lo stesso risultato. Ma la vera notizia è il clamoroso ritmo che sta tenendo la cosiddetta terza in comodo, l’Aston Villa.

Premier League, l’Aston Villa tiene il passo

Manchester City

Unai Emery, Aston Villa

La squadra di Emery ha infilato l’11 vittoria di fila in tutte le competizioni, imponendosi a Stamford Bridge, difficile campo del Chelsea. Vittoria in rimonta per i Villans in uno scontro diretto, arrivata grazie ai cambi del tecnico spagnolo. Nonostante l’assoluto dominio dei Blues per larghi tratti della gara, i Villans riescono a portarsi a casa i 3 punti con la doppietta di Ollie Watkins, in uscita dalla panchina, nel finale.

La 18° giornata conferma quindi che la squadra di Birmingham fa sul serio, e può davvero insinuarsi tra Arsenal e City nella lotta al titolo. E pensare che la stagione dell’Aston Villa era partita con tutt’altro scenario, con una squadra che sembrava arrivata alla fine del ciclo Emery, viste le dimissioni del ds Monchi e le zero vittorie nelle prime cinque partite di campionato. A 3 mesi di distanza i tifosi possono sognare in grande.

Prima di chiudere l’anno i Villans sono attesi da un altro test rivelatore: la squadra di Emery sarà ancora impegnata in trasferta a Londra, contro l’Arsenal prima in classifica martedì 30 dicembre. Il Manchester City, in campo giovedì 1 gennaio in trasferta a Sunderland,guarderà ovviamente con interesse il risultato dell’Emirates.

 

 

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot incensa Wirtz: “Ha creato molte occasioni”

Pubblicato

il

woltemade bayern monaco

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato in conferenza stampa a margine della vittoria per 2-1 contro il Wolverhampton.

Liverpool

Liverpool, le parole di Arne Slot

Florian Wirtz, il talento che brilla

L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha parlato a margine della vittoria (2-1) in Premier League contro il Wolverhampton. Il tecnico ha posto particolare enfasi sulla prestazione di Florian Wirtz, che ha finalmente trovato il suo primo gol con i Reds proprio contro l’ultima in classifica. Durante la consueta conferenza stampa di fine partita, Slot ha sottolineato quanto Wirtz abbia già contribuito al successo della squadra. Non solo creando numerose occasioni da gol, ma anche dimostrando una maturità di gioco rara per la sua età.

“Ha già fatto molto per noi,” ha dichiarato Slot, “creando occasioni e avvicinandosi così tanto al gol.” La fiducia dell’allenatore nei confronti del giovane talento denota un potenziale che potrebbe portare Wirtz a diventare uno dei protagonisti del calcio internazionale nei prossimi anni.

Un futuro promettente per il tedesco

Slot non ha nascosto l’ottimismo riguardo al futuro di Wirtz, affermando che il giovane continuerà a segnare molti più gol per la squadra. “Penso che Florian abbia fatto più di segnare oggi,” ha aggiunto Slot, suggerendo che il contributo di Wirtz va oltre le sole statistiche. La fiducia dell’allenatore nel giovane è palpabile e sembra preannunciare una stagione ricca di soddisfazioni sia per il giocatore che per la squadra. È chiaro che Slot vede in Wirtz un elemento chiave per i successi futuri del club della Merseyside.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

Anfield ricorda Diogo Jota: il calcio si ferma, il ricordo resta [VIDEO]

Pubblicato

il

Liverpool

Anfield rende omaggio a Diogo Jota prima di Liverpool-Wolverhampton: fiori, canti, emozione e gesti simbolici per ricordare il campione portoghese.

Anfield si è fermato, trattenendo il respiro, prima del fischio d’inizio tra Liverpool e Wolverhampton. Le due squadre che hanno segnato la carriera in Premier League di Diogo Jota si sono ritrovate idealmente unite in un unico abbraccio: fuori dallo stadio, i tifosi hanno deposto fiori, sciarpe e messaggi per ricordare il campione portoghese, scomparso lo scorso 3 luglio in un tragico incidente stradale.

Poi il silenzio si è trasformato in canto. Van Dijk è entrato in campo mano nella mano con i figli di Jota, mentre Anfield si è alzato in piedi sulle note di You’ll Never Walk Alone, un coro diventato preghiera. E quando Gravenberch ha trovato il gol, il gesto non è stato solo un’esultanza: è stata la replica di quella di Diogo, un segno, un messaggio. Perché certi giocatori se ne vanno, ma restano per sempre dove il calcio incontra la memoria e il cuore.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A12 minuti fa

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Visualizzazioni: 49 L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro...

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Notizie31 minuti fa

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Visualizzazioni: 54 Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato42 minuti fa

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Visualizzazioni: 99 Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia...

Chelsea Chelsea
Notizie43 minuti fa

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Visualizzazioni: 38 Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco...

ai ai
Notizie47 minuti fa

Calcio e morti improvvise tra AI e prevenzione

Visualizzazioni: 54 A Santa Maria di Castellabate (Salerno) arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio delle morti...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A51 minuti fa

Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi

Visualizzazioni: 85 La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie...

Besiktas Besiktas
Calciomercato1 ora fa

Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas

Visualizzazioni: 109 Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un...

Del Piero Del Piero
Notizie2 ore fa

World Sports Summit, bagno di folla per Del Piero

Visualizzazioni: 98 Alex Del Piero conquista Dubai: il campione italiano sarà protagonista al World Sports Summit come ospite d’onore e...

Serie A2 ore fa

Juventus, Kalulu è il muro che non crolla mai: zero minuti saltati

Visualizzazioni: 67 Juventus – Il difensore francese decisivo a Pisa è lo stakanovista bianconero: sempre in campo tra campionato, Champions...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Serie A, Simonelli: “San Siro ospiterà Milan-Como. Si giocherà il primo mercoledì utile”

Visualizzazioni: 71 La sfida tra Milan e Como si disputerà a San Siro nel primo giorno utile, come annunciato da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android