Premier League
Everton-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Manchester City, partita valida per la 33a giornata di Premier League, in programma sabato 19 aprile alle 16.
Il Manchester City è atteso dalla trasferta di Goodison Park che dirà molto sulle proprie ambizioni europee. I Citizens vengono dal 5-2 inflitto al Crystal Palace: al momento il quinto posto in classifica basterebbe per qualificarsi in Champions, ma servono comunque i 3 punti per mantenere il ritmo di Newcastle e Nottingham Forest e tenere a distanza il Chelsea e l’Aston Villa, entrambe a -1.
Di fronte c’è un Everton reduce dalla vittoria a sopresa sul campo del Nottingham per 1-0. Un dato curioso riguarda il fatto che nelle ultime 6 gare di Premier League dei Toffeesnon si sono mai registrati più di 2 gol. Il successo in casa manca dal 1° febbraio (4-0 sul Leicester), da lì in poi 4 pareggi in campionato e il ko in FA Cup contro il Bournemouth. Fischio d’inizio alle 16 di sabato 19 aprile.
Qui Everton
L’allenatore David Moyes deve rinunciare agli infortunati Mangala, Lindstrom e Calvert-Lewin. Potrebbe essere confermato l’11 titolare visto la scorsa giornata, con un paio di dubbi di formazione. In porta Pickford. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale composta da Tarkowski e Branthwaite, terzino destro O’Brien e a sinistra Mykolenko.

In mediana spazio a Gueye e Garner, insegue Iroegbunam. Sulla trequarti Doucouré, autore del gol vittoria al minuto 94 contro il Forest. Sugli esterni sono in tre per due maglie: favoriti Harrison e Ndiaye, ma scalpita Alcaraz. In attacco testa a testa tra Beto e Broja, con quest’ultimo in leggero vantaggio.
Qui Manchester City
Si è aggiunto il portiere Ederson alla lista degli infortunati, che comprendeva già Aké, Stones, Haaland e naturalmente Rodri. Il tecnico Pep Guardiola spera di recuperare Akanji e Foden almeno per la panchina. Potrebbe esserci diverse novità di formazione rispetto all’ultima partita. Scelta obbligata in porta: gioca Ortega. Confermati Ruben Dias e Gvardiol al centro della difesa.

O’Reilly terzino sinistro, mentre a destra Khusanov dovrebbe essere preferito a Lewis e Nunes. In mediana sono in tre per due posti: favoriti al momento Nico Gonzalez e Kovacic, più indietro Gundogan. Tanti dubbi davanti: sugli esterni Savinho e Doku in vantaggio su McAtee e Grealish, trequartista De Bruyne alle spalle di Marmoush, ma non si escludono sorprese. Ci sono anche le opzioni Bernardo Silva e Bobb.
Everton-Manchester City: probabili formazioni
Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Gueye, Garner; Harrison, Doucouré, Ndiaye; Broja. All. Moyes.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol, O’Reilly; Nico Gonzalez, Kovacic; Savinho, De Bruyne, Doku; Marmoush. All. Guardiola.
Everton-Manchester City: dove vederla
La sfida tra Everton e Manchester City sarà trasmessa in diretta esclusiva domani alle 16 su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky. La partita sarà visibile anche in streaming su NOW e su Sky Go.
Premier League
Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”
Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.
La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori
Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.
Il supporto del Tottenham e la crescita personale
Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Thomas Frank: “After Cuti Romero became club captain, he’s done a lot of things right. Then when you’re a young leader, sometimes you make a mistake”.
“It’s of course good to keep it internally. We had a good conversation with him this morning about everything”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Premier League
Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”
Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.
Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal
Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.
Reazioni sui social media
L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨☕️ Thomas Frank replies on drinking from Arsenal cup tonight: “I definitely did not notice it. It would be completely stupid of me to take it if I knew”.
“It’s a little bit sad that I need to be asked about it. I would never do something that stupid”, says via @AlasdairGold.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Premier League
Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”
Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.
Le dichiarazioni di Cristian Romero
Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.
Solo silenzio quando le cose si complicano
Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cuti Romero: “At times like this, it should be other people coming out to speak… but they don’t, as has been happening for several years now”.
“They only show up when things are going well to tell a few lies”. 🧨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
