Premier League
Il Manchester City sta tornando: Guardiola sale al quarto posto
Grazie al 6-0 rifilato all’Ipswich Town, il Manchester City risale al quarto posto in classifica in attesa del Chelsea, impegnato domani nel Monday Night.
Il Manchester City travolge l’Ipswich Town 6-0 nell’ultimo match della domenica di Premier League: a segno Foden (doppietta), Kovacic, Doku, Haaland e McAtee. Quarta vittoria nelle ultime 5 partite per i Citizens. Un successo che dà fiducia, non solo per il risultato così rotondo, che fino a pochi mesi fa era una costante, ma anche per la classifica.

La squadra di Guardiola sale al quarto posto con 38 punti, scavalcando Newcastle e Aston Villa, e tornando davanti al Bournemouth, che ha vinto 4-1 in casa dei Magpies. Occhio però al Chelsea, distante una sola lunghezza, impegnato domani sera in casa contro il Wolverhampton nel posticipo della 22a giornata: in caso di vittoria, i Blues tornerebbero davanti nella lotta Champions.
Proprio il Chelsea sarà il prossimo avversario del City in campionato, sabato 25 gennaio. Tre giorni prima gli uomini di Guardiola ospiteranno il PSG in una gara cruciale: entrambe le compagini sono sul filo dell’eliminazione nel maxi-girone di Champions League e hanno bisogno dei 3 punti. Se non altro, i campioni d’Inghilterra ci arriveranno col morale alle stelle e in ottima condizione.
Premier League
Premier League, Wolverhampton e Burnley in caduta libera: destinate alla retrocessione
In Premier League, il Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione, mentre anche il Burnley potrebbe seguirlo nella discesa. Chi li accompagnerà?
La lotta per la salvezza in Premier League si fa serrata
Il panorama della Premier League si fa sempre più incerto, con il Wolverhampton sempre più vicino alla retrocessione. Secondo le previsioni e le analisi di esperti, i Wolves sono considerati i principali candidati a lasciare la massima serie inglese. Solamente 2 punti in 17 partite e un andamento che potrebbe battere dei record negativi nella storia della Premier League.
Non solo il Wolverhampton, ma anche il Burnley si trova in una situazione critica e potrebbe essere costretto a dire addio alla Premier League. La competizione per la salvezza si intensifica, lasciando i tifosi in attesa di vedere chi riuscirà a evitare la caduta.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Altri club a rischio
Mentre il Wolverhampton e il Burnley affrontano il rischio di retrocessione, altri club nella parte bassa della classifica stanno facendo di tutto per evitare la stessa sorte. Gli esperti stanno monitorando attentamente le prestazioni delle squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.
Il West Ham si trova al terzultimo posto e sta rischiando moltissimo, così come il Nottingham Forest, appena 5 punti sopra.
La domanda che molti si pongono è: quali altre squadre si uniranno al Wolverhampton e al Burnley nella discesa verso la Championship? Rimane da vedere come si evolveranno le dinamiche nelle ultime giornate di campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Wolves seem like a lock to get relegated. Burnely could be as well. 📉
Who else is headed to the gallows with them? pic.twitter.com/rjC2oTHTq9
— Polymarket Sports (@PolymarketSport) December 22, 2025
Premier League
Liverpool, brutte notizie: per Isak si pensa alla rottura del crociato
L’attaccante del Liverpool Alexander Isak è stato costretto ad abbandonare il campo contro il Tottenham, dopo aver fatto gol. Si teme un brutto infortunio.
Non arrivano buone notizie per Arne Slot. Dopo un inizio negativo di stagione, causato dalla grande pressione e dalle grandi aspettative dovute all’eccessivo costo del trasferimento, lo svedese stava cominciando a sbloccarsi.
Nella sfida contro il Tottenham è subentrato a fine primo tempo al posto di Bradley, ha inciso sulla partita segnando la rete del vantaggio, ma poi ha dovuto abbandonare il campo per infortunio circa 15 minuti dopo il suo ingresso.
Il giocatore ha subito un grave infortunio ed è uscito dal campo tenuto a braccio dallo staff medico del Liverpool.
Si attendono gli esami strumentali per avere un’idea più chiara sull’entità e sulla durata dell’infortunio, ma le sue condizioni non lasciano ben sperare. Si teme la rottura del crociato e di conseguenza il giocatore è atteso da un lungo stop.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Premier League
Aston Villa, 10 vittorie di fila, +10 su Man Utd!
Aston Villa sorprende tutti: dieci vittorie consecutive in Premier League e distacco di dieci punti dal Manchester United!
L’ascesa inarrestabile dell’Aston Villa
L’Aston Villa sta vivendo un momento straordinario nella Premier League, con una serie di dieci vittorie consecutive che li ha proiettati in vetta alla classifica. Questa striscia vincente ha permesso alla squadra di accumulare un vantaggio di dieci punti sul Manchester United, segnalando un cambio di guardia tra le formazioni di vertice del campionato inglese.
Il merito di questo successo va a una strategia ben definita e a un gruppo di giocatori che stanno esprimendo il loro massimo potenziale. L’allenatore ha saputo infondere fiducia e mentalità vincente, elementi chiave per affrontare le sfide di una competizione così impegnativa come la Premier League.
Chi è stato il giocatore chiave?
La domanda che molti si pongono è chi sia stato il vero protagonista di questa impressionante cavalcata. Diversi giocatori hanno brillato, contribuendo in maniera determinante al successo della squadra. Gli appassionati di calcio e i tifosi dell’Aston Villa sono invitati a esprimere la loro opinione su chi meriti il titolo di “Man of the Match” per queste dieci partite memorabili.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
10 wins in a row for Aston Villa… and +10 points than Man United in PL table! 💜💙
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/dLWGZXSBQT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
