I nostri Social

Premier League

Manchester United, Hojlund è un problema? Con l’Atalanta…

Pubblicato

il

Napoli

Rasmus Hojlund è tornato al gol dopo moltissimo tempo durante il match contro il Leicester City, il danese è tra le grandi delusioni di questa stagione.

Dal suo arrivo a Old Trafford, l’attaccante ex Atalanta ha offerto un rendimento altalenante ma proprio i recenti risultati lo stanno etichettando come problema.

Manchester United, Hojlund torna al gol dopo 21 partite

Nella burrascosa stagione dei Red Devils è quasi tempo di tirare le somme e capire quali elementi hanno reso al di sotto delle aspettative. Uno di questi è sicuramente Rasmus Hojlund, diventato fondamentale all’interno della rosa e quindi imprescindibile sia per Ten Hag che per Amorim.

L’addio di Rashford e gli alti e bassi di Zirkzee fanno ricadere la maggior parte delle responsabilità degli scarsi risultati sull’ex Atalanta, pagato circa 70 milioni nel 2023.

Manchester United, Hojlund

In nerazzurro aveva collezionato 10 reti in 34 presenze con la media di quasi un gol ogni 3 partite ma tutti siglati in una sola stagione. Dal suo arrivo a Manchester invece ha messo insieme solo 24 reti tra la scorsa stagione (23/24) e quella attuale, facendo registrare un calo generale nel rendimento in fase realizzativa.

Il club punta ancora molto su Hojlund e probabilmente sarà uno dei pilastri da cui ripartire nella prossima stagione. La rete al Leicester è la 1° dopo ben 21 partite di digiuno ma i tifosi sperano possa riprendersi al più presto.

Premier League

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Pubblicato

il

Manchester United

Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici del calcio europeo.

Il piano ambizioso del Manchester United

Bruno Fernandes, la stella del Manchester United, ha recentemente rivelato il motivo della sua decisione di rimanere al club nonostante le difficoltà incontrate. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza è strettamente legata all’ambizioso progetto della società di tornare a essere competitivi ai massimi livelli. Secondo Fernandes, il club ha assicurato che l’obiettivo primario è quello di tornare a vincere trofei e di ripristinare il prestigio che ha caratterizzato la storia del Manchester United.

Bruno Fernandes

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Ritorno ai fasti di un tempo

“Non sarei rimasto al Manchester United se il club non mi avesse garantito che il nostro obiettivo è tornare ai vertici. L’obiettivo è tornare a vincere trofei e a essere il club di un tempo”, ha affermato il fuoriclasse portoghese. Queste parole testimoniano la sua fiducia nel progetto e la sua determinazione a contribuire al successo del team. Bruno Fernandes è stato una figura centrale nel recente cammino della squadra e la sua presenza è vista come fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, l’era Guardiola verso la fine: Maresca in pole?

Pubblicato

il

Fernandinho

Secondo The Athletic il tecnico catalano potrebbe lasciare a fine stagione. Il Manchester City valuta l’ex collaboratore come erede ideale.

Pep Guardiola e il Manchester City potrebbero separarsi al termine della stagione. È l’indiscrezione lanciata da The Athletic, che cita fonti interne al club convinte della volontà dell’allenatore catalano di chiudere un ciclo straordinario iniziato nel 2016 e destinato a segnare in profondità la storia dei Citizens. Un percorso senza precedenti che ha visto la vittoria di 6 Premier League, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 3 Community Shield e soprattutto la Champions League conquistata nel 2023. Sotto la guida di Guardiola, il club di Manchester ha smesso di vivere all’ombra dello United diventando una potenza globale, valorizzando campioni come Kompany, David Silva, Yaya Touré, Agüero e, più recentemente, Rodri.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Manchester City-Guardiola: rapporto al capolinea?

Tuttavia, i primi segnali di un possibile addio erano emersi già nella scorsa stagione, la più complicata dell’era Guardiola, chiusa lontano dai vertici in Premier, con l’eliminazione agli ottavi di Champions e la sconfitta nella finale di FA Cup contro il Crystal Palace. Il successivo rinnovo fino al 2027, breve e mirato, aveva di fatto lasciato aperta la porta a una separazione anticipata, oggi sempre più concreta.

In parallelo, il Manchester City starebbe già lavorando al futuro. In cima alla lista dei possibili successori ci sarebbe Enzo Maresca, un nome tutt’altro che casuale. L’allenatore italiano conosce bene l’ambiente siccome ha guidato l’Under 23 dei Citizens nella stagione 2020-21 vincendo il campionato e lanciando talenti come Cole Palmer, per poi entrare nello staff di Guardiola tra il 2022 e il 2024. I successi successivi con Leicester e Chelsea, culminati con una Conference League e un Mondiale per club, hanno rafforzato la sua candidatura.

La dirigenza del City vedrebbe in Maresca il profilo ideale per garantire continuità tattica e filosofica, pur inaugurando una nuova fase. Resta però l’ostacolo contrattuale siccome l’italiano è legato al Chelsea fino al 2029, anche se nelle ultime settimane non sono mancate tensioni legate alle critiche ricevute.

Sullo sfondo, come alternativa, prende quota anche il nome di Oliver Glasner, attuale tecnico del Crystal Palace.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Pubblicato

il

Manchester united

Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori già presenti in rosa.

Secondo quanto riportato da CaughtOffside, il Manchester United sarà una delle squadre più attive nel mercato di gennaio, con diversi giocatori pronti a lasciare Old Trafford alla ricerca di nuove opportunità. Gli addetti ai lavori parlano di una vera e propria “rivoluzione” invernale.

Roma

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

I giocatori in uscita dal Manchester United

Uno dei giocatori papabili a non vestire più la maglia dello United è il centrocampista uruguaiano Manuel Ugarte. Acquistato ad agosto 2024 per 50 milioni di euro dal Psg, Ugarte non ha mai convinto del tutto. Quest’anno è partito titolare solo in due occasioni e sembra disposto a trasferirsi per trovare più continuità. Il rapporto con Amorim non è dei migliori: il tecnico cerca un centrocampista in grado di dettare i tempi di gioco e gestire il pallone sotto pressione, un vero “regista” e non un semplice interdittore difensivo. Lo United è disposto a cederlo solo se arrivasse un’offerta adeguata.

Un altro possibile partente è il portiere Altay Bayindir, arrivato dal Fenerbahce nel 2023. Spesso relegato in panchina e impiegato principalmente nelle coppe nazionali, il club inglese vuole evitare che le poche apparizioni influiscano sul valore di mercato, aprendo alla possibilità di una cessione.

La situazione di Mason Mount è più complessa. Nonostante l’investimento importante, infortuni e incompatibilità tattica hanno impedito al nazionale inglese di esprimersi al meglio. Amorim non lo vede adatto né come mezzala offensiva né come esterno di attacco invertito nel suo sistema di gioco.

Sulla fascia sinistra, Tyrell Malacia sembra destinato a lasciare Old Trafford. Il tecnico portoghese cerca un esterno dominante dal punto di vista fisico, capace di sostenere sprint ripetuti per tutta la partita. Caratteristiche che Malacia non sembra possedere pienamente.

Infine, anche Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il club. Amorim predilige un attaccante più letale in area di rigore e, con Juventus, Milan e Roma interessate alla sua situazione, lo United potrebbe reinvestire l’eventuale ricavato su un centravanti d’area di rigore e votato al gol.

Con l’avvicinarsi di gennaio, la strategia di Ruben Amorim appare chiara e audace. Per ridare allo United un’identità vincente, il tecnico sembra pronto a plasmare la squadra interamente intorno alle sue idee tattiche, con una rivoluzione totale dell’organico a sua disposizione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

carboni genoa carboni genoa
Calciomercato12 minuti fa

Genoa, avventura già finita per Carboni: farà ritorno all’Inter

Visualizzazioni: 19 È giunta al capolinea l’avventura al Genoa di Valentin Carboni. Il trequartista argentino, poco impiegato da De Rossi,...

tare tare
Calciomercato22 minuti fa

Milan, Vlahovic o il suo erede? O tutti e due? Movimenti in attacco (oltre a Fullkrug)

Visualizzazioni: 62 Milan, sappiamo che nell’immediato i rossoneri stanno pensando all’attaccante tedesco con un occhio sempre molto vigile all’estate quando...

Atalanta Atalanta
Serie A32 minuti fa

Atalanta, Charles De Ketelaere sceglie CAA Stellar come nuova agenzia di procuratori

Visualizzazioni: 35 L’attaccante dell’Atalanta Charles De Ketelaere cambia agenzia e si unisce a CAA Stellar, una decisione presa mesi fa...

Serie B Serie B
Serie B43 minuti fa

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro....

Manchester United Manchester United
Premier League52 minuti fa

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Visualizzazioni: 49 Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici...

kobbie mainoo manchester united, Napoli kobbie mainoo manchester united, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito

Visualizzazioni: 51 Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato...

Notizie1 ora fa

Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri

Visualizzazioni: 109 Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato...

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato2 ore fa

Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa

Visualizzazioni: 47 Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?

Visualizzazioni: 93 In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima...

Inter, De Vrij Inter, De Vrij
Calciomercato2 ore fa

Inter, Stefan De Vrij cerca più spazio per conquistarsi il Mondiale 2026

Visualizzazioni: 61 Il difensore Stefan De Vrij vuole più spazio e potrebbe addirittura lasciare l’Inter a gennaio per non perdere...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android