I nostri Social

Premier League

Liverpool, ufficiale: arriva Leoni dal Parma

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool ha annunciato l’arrivo di Giovanni Leoni dal Parma. Il difensore classe 2006 è un nuovo giocatore dei Reds per 35 milioni di euro.

Ora è anche ufficiale. Giovanni Leoni lascia il Parma e l’Italia diventando un nuovo giocatore del Liverpool. Il club inglese ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 2006 sui propri canali social dopo il buon esito delle visite mediche. I Reds hanno battuto la concorrenza di vari club italiani, Inter e Milan in testa, assicurandosi uno dei più promettenti talenti del campionato italiano. Il Parma incassa 35 milioni di euro dalla cessione di Leoni, mantenendo il 10 % sulla futura rivendita. Per la formazione ducale si tratta della quarta cessione più remunerativa della storia del club.

Liverpool, il comunicato su Leoni e il numero di maglia

Leoni indosserà il numero 15 al Liverpool. Di seguito la nota pubblicata sul sito web dei Reds:

“Il Liverpool FC ha completato l’acquisto del difensore Giovanni Leoni dal Parma, previa autorizzazione internazionale e ottenimento del permesso di lavoro.

Il diciottenne si unisce ai campioni della Premier League dopo aver superato le visite mediche e aver firmato oggi un contratto a lungo termine presso l’AXA Training Centre. Leoni ha vissuto una stagione di grande successo nella massima serie italiana con il Parma nel 2024-25, collezionando 17 presenze e segnando un gol.

“Sono molto felice di essere qui. È una sensazione davvero fantastica e sono onorato di essere qui”, ha dichiarato a Liverpoolfc.com durante la sua prima intervista ufficiale. 

Leoni ha esordito da professionista con il Padova nel marzo 2023, a soli tre mesi dal suo sedicesimo compleanno.

Ha trascorso la seconda metà della stagione 2023-24 in prestito alla Sampdoria in Serie B, giocando dodici partite e segnando un gol, prima che il Parma lo acquistasse a titolo definitivo la scorsa estate.

Nato a Roma, il difensore centrale alto 1,93 m ha anche rappresentato l’Italia a livello giovanile, collezionando finora sette presenze con la Nazionale Under 19″.

Premier League

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Pubblicato

il

Leeds

Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva di calciomercato

Dopo 9 stagioni passate all’Everton, l’attaccante inglese è rimasto in Inghilterra ma cambiando direzione: Leeds, questa la meta scelta dal calciatore. Una scelta che sta dando i suoi frutti, dato che vanta 8 gol in 16 partite di campionato.

5⁰ miglior marcatore in Premier League e trascinatore della squadra, con 7 di queste reti che sono arrivate tutte nelle ultime 6 partite disputate. Il giocatore partirà dalla panchina contro il Liverpool, dunque questa striscia molto positiva di reti e di forma potrebbero terminare oggi.

Leeds

Leeds, i numeri di Calvert-Lewin in carriera

L’anno scorso ha vissuto un’annata più complicata, date le sole 3 reti realizzate in 26 partite con l’Everton. In generale, solo la stagione 2023/24 è stata di livello alto per l’attaccante: 38 partite, 8 gol e 3 assist.

Sommando le stagioni 2021/22 e 2022/23,  ha realizzato un totale di 7 reti e 3 assist. Nella stagione 2020/21 e 19/20, invece, ha vissuto i momenti più alti della propria carriera: 21 e 15 gol rispettivamente, sotto la guida di un allenatore come Carlo Ancelotti.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Pubblicato

il

Chelsea

Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dal club inglese. 

L’addio di Enzo Maresca al Chelsea

Enzo Maresca ha ufficialmente lasciato il suo incarico di allenatore del Chelsea. La notizia, che ha colto di sorpresa molti tifosi, è stata confermata dal noto giornalista sportivo Gianluca Di Marzio. Maresca, che aveva assunto la guida della squadra londinese con grandi aspettative, ha deciso di interrompere il suo rapporto con il club. Le motivazioni dietro questa decisione non sono ancora del tutto chiare, sebbene si parli di divergenze interne e risultati al di sotto delle attese.

La partenza di Maresca apre un nuovo capitolo per il Chelsea, che ora dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di guidare la squadra verso nuovi successi. L’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo a sedere sulla panchina dei Blues e come ciò influenzerà le strategie future del club. Il mercato degli allenatori è sempre in fermento, e non mancheranno i nomi di spicco pronti a subentrare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Premier League

Premier League, si scende in campo anche il 1 gennaio

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League scende in campo anche il 1 gennaio con 4 partite. Occhi puntati sul Liverpool ed il Man City impegnati contro il Leeds ed il Sunderland.

In Inghilterra il calcio non va in vacanza durante il periodo natalizio. Ad esempio c’è il Boxing Day in cui quasi tutte le partite di Premier League si giocano il 26 dicembre. Oppure alcune partite si giocano addirittura il 31 dicembre o il 1 gennaio.

Quest’anno si è giocata solo una partita a Santo Stefano (Man Utd-Newcastle 1-0) e non si giocherà nessuna partita il 31 dicembre. Tuttavia, il 2026 si apre con 4 partite di Premier (due alle 18 e 30 ed altre due alle 21). Sono i quattro posticipi della 19a giornata, tutte le altre partite si sono giocate il 30 dicembre 2025.

Premier League: Liverpool, Man City e Tottenham in campo il primo giorno dell’anno

Premier League

Come detto prima, le partite in programma il 1 gennaio sono i posticipi del turno infrasettimanale di Premier League. Arsenal, Man Utd e Aston Villa hanno già giocato le loro rispettive partite il 30 dicembre 2025.

Si comincia alle 18:30 con il Liverpool impegnato in casa contro il Leeds. I Campioni d’Inghilterra si stanno riprendendo dal loro periodo complicato, e sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva. Attenzione però al Leeds che è imbattuto dal 29 novembre 2025, ed ha ottenuto 7 punti contro Chelsea, Liverpool e Crystal Palace.

In contemporanea con Liverpool-Leeds, è in programma anche un Derby di Londra a Selhust Park tra Crystal Palace e Fulham. Da un lato, gli uomini di Glasner vengono da tre sconfitte consecutive in campionato e dall’eliminazione dalla Carabao Cup ai quarti contro l’Arsenal (ai rigori). Dall’altro lato, invece, i Cottagers vengono da tre vittorie consecutive, e sono a pari punti proprio con il Crystal Palace.

La 19a giornata di Premier si chiude alle 21 con Man City e Tottenham impegnate nelle loro rispettive partite. Trasferta insidiosa per gli uomini di Guardiola che affrontano il Sunderland allo Stadium of Light. I Black Cats sono la grande rivelazione della stagione: i pareggi contro l’Arsenal e il Liverpool, e le vittorie contro il Chelsea e nel Derby contro il Newcastle ne sono la prova.

Oltre a Crystal Palace-Fulham, c’è un altro Derby di Londra ad aprire il 2026: Brentford-Tottenham. Gli Spurs hanno già giocato un Derby di Londra nel turno precedente contro il Crystal Palace (0-1 per il Tottenham), e vogliono ripetersi al Community Stadium . Attenzione però al Brentford che, come il Sunderland, è una delle sorprese della stagione: occhi puntati su Igor Thiago, attaccante brasiliano delle Bees, che è a quota 11 gol ed è secondo nella classifica marcatori di questa Premier. Davanti a lui c’è Haaland che è a quota 19 gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leeds Leeds
Premier League21 minuti fa

Leeds, Calvert-Lewin in gol da 6 partite di fila: parte dalla panchina contro il Liverpool

Visualizzazioni: 46 Un giocatore che sta facendo parlare bene di sé è Calvert-Lewin, trasferitosi al Leeds nella scorsa sessione estiva...

Serie A51 minuti fa

Cagliari-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 La 18° giornata della Serie A vede di fronte Cagliari-Milan: i sardi sono al 14° posto in classifica,...

Manchester City Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, UFFICIALE la firma del giovane Alysson

Visualizzazioni: 38 Aston Villa annuncia l’acquisto del giovane talento brasiliano Alysson dal Gremio, un affare da 10 milioni di euro...

Napoli, Milan Napoli, Milan
Serie A1 ora fa

Udinese, l’addio di Lucca fa sbocciare un grande Davis

Visualizzazioni: 28 Un giocatore di cui si sta forse parlando troppo poco ma che sta facendo veramente bene, è sicuramente...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Sporting CP, a un passo il colpo Luis Guilherme dal West Ham

Visualizzazioni: 39 Luis Guilherme vicino allo Sporting CP: trasferimento da 20 milioni di euro dal West Ham in arrivo dopo...

Cheddira Cheddira
Focus2 ore fa

Serie A, tutte le partite migliori del 2025

Visualizzazioni: 85 Con il 2025 giunto al termine, andiamo a vedere le partite più belle dell’anno in Serie A. Dalla...

Serie A2 ore fa

Milan, Allegri: “Nkunku out, Pulišić e Pavlović da valutare. Gabbia parte dalla panchina”

Visualizzazioni: 138 Il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita di domani...

Grifo Grifo
Focus2 ore fa

Calcio, tutti i club che sono scomparsi nel 2025

Visualizzazioni: 48 Nel calcio italiano il 2025 ha visto scomparire molti club prestigiosi: dal Taranto alla Turris, dal Matera al...

empoli empoli
Calciomercato3 ore fa

Empoli, occhi su Ryan Fosso: sfida a diversi club europei

Visualizzazioni: 49 L’Empoli si muove sul mercato: interesse per Ryan Fosso, centrocampista del Fortuna Sittard, ma la concorrenza per il...

Euro U21, Italia Euro U21, Italia
Calciomercato3 ore fa

Torino, Cesare Casadei verso l’addio nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 210 Cesare Casadei potrebbe lasciare il Torino già a gennaio: diverse squadre si sono già informate sul centrocampista italiano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android