I nostri Social

Premier League

Liverpool: obiettivo Amorim. Le cifre per ingaggiarlo

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Per la prossima stagione, con l’addio di Klopp, il Liverpool ha le idee chiare sull’obiettivo per la panchina. Ecco quanto costa strappare Amorim allo Sporting.

Amorim al Liverpool, contratto e cifre

L’allenatore dello Sporting è legato al club portoghese con un accordo fino al 30 giugno 2026. Già per effetto di questo contratto, qualunque club intenzionato ad ingaggiarlo dovrà sborsare una cifra milionaria solo per liberarlo.

A questo proposito, nel contratto dell’allenatore portoghese sono presenti ben 2 clausole rescissorie.

Liverpool

La prima è valida solo per i club della Primera Liga ed è stata fissata a 30 milioni di euro, invece tutti gli altri club internazionali dovranno sborsare 20 milioni per assicurarsi la guida tecnica di Amorim.

Nonostante questo, è possibile che intavolando una trattativa la cifra finale possa aggirarsi sui 15 milioni di euro.

Vista la decisione di Xabi Alonso, comunicata nei giorni scorsi, i Reds hanno virato su altri profili e in particolare sull’allenatore dello Sporting per rimpiazzare Jurgen Klopp.

Premier League

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Pubblicato

il

L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham. Chiuse le porte per l’approdo in Italia.

Aston Villa, Emery rinnova fino al 2027

Complici gli straordinari risultati raggiunti con i Villains Unai Emery ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 (il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2026). L’allenatore spagnolo è deciso a continuare a lungo la sua avventura in Inghilterra dove è riuscito ad affermarsi attraverso idee e gioco frizzante.

Pau Torres Unai Emery

La semifinale di Conference League e il quarto posto a +6 sul Tottenham rappresentano due traguardi storici che possono culminare in altrettante pagine di storia per il club inglese.

Nel suo palmarès una semifinale di Champions League e un’ Europa League. Si tratta di uno dei talenti più importanti del panorama allenatori in Europa. A lui anche il merito di aver condotto all’esplosione totale giocatori come WatkinsDiabyDouglas Luiz.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a prelevarlo dallo Sporting. West Ham su tutti.

West Ham, tutto su Amorim: le ultime

Negli scorsi mesi l’allenatore dello Sporting sembrava essere promesso sposo del Liverpool per il post Klopp. Avevamo anche raccontato delle clausole presenti sul contratto del portoghese. Tuttavia, sembra che dopo l’eliminazione dall’Europa League e le prestazioni molto al di sotto delle aspettative in Premier League, l’avventura di Moyes con gli Hammers sia giunta al termine.

Moyes

David Moyes manager of West Ham United during the Premier League match West Ham United vs Manchester United at London Stadium, London, United Kingdom, 23rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

L’interesse del club londinese potrebbe spingere i Reds a valutare altri profili per dare continuità al ciclo vincente di Klopp. Siccome l’esonero di Moyes è praticamente scontato, è possibile che la società possa compiere un investimento importante per aggiudicarsi il talentuoso allenatore. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime settimane.

Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona

Continua a leggere

Premier League

Fa Cup, tutto quello che c’è da sapere sulla finale

Pubblicato

il

FA Cup

L’FA Cup è arrivata all’atto conclusivo, che metterà di fronte rispettivamente le due squadre di Manchester. Di seguito, tutto sul match.

Fa Cup, tutto sulla finale

Fa Cup

La finale di Fa Cup metterà di fronte le due squadre di Manchester, che rispettivamente hanno battuto con non poche difficoltà Chelsea e Coventry City.

Il Manchester City dal canto suo deve provare a vincere la competizione nazionale inglese, di cui è detentore, per aggiungere un altro trofeo alla bacheca e per riscattare in parte la stagione, vista l’uscita dalla Champions League per mano del Real Madrid.

Il Manchester United dal canto suo ha la coppa nazionale come unico obbiettivo, vista la stagione molto deludente che vede i Red Devils lottare per un posto in Europa League.

La finale, che si svolgerà a Wembley il 25 maggio tra City e United, sarà sicuramente uno spettacolo ed entrambe le squadre daranno il massimo per accaparrarsi il titolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A6 minuti fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 3 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A10 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 5 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League31 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 159 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A33 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 211 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei51 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 147 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A56 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 584 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato1 ora fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 344 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A1 ora fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 264 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 417 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 283 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Le Squadre

le più cliccate