Premier League
Liverpool, Salah: “Questa sarà la mia ultima stagione coi reds”
Liverpool, l’egiziano conferma la separazione dopo otto anni, ma promette di concludere la sua avventura con un’annata straordinaria.
Mohamed Salah ha sciolto ogni dubbio: questa sarà la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool. Durante un’intervista rilasciata al portale inglese Sky Sports, l’attaccante egiziano ha confermato che il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non verrà rinnovato. “Non ci sono stati progressi positivi sul rinnovo, ma voglio lasciare con una stagione incredibile” ha dichiarato il fuoriclasse dei Reds.
Un Liverpool al massimo, nonostante i cambiamenti
L’annuncio arriva in un momento d’oro per il Liverpool, una delle squadre più forti e performanti d’Europa, nonostante l’addio di Jurgen Klopp dopo otto stagioni. Sotto la guida del neo tecnico olandese Arne Slot, i Reds non hanno perso competitività, anzi, stanno dominando la Premier League con 45 punti in 14 giornate e un percorso impressionante in Champions League, dove sono l’unica squadra a punteggio pieno nel nuovo format.
Gran parte del merito va proprio a Salah, protagonista fin qui di una stagione straordinaria. A 32 anni, l’egiziano sta vivendo il miglior momento della sua carriera, con numeri da capogiro. Sono 21 i gol e 13 gli assist realizzati tra tutte le competizioni, di cui 17 reti in 18 partite di Premier League.
L’addio di un leader, ma con un obiettivo speciale
A seguire le parole di Salah:
“Prima di ogni stagione mi prendo un momento per me durante le vacanze per stare con la mia famiglia e per stilare gli obiettivi da raggiungere durante l’annata. E per quest’anno il mio desiderio più grande è vincere la Premier League, forse perché quando l’abbiamo rivinta (nel 2020 durante la pandemia ndr), non abbiamo potuto festeggiarla a dovere“
“Anche perché questa sarà la mia ultima stagione qui a Liverpool, e voglio fare qualcosa di speciale per la città. Quando abbiamo vinto nel 2020 c’era la pandemia e non abbiamo potuto celebrare il giusto, quindi speriamo che possa accadere quest’anno“.

“Questi sono i miei ultimi 6 mesi al Liverpool. Non ci sono stati progressi o avanzamenti positivi sul rinnovo e quindi dobbiamo solo aspettare e vedere“.
“Nella mia testa penso, ok questa è la mia ultima stagione al Liverpool e mi sono chiesto: cosa voglio lasciare? Che sono stato preoccupato per il contratto o lavorare per creare una stagione incredibile? Questo è quello che conta per me e quello che voglio fare“.
Le parole di Salah rivelano un senso di responsabilità e appartenenza che lo ha reso un leader tecnico e morale della squadra. Nonostante l’amarezza per una trattativa contrattuale che non ha portato i risultati sperati, l’egiziano sembra determinato a lasciare un segno indelebile nella storia del club.
L’addio dell’attaccante egiziano chiude un ciclo iniziato nel 2017, quando arrivò a Liverpool per scrivere una pagina memorabile della storia del club.
Premier League
Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira come nuovo allenatore.
Ufficializzato il quarto allenatore della stagione del Nottingham Forest. Dopo gli esoneri di Nuno Espirito Santo, Ange Postecoglou e Sean Dyche, é Vitor Pereira il nuovo allenatore della squadra di Lorenzo Lucca. Il Nottingham Forest si trova attualmente quartultimo in Premier League a +3 sul West Ham terzultimo. Questa settimana sarà anche impegnato in Europa League contro il Fenerbahce nello spareggio d’andata per gli ottavi.
Vitor Pereira ha allenato il Porto (2011-2013) vincendo due campionati portoghesi e due Supercoppe. Dal 2017 al 2020 ha anche allenato il Shanghai SIPG con cui ha vinto il campionato cinese nel 2018 (la squadra non aveva mai vinto il campionato). Vince poi anche la Supercoppa di Cina nel 2019. Inoltre, ha allenato il Wolverhampton da dicembre 2024 a novembre 2025, portandoli alla salvezza nella stagione 2024/25 con 6 vittorie consecutive.
Nottingham Forest-Vitor Pereira é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club inglese:
Nottingham Forest is delighted to confirm that Vítor Pereira has been appointed as Head Coach on an 18-month deal.
Pereira began his managerial career in his homeland, Portugal, in 2002. After gaining extensive experience across the country, he took over Porto in 2011, where a… pic.twitter.com/nnHmRKPoLU
— Nottingham Forest (@NFFC) February 15, 2026
Premier League
Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas Frank.
7 vittorie, 8 pareggi, 11 sconfitte, 36 gol fatti, 37 gol subiti, 29 punti e sedicesimo posto in Premier League a +5 sul West Ham terzultimo. Questi sono i numeri della stagione a dir poco drammatica del Tottenham. Numeri che portano all’inevitabile esonero dell’allenatore Thomas Frank.
Arrivato in estate dopo 7 stagioni sulla panchina del Brentford, Frank prende il posto di Postecoglou con l’obiettivo di riportare gli Spurs almeno tra le prime 6. La stagione 2024/25 vide il Tottenham arrivare quartultimo in Premier League senza però mai rischiare veramente la retrocessione, vista la forma disastrosa delle tre retrocesse. Inoltre la stagione si concluse con la vittoria dell’Europa League che ha portato alla qualificazione in Champions League.
Non basta un ottimo percorso in Champions, (Spurs quarti nel girone unico) per salvare la panchina a Frank. Gli Spurs sono anche fuori dalla FA Cup (1-2 contro l’Aston Villa ai trentaduesimi di finale) e dalla Carabao Cup (2-0 con il Newcastle agli ottavi di finale).
Tottenham-Frank é finita: il comunicato

Di seguito il comunicato del club londinese:
The Club has taken the decision to make a change in the Men’s Head Coach position and Thomas Frank will leave today.
Thomas was appointed in June 2025, and we have been determined to give him the time and support needed to build for the future together.
However, results and… pic.twitter.com/mo82TaAXts
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) February 11, 2026
Premier League
Tottenham, incidente stradale per Kolo Muani e Odobert!
Spavento a Londra e per il Tottenham: Kolo Muani e Odobert sono coinvolti in un incidente stradale. I due giocatori sarebbero usciti sulle proprie gamba dalla vettura su cui viaggiavano.
Il Tottenham e i propri tifosi stanno vivendo ore di preoccupazione, dato l’incidente stradale in cui si sono ritrovati coinvolti due tesserati del club: Kolo Muani e Odobert. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’incidente non avrebbe provocato lesioni gravi a Wilson Odobert e Randal Kolo Muani, con entrambi i giocatori che sarebbero usciti sulle proprie gambe dalla vettura su cui viaggiavano.
I due sarebbero già stati sottoposti ad alcune visite mediche per accertarne lo stato di salute e i risultati sarebbero rassicuranti, senza segnalazioni di rischi significativi.

Tottenham, i numeri di Odobert e Kolo Muani
Wilson Odobert in 29 presenze ha realizzato 2 gol e 4 assist, mentre Kolo Muani (su di lui anche gli occhi della Juventus), in 23 incontri disputati ha siglato 2 gol e 3 assist. Il prestito dal Psg non si sta rivelando particolarmente redditizio, dunque i bianconeri avevano pensato ad un ritorno del francese ex Francoforte.
L’affare risultava complicato già prima, dato che il Tottenham non vorrebbe privarsi di elementi della rosa, in un momento così critico ed importante della propria stagione, mentre il Psg non sarebbe soddisfatto dell’ennesima soluzione in prestito. Adesso la situazione si complica ancor di più, con le condizioni del giocatore che devono ancora essere valutate.
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A6 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Serie A19 ore faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie6 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Notizie4 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Champions League2 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Premier League7 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
