I nostri Social

Premier League

Leicester-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Aston Villa

Leicester-Brighton, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone di fronte alle Foxes (padrone di casa) i Seagulls.

Il Leicester ha ritrovato gol, prestazione e risultati nell’infrasettimanale di Premier League contro il West Ham. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza per le Foxes, che ora vogliono ripetere quanto di buono fatto vedere con gli Hammers anche contro i Seagulls. Il Brighton, quinto in classifica, è reduce però da un periodo non brillantissimo. Prima il pari con il Southampton ultimo e poi la sconfitta in casa del Fulham.

Qui Leicester

Van Nistelrooy, per il suo esordio sula del Leicester, ha scelto di tornare alla difesa a quattro, ma con una variante rispetto al 4-2-3-1 classico. Una via di mezzo fra il sistema di gioco di Maresca (con la squadra in fase di possesso schierata a tre, con il laterale destro portato dentro il campo, e a quattro in fase di non possesso) e quello scelto da Cooper, che difendeva e attaccava a quattro nella maggior parte delle situazioni. Con Ruud il Leicester imposta a tre, con il laterale destro che stringe assieme ai due centrali e l’ala destra che si allarga per comporre una sorta di 3-5-2 in fase di possesso: con l’esterno opposto che stringe internamente la posizione.

Una scelta che ha pagato e che potrebbe essere riproposta in blocco o quasi, anche se molto dipenderà dalle condizioni fisiche dei giocatori. Abituati, dalla scorsa estenuante stagione di Championship, a giocare ogni tre giorni. In porta ci sarà sicuramente Hermansen, mentre sulle fasce è attesa la conferma di Justin (sulla destra) e dell’ex-Bologna Kristiansen sulla sinistra. Il danese ha riposato nella sciagurata trasferta di Brentford, nell’interregno di Dawson a cavallo fra Cooper e Van Nistelrooy, ed è quindi avanti su Thomas.

L’inglese, invece, ha giocato entrambe le partite, ma le alternative sulla destra latitano: dato che Ricardo Pereira è infortunato. Al centro dei ranghi giocherà sicuramente Faes, che ha riposato contro il West Ham, e uno fra Coady e Vestergaard. C’è anche l’ex-Atalanta Okoli, che ha recuperato dal problema fisico occorso con il Brentford e contro la squadra di Lopetegui era in panchina. Con Cooper inizialmente era titolare ma poi aveva perso il posto, da capire che considerazione ha di lui il nuovo allenatore.

Davanti il tridente potrebbe essere confermato in blocco, con l’eccezione di Buonanotte: che essendo in prestito non può giocare contro il club proprietario del suo cartellino. C’è la possibilità che venga avanzato Ndidi sulla trequarti. Soluzione spesso adottata da Cooper, ma la mediana composta dal nigeriano e da Soumaré ha fatto benissimo: difficilmente verrà toccata. In quel caso da interno, al fianco del francese ex-Lille, agirebbe Skipp, dato che Winks si è infortunato contro il Chelsea e non recupererà in tempo.

L’alternativa è riportare El Khannous (che ha giocato largo a sinistra contro il West Ham) in una posizione più centrale, con l’inserimento di un altro esterno sulla sinistra. Nel finale della gara con il West Ham è stato Jordan Ayew ad agire da sotto-punta, chissà che non possa essere riproposto con il marocchino a sinistra. Su quella fascia però l’alternativa più naturale è Mavididi, con il ghanese che può giocare anche a destra ed è in ballottaggio con McAteer. L’irlandese ha fatto bene e potrebbe essere confermato, c’è anche Reid.

Chi è partito dalla panchina (entrando e segnando) è Daka, che rientra da un infortunio ed è molto apprezzato dall’ex-allenatore del PSV. Contro i londinesi ha segnato anche Vardy, che sta bene ed è uscito solo per dosare le energie. Se Van Nistelrooy lo riterrà pronto giocherà ancora, ma ha pur sempre 37 anni e potrebbe riposare.

Leicester-Brighton

Qui Brighton

Verbruggen è stato un disastro a Craven Cottage, ma in campionato ha sempre giocato e la sua presenza da titolare non dovrebbe essere in discussione. In difesa ha molte meno scelte Hurzeler, che non potrà contare su Veltman, Webster, Kadioglu ed Hinshelwood: che nasce centrocampista ma sin qui (sia con De Zerbi che con l’ex-St.Pauli) si è adattato molto bene a giocare in difesa. Scelte obbligate, quindi, in difesa.

A meno ché uno di questi non recuperi, si va verso la conferma di van Hecke (a destra), Estupinian (a sinistra) e della coppia centrale composta da capitan Dunk e l’ex-Fiorentina Igor. A meno di adattare qualcuno, l’unica alternativa di ruolo è rappresentata dal giovane McConville: classe 2005 proveniente dall’Academy dei Seagulls. C’è anche Lamptey, che può giocare sia da terzino destro che a sinistra.

A centrocampo c’è già più scelta, dove Baleba, O’Riley e Wieffer si giocano due maglie: con Moder e Ayari più indietro. Potrebbero anche giocare tutti assieme, come contro il Fulham. In quel caso l’ex-Lille ha giocato più avanzato, sulla linea dei trequartisti. Trequarti sulla quale potrebbe tornare uno fra Rutter e Gruda, a meno ché non si abbassi Joao Pedro per giocare alle spalle di Ferguson: dato che Welbeck è in dubbio.

Sulle fasce possibile conferma per Mitoma a sinistra e Adingra a destra, ma c’è anche Minteh. Quest’ultimo è un mancino di ruolo ed è in ballottaggio prevalentemente con Adingra, ma non è escluso che Hurzeler (lo ha già fatto) scelga di spostare in fascia (su tutti Gruda) uno dei suoi fantasisti centrali. Più difficile pensare di vedere uno fra Lamptey ed Estupinian alti nel tridente, con l’altro che andrebbe a giocare da laterale basso.

Leicester-Brighton, probabili formazioni

Leicester (4-2-3-1): Hermansen; Kristiansen, Vestergaard, Faes, Justin; Ndidi, Soumaré; El Khannous, Ayew, McAteer; Daka.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Estupinian, Igor, Dunk, Van Hecke; Wieffer, O’Riley; Mitoma, Rutter, Minteh; Joao Pedro.

Leicester-Brighton, dove vederla

Leicester-Brighton, in diretta dalle 15:00 di Domenica 8 Dicembre dal King Power Stadium di Leicester, è un’esclusiva Sky e sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport Max e in streaming su Now TV/Sky GO.

Premier League

Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti

Pubblicato

il

Enzo Maresca chelsea

Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa.

Enzo Maresca ha recentemente dichiarato che il club non intende richiamare Andrey Santos o Ugochukwu per rinforzare il centrocampo. “L’intenzione non è quella di andare a cercare un centrocampista,” ha affermato Maresca, sottolineando come la rosa attuale disponga già di giocatori sufficienti per coprire il ruolo, tra cui spiccano Moises, Enzo e Kiernan. Questa decisione sembra indicare una chiara fiducia nei confronti dei calciatori già presenti nel team, evitando quindi di intervenire ulteriormente sul mercato.

Chelsea, niente contatti per Reda Belahyane

Inoltre, Maresca ha smentito qualsiasi contatto da parte del Chelsea per Reda Belahyane, confermando che l’unica richiesta avanzata è stata per Douglas Luiz. Questa notizia smentisce alcune voci di mercato che circolavano negli ultimi giorni, ribadendo la volontà del club di non effettuare ulteriori acquisizioni, almeno per quanto riguarda il reparto centrale del campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Nottingham Forest, UFFICIALE: Murillo rinnova fino al 2029

Pubblicato

il

Calciomercato

Il centrale brasiliano Murillo ha firmato un nuovo contratto con il Nottingham Forest valido fino al giugno 2029, confermato dal club inglese.

Nottingham Forest

Un Futuro a Lungo Termine per Murillo

Il giovane difensore brasiliano Murillo ha rinnovato il suo contratto con il Nottingham Forest, estendendo il suo impegno con il club fino al giugno 2029. Questa notizia, confermata dal club inglese, segna un passo importante nella carriera del calciatore, che si è detto “orgoglioso di essere in questo club, è un piacere per me”. Il rinnovo sottolinea la fiducia del club inglese nel talento emergente di Murillo, il quale ha dimostrato di essere un elemento chiave per il futuro della squadra.

Le Parole di Murillo e l’Impatto sul Nottingham Forest

Murillo, che ha espresso la sua soddisfazione e orgoglio per la firma del nuovo contratto, rappresenta una risorsa strategica per il club dell’East Midlands. Il club, impegnato a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni, considera il difensore brasiliano un pilastro fondamentale per il suo progetto a lungo termine. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 rafforza l’impegno del Forest nel mantenere e sviluppare i giovani talenti all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, Haaland sul rinnovo: “Le 115 accuse non hanno inciso, ho fiducia nel club”

Pubblicato

il

Slovenia-Norvegia, Haaland

Haaland si esprime con sicurezza sulle 115 accuse di violazioni del FFP al Manchester City: “Sono fiducioso che sappiano cosa stanno facendo”.

Haaland

La fiducia di Haaland nel club

Erling Haaland, stella del calcio mondiale, ha recentemente affrontato la questione delle 115 accuse rivolte al suo club. In una dichiarazione pubblicata sul suo profilo, l’attaccante ha affermato di non aver riflettuto su tali accuse, esprimendo piena fiducia nella gestione del club. Le parole del giocatore norvegese sembrano voler rassicurare i tifosi e mantenere alta la fiducia nell’ambiente, nonostante il momento delicato.

Le ripercussioni per il club

Le accuse rivolte al club, se confermate, potrebbero avere importanti conseguenze. Il supporto pubblico dello scandinavo rappresenta un segnale positivo per l’ambiente, dimostrando come la squadra rimanga unita anche in situazioni di difficoltà. I tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in maniera favorevole.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 minuti fa

UFFICIALE, Antony al Real Betis in prestito

Visualizzazioni: 34 Antony pronto a volare a Siviglia per unirsi al Real Betis in prestito dal Manchester United, mentre i...

Djugården Djugården
Calciomercato4 minuti fa

Il Bayer Leverkusen pesca in Ligue 1 per la difesa

Visualizzazioni: 15 Il Bayer Leverkusen si muove: contatti con Mika Faye per rafforzare la difesa. Il giovane talento è tra...

Kayode Kayode
Calciomercato14 minuti fa

Ufficiale, Kayode saluta la Fiorentina: vola in Premier League

Visualizzazioni: 65 La Fiorentina saluta Michael Kayode. Il giovane terzino vola in Premier League al Brentford, undicesimo in classifica. L’annuncio...

Globe Soccer Awards Globe Soccer Awards
Calciomercato24 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti su Vinicius Jr: “Vuole fare la storia qui”

Visualizzazioni: 51 Carlo Ancelotti smentisce i rumors su un trasferimento di Vinicius Jr: il brasiliano vuole fare la storia al...

Bologna Champions Bologna Champions
Serie A30 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match di campionato...

Serie A34 minuti fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato37 minuti fa

Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”

Visualizzazioni: 22 Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al...

Monza Monza
Calciomercato44 minuti fa

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 44 Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino. Il Monza...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato47 minuti fa

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Visualizzazioni: 241 Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle54 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 56 Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento...

Le Squadre

le più cliccate