I nostri Social

Premier League

Manchester United, auguri ad Onana

Pubblicato

il

Il Manchester United celebra oggi il ventottesimo compleaanno del suo portiere André Onana: facciamo il punto sul presente del giocatore di Premier League. 

Oggi a Manchester è giorno di festa: il portiere del Manchester United André Onana compie 28 anni.

Indice

I numeri di André Onana

Titolare imprescindibile in porta, in questa stagione il camerunense ex Inter ha accumulato un totale di 40 presenze, 12 clean sheet e 61 gol incassati. All’attivo, nessun rigore parato.

In Premier League, il portiere dei Red Devils è quarto per percentuale di clean sheet (il 28,6%), dopo David Raya (Arsenal), Ederson (Manchester City) e Jordan Pickford (Everton).

2024, un inizio anno da dimenticare

All’inizio di quest’anno Onana ha vissuto momenti difficili. Uno per tutti: il mancato esordio in Coppa d’Africa contro la Guinea, e il primo gol subìto nella partita contro il Senegal da parte di Sarr. Un gol, e una sconfitta 1-3, che gli ha fatto male, tanto più che i tifosi inglesi gli si sono accaniti contro.

Ora, però, quel momento e l’inizio negativo della stagione di campionato sembrano essere passati, malgrado le recenti debacle contro l’Everton e i cugini del Manchester City.

Onana, gli auguri del Manchester United

Questi gli auguri del club al suo portiere:

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a prelevarlo dallo Sporting. West Ham su tutti.

West Ham, tutto su Amorim: le ultime

Negli scorsi mesi l’allenatore dello Sporting sembrava essere promesso sposo del Liverpool per il post Klopp. Avevamo anche raccontato delle clausole presenti sul contratto del portoghese. Tuttavia, sembra che dopo l’eliminazione dall’Europa League e le prestazioni molto al di sotto delle aspettative in Premier League, l’avventura di Moyes con gli Hammers sia giunta al termine.

Moyes

David Moyes manager of West Ham United during the Premier League match West Ham United vs Manchester United at London Stadium, London, United Kingdom, 23rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

L’interesse del club londinese potrebbe spingere i Reds a valutare altri profili per dare continuità al ciclo vincente di Klopp. Siccome l’esonero di Moyes è praticamente scontato, è possibile che la società possa compiere un investimento importante per aggiudicarsi il talentuoso allenatore. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona

Continua a leggere

Premier League

Fa Cup, tutto quello che c’è da sapere sulla finale

Pubblicato

il

FA Cup

L’FA Cup è arrivata all’atto conclusivo, che metterà di fronte rispettivamente le due squadre di Manchester. Di seguito, tutto sul match.

Fa Cup, tutto sulla finale

Fa Cup

La finale di Fa Cup metterà di fronte le due squadre di Manchester, che rispettivamente hanno battuto con non poche difficoltà Chelsea e Coventry City.

Il Manchester City dal canto suo deve provare a vincere la competizione nazionale inglese, di cui è detentore, per aggiungere un altro trofeo alla bacheca e per riscattare in parte la stagione, vista l’uscita dalla Champions League per mano del Real Madrid.

Il Manchester United dal canto suo ha la coppa nazionale come unico obbiettivo, vista la stagione molto deludente che vede i Red Devils lottare per un posto in Europa League.

La finale, che si svolgerà a Wembley il 25 maggio tra City e United, sarà sicuramente uno spettacolo ed entrambe le squadre daranno il massimo per accaparrarsi il titolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 80 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A55 minuti fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 13 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 10 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A1 ora fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 15 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League2 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 184 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 238 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 158 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 712 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato2 ore fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 403 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A2 ore fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 277 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Le Squadre

le più cliccate