I nostri Social

Premier League

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Liverpool-Manchester United, match valido per la 20esima giornata della Premier League, mette di fronte Reds (padroni di casa) e Red Devils.

Momenti di forma antitetico alle porte di una delle rivalità più sentite d’Inghilterra. Mentre il Liverpool si candida per vincere tutto, al Manchester United si parla per la prima volta di “retrocessione”.

Qui Liverpool

Slot cambia pochissimo, com’è normale che sia. In porta Alisson, mentre in difesa confermati Alexander-Arnold e Robertson ai lati di capitan Van Dijk e Quansah: che sostituisce Joe Gomez e Konaté, che sono entrambi infortunati. A centrocampo non si tocca la coppia composta da Mac Allister e Gravenberch.

Davanti con il West Ham ha giocato Curtis Jones, perché Szoboszlai era squalificato. Ora l’ungherese tornerà ma l’inglese sta facendo benissimo, così come tutto il quartetto offensivo dei Reds. Dal primo minuto anche Gakpo e Luiz Diaz, così come Salah: nonostante oggi abbia confermato il suo addio a fine stagione.

Liverpool-Manchester United

Qui Manchester United

Forse il momento più complicato della storia recente del Manchester United, ma nonostante ciò le scelte di Amorim sono chiare. Il tecnico portoghese va avanti con le sue idee, premiando chi dimostra di avere a cuore la maglia (come Maguire, a cui è stato appena rinnovato il contratto) e lasciando fuori chi non lo fa.

Come Rashford, il cui “caso” è ancora aperto e dovrebbe rimaner fuori. Chi non rimarrà fuori invece è Onana, che sarà protetto dalla solita linea difensiva a tre. Lisandro Martinez dovrebbe essere confermato in difesa, mentre De Ligt, Yoro e lo stesso Maguire si giocano due maglie: più indietro Evans.

Sulle fasce dovrebbero giocare Mazraoui a destra e Dalot a sinistra. Non ci sono molte alternative, anche perché Diallo ormai gioca stabilmente dietro la punta. Bruno Fernandes rientra dalla squalifica ed è più probabile possa giocare assieme all’ex-Atalanta nei due dietro al centravanti, anziché in mediana.

In mezzo al campo due fra Casemiro, Eriksen, Mainoo e Ugarte con i primi due favoriti. Davanti, cassato definitivamente l’esperimento del doppio-centravanti, ci sarà l’altro ex-Atalanta Hojlund. Bocciatura per Zirkzee, che è fuori dal progetto tecnico dei Red Devils e probabilmente sarà ceduto in questo mercato.

Amorim

Liverpool-Manchester United, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Curtis Jones, Salah; Luiz Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Lisandro Martinez, Maguire, De Ligt; Dalot, Eriksen, Casemiro, Dalot; Bruno Fernandes, Amad Diallo; Hojlund.

Liverpool-Manchester United, dove vederla

Liverpool-Manchester United, in diretta dalle 17:30 di Domenica 5 Gennaio da Anfield, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno o in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Pubblicato

il

Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.

Le dichiarazioni di Cristian Romero

Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.

Solo silenzio quando le cose si complicano

Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

romero

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Arsenal-Liverpool é il big match che chiude la 21a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 8 gennaio all’Emirates Stadium.

La 21a giornata di Premier League termina con una partita che può essere decisiva per la lotta per il titolo. L’Arsenal di Arteta é al primo posto a +6 sul secondo posto (Man City e Aston Villa), e viene da 5 vittorie di fila in campionato. Con una vittoria contro il Liverpool (quarto a -14 dai Gunners e con Slot a rischio esonero), l’Arsenal lancerebbe un segnale chiaro al resto della Premier League. I Reds, invece, vogliono far valere il fatto di essere i campioni in carica, e vogliono tornare alla vittoria dopo i due pareggi contro Leeds e Fulham.

Qui Arsenal

Arsenal-Liverpool

Arteta dovrà fare a meno di Calafiori (fuori per un problema muscolare) e Mosquera (infortunio alla caviglia). Dovrebbe esserci dal primo minuto, invece, Raya che giocherà davanti ad una difesa a 4 composta da Gabriel e Saliba come centrali, e Hincapié e Timber come terzini. Centrocampo a tre con Rice, Zubimendi e Odegaard: a tre anche l’attacco, con Gyokeres affiancato da Trossard e Saka.

Qui Liverpool

Oltre a Salah, impegnato in Coppa d’Africa, Slot dovrà fare a meno anche di Isak, Endo, Bajcetic e Leoni: da valutare, invece, le condizioni di Ekitiké. In porta dovrebbe giocare come al solito Alisson, con una difesa a 4 davanti a lui formata da Konaté e Van Dijk come centrali, e Bradley e Robertson come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Gravenberch-Mac Allister, mentre in attacco dovrebbe esserci Gakpo come punta: dietro a lui Frimpong e Wirtz come esterni, e Szoboszlai come trequartista.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Hincapié, Gabriel, Saliba, Timber; Rice, Zubimendi, Odegaard; Trossard, Gyokeres, Saka. All. Arteta

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Frimpong, Szoboszlasi; Gakpo. All. Slot

Dove vedere Arsenal-Liverpool

La partita Arsenal-Liverpool sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21 (ora italiana).

Continua a leggere

Premier League

Newcastle, Howe ignora proposte: niente Manchester United

Pubblicato

il

Newcastle

Eddie Howe resta fedele al Newcastle: nessun interesse per altre offerte, il tecnico è concentrato al 100% sul progetto dei Magpies. 

Eddie Howe e il suo impegno con il Newcastle

Negli ultimi giorni, il nome di Eddie Howe è stato al centro di speculazioni riguardanti un possibile interesse del Manchester United. Nonostante le voci, Howe ha ribadito la sua totale dedizione al progetto Newcastle, affermando che non ha preso in considerazione altre proposte. “Nulla è cambiato dal mio punto di vista – sono qui al 100%, lavorando il più duramente possibile”, ha dichiarato Howe, chiarendo la sua posizione.

Newcastle

Depositphotos_507017210_S

Un futuro saldo per i Magpies

Il focus di Howe si concentra esclusivamente sul miglioramento del club e sul raggiungimento degli obiettivi stagionali. La sua decisione di ignorare eventuali offerte dimostra un impegno solido nei confronti del Newcastle, un elemento che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del club. Con un allenatore così determinato, i tifosi dei Magpies possono guardare avanti con ottimismo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato7 minuti fa

Lazio, passi avanti per Tóth: l’offerta al Ferencvaros

Visualizzazioni: 50 La Lazio punta su Alex Tóth: trattative in corso con il Ferencváros per il giovane talento ungherese, offerti...

Milan Milan
Notizie27 minuti fa

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 50 Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E,...

Calciomercato37 minuti fa

Juventus, svolta Arthur: il Gremio pronto ad acquistarlo

Visualizzazioni: 44 Il Gremio si muove per trattenere Arthur Melo: trattative in corso con la Juventus per un accordo definitivo....

Premier League46 minuti fa

Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”

Visualizzazioni: 38 Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano...

Lazio Lazio
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, Guendouzi verso Istanbul per visite mediche e firma

Visualizzazioni: 76 Matteo Guendouzi si trasferisce al Fenerbahçe: contratto fino al 2030 con opzione per il 2031, per un valore...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, due club di A seguono il giovane Bozhinov

Visualizzazioni: 29 Il calciomercato può portare Rosen Bozhinov in A giovane difensore del Royal Antwerp classe 2005. Il giocatore si...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi

Visualizzazioni: 196 Milan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Qui di seguito andremo a raccontare lo stato dell’arte di una trattativa che sembrava cessata...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, Chiesa apre alla Serie A: non solo la Juventus

Visualizzazioni: 49 Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A: Juventus, Napoli e Roma alla finestra per l’attaccante del Liverpool che...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, Ratkov sta svolgendo le visite mediche

Visualizzazioni: 32 Petar Ratkov è pronto a unirsi alla Lazio: iniziate le visite mediche per l’attaccante serbo, il club biancoceleste...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, un pari clamoroso con del rammarico

Visualizzazioni: 38 L’Hellas Verona porta via dal Maradona un punto d’oro per l’avversario ma è legittimo registrare anche dell’amarezza viste...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android